Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, 4200blu dice:

come si definisce "BMW" ?

E a quali punti di questa definizione corrispondono E46 e E90, invece F30 no?

 

Ho guidato la E90 e la F30, come sensazioni al volante e guida è più gustosa la vecchia! Stessa cosa è successa con la nuova serie 1. Poi come interni e finiture è rimasta indietro rispetto ad audi e mercedes! Le E 46 erano tutt'altra cosa, non avevano nulla da invidiare alla concorrenza, le attuali invece dentro sono tristi e un po al risparmio

Modificato da Steve 89
Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, Dodicicilindri dice:

Si sono tutte abbassate come qualita' percepita, le prime due generazioni di A4, o anche la precedente, erano sicuramente migliori dell'attuale che a me sembra molto peggio.

Mercedes e' invece piu' appariscente oggi rispetto alla seriosita' un po' dimessa di anni fa, ma probabilmente la sostanza e' anche in questo caso calata.

 Concordo, quantomeno la qualità effettiva si è sicuramente abbassata (per non parlare poi dei rivestimenti in pelle che si usano oggi, altissimo di gamma a parte); sulla qualità percepita si lavora su infotainment,  led, virtual cockpit eccetera..

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

io, avendo avuto entrambe, E87 ed F20, noto su F20 un grosso passo avanti, sia nei materiali che negli accostamenti. Ho anche una E39 tds con 500.000km....inutile dire che la qualità di quest'ultima, è ancora oggi di un altro pianeta rispetto alle moderne. Ma non parlo di sole BMW, parlo in generale.

 

Ad ogni modo dalle serie "E" post 2000 alle serie "F" c'è stato un bel miglioramento. E60, per esempio, non l'abbiamo acquistata poiché, IMHO, aveva materiali interni che definire un cesso è farle un complimento. La F10 infatti, l'abbiamo presa.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, VuOtto dice:

io, avendo avuto entrambe, E87 ed F20, noto su F20 un grosso passo avanti, sia nei materiali che negli accostamenti. Ho anche una E39 tds con 500.000km....inutile dire che la qualità di quest'ultima, è ancora oggi di un altro pianeta rispetto alle moderne. Ma non parlo di sole BMW, parlo in generale.

 

Ad ogni modo dalle serie "E" post 2000 alle serie "F" c'è stato un bel miglioramento. E60, per esempio, non l'abbiamo acquistata poiché, IMHO, aveva materiali interni che definire un cesso è farle un complimento. La F10 infatti, l'abbiamo presa.

Si BMW ha avuto un migliramento rispetto alle "disastrose" serie da te citate (specie E60 ante facelift)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, dunnet dice:

Si BMW ha avuto un migliramento rispetto alle "disastrose" serie da te citate (specie E60 ante facelift)

 

Alla fine però, è doveroso precisare una cosa in merito al termine che ho usato io per indicare gli interni di E60. Alla fine non erano "problematici", nel senso che erano assemblati male o inclini a scricchiolìi. Il materiale utilizzato però era davvero "povero" alla vista ed al tatto, troppo rigido, troppo economico. Magari nella realtà non lo era, e magari era un ritrovato tecnologico per l'epoca, ma la qualità percepita conta moltissimo. E' come avere un piccolo inserto in plastica grigia nel pulsante dei finestrini. Alla fine sempre plastica è, ma rende bene esteticamente e visivamente come "fatto meglio". Ripeto da E60 ad F10 il salto è stato importante, ma è da F10 a G30 che noto davvero un miglioramento a 360° degno di nota.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per movimentare la noia delle ultime pagine sarei tentato di scrivere "Alfa" e stare a vedere che succede. :mrgreen: 

  • Mi Piace 1

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Steve 89 dice:

Ho guidato la E90 e la F30, come sensazioni al volante e guida è più gustosa la vecchia! Stessa cosa è successa con la nuova serie 1. Poi come interni e finiture è rimasta indietro rispetto ad audi e mercedes! Le E 46 erano tutt'altra cosa, non avevano nulla da invidiare alla concorrenza, le attuali invece dentro sono tristi e un po al risparmio

Secondo me il problema degli interni di F30 non è nella finitura e nei materiali ma nel design, che non si è evoluto rispetto agli schemi del passato.

Mercedes ha tanta apparenza ma sostanza davvero pochina.

Audi...beh gode del fatto che tra vecchia e nuova A4 c'è un salto generazionale enorme nel design, che di certo ce la fa percepire come la più moderna ed interessante.

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, VuOtto dice:

Il materiale utilizzato però era davvero "povero" alla vista ed al tatto, troppo rigido, troppo economico. Magari nella realtà non lo era,

Purtroppo si, era molto economico e si ha vista e sentito subito. Mi ricordo molto bene quando ho visto la prima volta una E60 serie 0 nella settore Finish del stabilmento, parcheggiato accanto una E39 M5, io in mezzo, finestrini giu e la possibilita di vedere e tastare la plancia dei tutti i due contemporaneo - era davvero sciocato in quel tempo.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, dunnet dice:

Io la f30 ce l'ho ed è, a mio avviso, molto bella esteticamente, ma solo se nel giuisto allestimento (pacchetto M-sport e cerchi almeno da 18). Giulia soffre meno, a mio avviso, le differenze tra allestimenti top e base, risultando comunque gradevole.

 

Quanto a qualità concordo con chi dice che il top BMW l'ha raggiunto con la generazione e46 (del resto anche le coeve serie 7 e 5 avevano tra I migliori interni mai visti su un'auto a mio avviso).

 

Le qualità di guida sono condizionate dallo sterzo non riuscitissimo ma l'assetto è ottimo e preciso e motori/cambio ZF una garanzia; insomma sempre un ottima macchina e sempre da riferimento per motri trasmissioni (e dinamica di guida, fino a Giulia) e in generale per me ancora oggi il riferimento per qualità complessive della categoria non avendo punti deboli per gamma motori, elettronica, accessori e guida.

 

 

 

concordo in pieno.

Ho una f30 abbastanza "ben messa" a livello di pacchetti ed accessori (pacchetto M e cambio ZF per citare i più rilevanti) e trovo che, almeno fino all'arrivo della Giulia, fosse una delle premium segmento D più interessanti a livello stilistico. Sbalzo anteriore ridotto, cofano lungo e cabina arretrata racchiudono perfettamente la filosofia "storica" del marchio. Aggiungi poi qualche accorgimento estetico come appunto un buon pacchetto sportivo abbinato a delle scarpe adeguate (magari dalla doppia misura) e viene fuori una cosa ancora oggi molto interessante, sopratutto se paragonata alla banalità dalla perfezione quasi irritante di alcune dirette concorrenti.

Per quanto riguarda l'aspetto tecnico meccanico ammetto qualche delusione riguardante lo sterzo, passare da una trazione anteriore idraulica ad un posteriore elettrico è stato decisamente deludente. Stessa sensazione riguardante i materiali e l'assemblaggio, scendevo da un segmento inferiore e dal progetto datato 10 anni ma non ho trovato alcun miglioramento generazionale. Trovo che per quanto ogni Bmw debba possedere un tocco di spartanità certi dettagli siano veramente inaccettabili. Nota invece del tutto positiva per lo strepitoso cambio ZF. Preciso, veloce e MAI ruvido. Cosa che sul DSG non ho pienamente riscontrato.

 

per concludere,

per la futura serie 3 spero vivamente in:

-una svolta a livello qualitativo ed un bello svecchiamento generico riferito agli interni.

-una mano sulla coscienza da parte degli ingegneri nel progettare lo sterzo.

-un veto assoluto ai designer che hanno partecipato alla realizzazione della prossima serie 1, con tanto di lezioni con obbligo di frequenza sulla storia del marchio dell'elica.

 

   

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.