Vai al contenuto

Quanto ti piace la Aston Martin Valkyrie 2022?  

86 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Aston Martin AM-RB 001 2018?

    • Molto
      45
    • Abbastanza
      12
    • Poco
      19
    • Per niente
      9


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, superkappa125 dice:

Ho capito, ma rischiavano di chiudere fino all'altro ieri. Adesso che han soldi, difatti, la gamma la stanno rinnovando da zero. 

 

Poi, comunque, io per un V12 + manuale venderei mia madre, figurati se mi farei problemi a star seduto in un abitacolo che non mi piace (abitacolo che poi é un tripudio di pelle, alcantara, alluminio e carbonio, mica proprio una discarica...). :mrgreen:

 

Vabbé, sia chiaro che non voglio polemizzare sui gusti altrui, ci mancherebbe. É solo che trovo che certe cose possano passare in secondo piano, davanti a soluzioni tecniche così rare. 

 

E' un discorso interessante, e' bello avere idee diverse.

Ma a me puoi anche mettere un V16 sotto al cofano, o un 5 in linea, puoi mettere tutti i tripudi che vuoi, ma

a - io la macchina la guido dall'abitacolo, e se mi vengono i conati non ci salgo proprio

b - io le mani le metto sul volante. La plancia possono pure rivestirla di pelle di bambino africano, per quanto importa a me.

 

In sostanza, chiedo solo di mettere a libro paga qualcuno un pelo bravo con gli interni, visto che queste macchine non le regalano.

Sembrano certi discorsi sugli interni della Julia, ma li' abbiamo la scusa del prezzo.

Su certi oggetti che costano come X case, mi aspetto che perdano anche un po' di tempo a fare degli interni degni del nome che portano.

 

Ti diro'.. vista con calma la Nissan GR-R, pure lei mi e' scesa dall'olimpo e dal garage dei sogni, perche' trovo che abbia degli interni urendi.

 

Tornando ad Aston, se queste operazioni spremi-soldi-dallo-sceicco-di-turno funzionano, che insistano (ma con moderazione).

Chissa' che con tutti i quattrini che saltano fuori, non possano prendere qualcuno bravo con gli interni!

 

PS: le All Stars rosa del numero 41.5 sono difficilissime da trovare, eh.

Modificato da TurboGimmo
  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Si vede che c'è la mano di un ingegnere che viene dalle corse, dalla massima espressione delle corse.

Credo che il lavoro più difficile per i designers Aston sia stato quello di dare all'auto comunque una connotazione estetica gradevole, che richiamasse il marchio senza stravolgere i rigidissimi capitolati aerodinamici del genio di Stratford-upon-Avon.

 

Lavoro riuscito solo in parte IMHO, pur trovando la macchina in sé piuttosto graziosa, gli stilemi Aston, almeno quelli utilizzati ultimamente, sono appena accennati nella migliore delle ipotesi. Forse giusto la bocca nel frontale ha un qualche richiamo, ma bisogna sforzarsi un attimo per coglierla.

 

Qui si è badato alla massima efficienza aerodinamica, alla ricerca della downforce come acqua nel deserto, ovvio che l'estetica in senso stretto abbia pagato pegno.

 

Detto questo, nel complesso io la trovo notevole, estrema e all'avanguardia come nessun altra fin'ora. 

Sulla carta molto superiore alle hypercar attuali, potrebbe segnare un passo importante nell'automobilismo.

 

Come già espressi tempo addietro, da questa collaborazione chi ne beneficerà maggiormente sarà Aston, che si ritroverà per le mani una roba che picchia in testa a chiunque ma che da sola non avrebbe potuto neanche immaginare.

 

Curioso di saperne di più su questo V12 aspirato, pare essere un'unità completamente nuova.

Avevo inteso che AM nel medio termine avrebbe comprato i motori da Mercedes, quindi V8 turbo, se fanno un V12 aspirato quasi da zero immagino lo vogliano usare anche su roba più umana e non per sole 150 vetture.

 

Pazzesco poi il Kers che farà anche da retromarcia per non metterla nel cambio, questo è Newey all'ennesima potenza!  

 

Poi la posizione di guida da vettura da gara, l'impianto frenante in carbonio sono cose mai viste prima in vetture stradali.

Ecco, semmai viene il dubbio se veramente sia utilizzabile decentemente per strada come hanno detto gli alti papaveri alla presentazione.

 

In conclusione dico che, se mantiene quello che promette, siamo davanti a qualcosa di assoluto, un passo avanti gigantesco.

 

A questo punto, se guardiamo bene, la cifra che chiedono è persino bassa... 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

McDave, tutto molto bello, ma dove sta la differenza tra questa e una LaFerrari?

Questa e' l'assoluto, un passo avanti gigantesco etc... quindi immagino sia molto molto piu' avanti di LaFerari.

Perche' se domani a Maglionne gli girano, ricarrozza una Formula1 e fa anche lui la sua hiper-car, se proprio LaFerari non dovesse andare bene (carbonio, kers, mille mila cavalli, etc etc etc).

 

E' una F1 con la carrozzeria, l'avevano gia' fatta gli inglesi con la Caparo T1, solo che questa e' piu' bella.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, TurboGimmo dice:

E' una F1 con la carrozzeria, l'avevano gia' fatta gli inglesi con la Caparo T1, solo che questa e' piu' bella.

 

Non saprei, Gimmo.
Sì, ha materiali e schemi sospensivi direttamente derivati, ma a livello di aerodinamica e motore c'è zero in comune. Senza contare che questa roba pesa due volte e passa una F1, con tutte le problematiche annesse e connesse.
Caparo, per dire, aveva una configurazione aerodinamica e del corpo vettura ben più vicina ad una vettura da F1 (alettoni davanti e dietro, corpo affusolato con ruote semi-scoperte)

 

IMHO è frutto di uno studio più indipendente di come la metti tu.

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.