Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

Cita

Proseguono gli avvistamenti della nuova generazione della BMW Serie 3, nota internamente con il codice di progetto G20. La vettura giungerà sul mercato probabilmente nel 2018, chiudendo un ciclo di profondo rinnovamento avviato con la Serie 7, alla quale seguirà nei prossimi mesi la Serie 5.

Design evoluto e nuova piattaforma. La nuova Serie 3 condividerà con le sorelle maggiori sia i nuovi tratti stilistici sia le innovazioni tecniche, a partire dalla piattaforma modulare alleggerita Clar con sezioni in alluminio e fibra di carbonio. Le immagini odierne, scattate al Nürburgring (e nelle strade limitrofe), mostrano un prototipo della berlina ancora pesantemente camuffato: le proporzioni sono quelle classiche dei modelli di Monaco, mentre il frontale sembra sfruttare una mascherina più larga e altri elementi a sviluppo orizzontale per esaltare la larghezza e la grinta dell'insieme. Più classico il posteriore, a cominciare dal taglio del montante e dall'immancabile "gomito di Hofmeister" che disegna la vetratura laterale.

Nuove varianti plug-in hybrid. Dalle sorelle maggiori 5 e 7, la nuova Serie 3 dovrebbe ereditare anche i nuovi sistemi d'infotainment con comandi touch e i sistemi di assistenza alla guida avanzati. Tutta da valutare, invece, la gamma propulsori, che potrebbe affiancare alle unità attuali anche un maggior numero di varianti ibride plug-in.

 

Via quattroruote.it

 

Discussione già esistente comunque...

 

 

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, c'è già un topic aperto a riguardo in Rumors e Spies. Questa non è la sezione adatta! 

;)

 

UNISCO

 

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
  • 1 mese fa...

alcune foto nuove, anche degli interni che mi sembrano posticci a parte il gruppo tachimetro-contagiri:

 

2019-BMW-3-Series-6.jpg

2019-BMW-3-Series-7.jpg

2019-BMW-3-Series-8.jpg

2019-BMW-3-Series-9.jpg

2019-BMW-3-Series-10.jpg

2019-BMW-3-Series-11.jpg

2019-BMW-3-Series-1.jpg

2019-BMW-3-Series-5.jpg

 

perché è così alta davanti, specialmente nella seconda foto? sarà stato un avvallamento del fondo stradale? :gratta:

 

http://www.carscoops.com/2016/08/2019-bmw-3-series-prototype-shows-us.html

fiat_lancia_alfa.jpg = ❤️
 eat 🍔  design ✍️  sleep 😴  repeat 🔁
Automotive passion and knowledge since 1993
 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Sarrus dice:

perché è così alta davanti, specialmente nella seconda foto? sarà stato un avvallamento del fondo stradale? :gratta:

 

Credo sia un po' perché l'auto è in accelerazione, un po' perché la carrozzeria non è del tutto definitiva ;)

 

In quella fase sarebbe stato interessante scattare una foto di lato, per vedere se il montante ruota è ancora una volta un MacPherson o un quadrilatero alto

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

 

Alcune considerazioni sugli interni:

 

nella foto della plancia: la parte centrale è senza dubbio più inclinata di F30, molto bene direi, un ritorno al VERO passato.

 

Nella foto del pannello porta: non c'è l'alza cristalli, è sul tunnel come su E36? Non credo tuttavia, visto che nella foto precedente si vedono i pulsanti sul pannello lato guidatore, ma non c'è l'appoggia braccio, e la maniglia mi sembra quella definitiva. Il portabicchieri è tappato, sembra un blocco unico di plastica messo per simulare gli ingombri del pannello, ma....la maniglia è quella definitiva, strano.....sembra tutto un po' piatto. Le bocchette di aerazione laterali alla plancia assomigliano a quelle della F20/30, probabilmente è ancora un collage come dite voi, e me lo auguro, poiché il taglio in sezione del cruscotto fa trasparire un piattume stilistico imbarazzante, tengo le dita incrociate...

 

Alcune considerazioni sugli esterni:

 

il musetto e la forma dei fari, sono pressoché definitivi e si vede abbastanza bene l'andamento generale di tutti i volumi, mi piace da quel che vedo. La linea di cintura è alta al punto giusto, e anche se è camuffata, mi trasmette comunque la sensazione di una berlina compatta ma "ben pensata" come lo era la E46, a differenza di E92/F30.

 

In generale, mi sembra che stiano tornando sulla retta via, chissà che tutte le lamentele che stanno avendo sul peso e sulla guidabilità di F01/F10 e sulla qualità imbarazzante, oltre che delle doti di guida, anche sull'assemblaggio e sulla qualità dei materiali di F20/30 siano arrivate in alto.

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.