Vai al contenuto

F1 - GP Austria 2016


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

erroraccio di Rosberg.

ferrari il solito , è colpa di un riccio che attraversava la strada a vettel....

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Rosberg me sà che voleva rendere il favore ad Hamilton di quanto subito in Canada, solo che l'ha fatta ancora più sporca ed esplicita oltre che a rimetterci lui.....

 

Bella gara Verstappen, Raikkonen alti e bassi ma alla fine ci stava il sorpasso su Verstappen visto che ne aveva nettamente di più(e aveva anche gomme più fresche), invece.....

 

La gomma esplosa di Vettel, mha, ok aveva parecchi giri ma mi è parsa un pò anomala. Opacissimo Ricciardo e buon sesto posto per Button.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è la prima volta che Vettel fa fuori una gomma in modo strano.

O sul serio si è lesionata a causa di un cordolo oppure due domande me lo farei anche perchè gli è andata bene di non coinvolgere altri.

Rosberg ha fatto una figuraccia pessima, di quelli che vogliono fare i bulli dove poi però se le prendono di santa ragione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su Rosberg viene da dire solita tracotanza tedesca, o vinco o morti tutti. Nessuno ha parlato dei due tipi diversi di gomme montate sul finale?

☏ X5pro ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Li per li mi ha lasciato perplesso la scelta di montare le soft ad Hami, però vedendo come erano ridotte le SS di Rosberg verso la fine non sò se sia stata poi una cattiva idea:pen:, che poi l'impressione che ho avuto è che la mescola di uno step più morbida(sia nel caso delle ultrasoft vs ss, che ss vs soft) dava vantaggio per pochi giri poi la prestazione si livellava ed anzi quelle più morbide si logoravano prima.

 

Dimenticavo Wehrlain con la Manor che ha colto un buon decimo posto(arrivato poco dietro Bottas con la Williams che hanno lasciato molto a desiderare) e Grosjean settimo. Sainz invece l'ho visto più di una volta fare manovre alquanto discutibili...:roll:

 

 

Per la gomma esplosa di Vettel per me non è stato un problema di consumo dovoto ai tanti giri e quindi di battistrada, ma di carcassa, imho sono stati vari fattori a creare il problema: asfalto nuovo con molto grip che ha stressato la carcassa, cordoli molto ''aggressivi'', Pirelli che ha abbassato di 1PS la pressione e sicuramente i tanti giri fatti non hanno aiutato(sarebbe interessante sapere qual'era il limite di giri dato dalla Pirelli).

 

La cosa curiosa è che un Verstappen ad es. ha fatto più di 50 giri con le stesse gomme mi pare, con una mescola diversa ma la carcassa non dovrebbe cambiare:pen:...verrebbe da dire che la Ferrari stressa di più le gomme ma ad occhio almeno per quanto riguarda il battistrada non parevano messe male e a sentire Vettel e la Ferrari andavano ancora bene, bho, magari davvero aveva preso un cordolo un pò troppo allegramente(anche parecchio prima della rottura), oppure una gomma fallata o qualche detrito sulla pista...

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sarebbe piaciuto sapere quanti altri giri volevano fare ancora, con Rosberg e Verstappen che guadagnavano da 1 secondo a 1 e mezzo al giro... Kimi le ha cambiate al 21esimo, Vettel secondo me non doveva superare i 25 giri. Mi aspettavo il cambio chessò al 23 o 24mo giro massimo. Addirittura da 3 giri Rosger recuperava 2 secondi a giro. Alla fine Kimi, con un solo cambio è arrivato alla fine, Vettel, che ha osato di più, no...

 

Pensierino del mattino: ma se Rosberg non si suicidava con Hammilton, Kimi-kalimero lo passava pestifero-Verstappen? :-D 

Perchè gli sono arrivati sotto che lui era lì sferragliante e il buon Rikkionen non è riuscito a trovare il tempo, ma era lì incollato...

 

Sto ancora ridendo per il contatto Ham-Rosb...

 

Che poi, in realtà la Mercedes è una squadra anglo tedesca (il telaio non è studiato in germania ma in inghilterra, o sbaglio?) con tutti i limiti del caso e con due piloti delle due bandiere (inglese e tedesco)... ma sembra che l'anima pagante (e che comanda) cioè la tedesca, non abbia preso bene quanto è successo...

 

pps, ma Rosberg aveva problemi ai freni se ho capito bene...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Grosjean ha fatto 27 giri nel primo stint con le ss, stessa mescola di Vettel, è rientrato appena uscita la safety car per l'incidente di vettel, avrà avuto culo?:pen:

 

Bho, con Vettel forse puntavano sul fatto di avere gomme più fresche sul finale rispetto agli altri con la sua stessa strategia(Verstappen), certo poi bisogna recuperare e sorpassare....

 

Dicono che Rosberg abbia avuto problemi ai freni con il brake-by-wire, nella curva del contatto con Hamilton però a me sembra piuttosto evidente che l'abbia voluto buttare fuori, è andato dritto senza neanche un accenno di sterzata...

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.