Vai al contenuto

Auto Europee emigrate negli USA


leon82

Messaggi Raccomandati:

On 20/7/2016 at 15:57, leon82 dice:
On 20/7/2016 at 15:44, Nick for Speed dice:

Perdonate la domanda, ma alla fine la 164 venne effettivamente venduta in the USA? 

 

Certo che fu venduta in USA, solo con il 3000 v6 e in vari allestimenti

Si intravede anche in alcuni film dell'epoca ambientati in USA:

i010850.jpg

(fonte: http://www.imcdb.org/vehicle_10850-Alfa-Romeo-164-1991.html)

 

i141973.jpg

(fonte: http://www.imcdb.org/vehicle_141973-Alfa-Romeo-164-1991.html)

 

 

 

On 20/7/2016 at 17:30, Gran Prix dice:

 

una curiosità: anche la 600 fu importata negli Statesimage.jpeg

 

qz9nmdbbwvxw7k4tp99x.jpg

 

:D:D

Modificato da 3volumi3
Aggiunta...
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/7/2016 at 22:48, leon82 dice:

 

 

 

Saturn LS (quale è la parente europea?)

 

 

 

wagon

 

 

 

On 18/7/2016 at 22:53, Giacomo 96 dice:

In teoria è basata sulla Vectra :)

 

 

Esattamente. Era basata sul pianale della Vectra ma non era una semplice trasformazione in modello USA della Vectra.

 

La Cadillac Catera, invece, era di fatto una versione USA dell'Opel Omega. Infatti mi pare che fosse costruita in Germania

 

Cadillac_Catera_001.JPG

 

omega-2.jpg

 

On 20/7/2016 at 15:57, leon82 dice:

 

Certo che fu venduta in USA, solo con il 3000 v6 e in vari allestimenti

 

 

Curiosità della 405 Us-spec

 

 

 

 

Le cinture di sicurezza automatiche, previste per alcuni anni come dispositivo di sicurezza passiva obbligatorio in alternativa all'airbag (che infatti qui manca) ;)

 

  • Mi Piace 2

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 3volumi3 dice:

Si intravede anche in alcuni film dell'epoca ambientati in USA:

i010850.jpg

(fonte: http://www.imcdb.org/vehicle_10850-Alfa-Romeo-164-1991.html)

 

i141973.jpg

(fonte: http://www.imcdb.org/vehicle_141973-Alfa-Romeo-164-1991.html)

 

 

 

 

qz9nmdbbwvxw7k4tp99x.jpg

 

:D:D

Era comparsa anche nel film"baciami stupido" made in Hollywood con Dean Martin del 1964image.jpgimage.jpg

(fonte: www.imcdb.org)

:oddio:

 

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

On 17/7/2016 at 16:41, MarcoGT dice:

Piccola chicca Alfa: Alfa Romeo 6 USA.

80929ad0cd5c42ca034f43de98e0871d.jpg

 

Vorrei dire che forse questo è un caso, più unico che raro, in cui l'adattamento ha fatto del bene :shock:

 

 

On 18/7/2016 at 00:25, Dallebu dice:

Ancora oggi i paraurti vengono modificati, però il tutto è più nascosto rispetto ad una volta, i rinforzi sono sotto i fascioni in plastica.

Come si può vedere, nel caso della Fiesta Euro versus USA si notano i paraurti molto più sporgenti di quest'ultima.

 

 

Mi pare che anche il Cinquino abbia un paraurti anteriore sensibilmente ingrassato.

 

 

On 20/7/2016 at 15:57, leon82 dice:

Curiosità della 405 Us-spec

 

 

 

Spettacolari :D peraltro sicurezza del menga, mancando la ritenuta addominale...

Modificato da Wilhem275
  • Mi Piace 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Wilhem275 dice:

 

 

 

Spettacolari :D peraltro sicurezza del menga, mancando la ritenuta addominale...

 

La cintura addominale c'era ma era da parte, nel senso che era l'unica componente manuale dell'apparato ;)

Dovevi ricordarli tu di allacciarla, se no davvero in caso di urto erano dolori... :)

 

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se questa auto possa far parte di questa discussione: Cadillac Allantè

Cadillac-Allante.jpg

La carrozzeria veniva prodotta in Italia dalla Pininfarina e poi spedita via aerea:shock: a Detroit. Qualcuno la definì la catena di montaggia più lunga del mondo. In effetti la macchina era bella, ma dal punto di vista industriale e dei costi fù un disastro assoluto. Oggi qualsiasi manager che proporrebbe la folle idea di spedire le carrozzerie con speciali Boeing 747 attrettazi appositamente al dilà dell'oceano, per completare il montaggio, verrebbe crocifisso in sala mensa.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Giacomo 96 dice:

Riguardo alla Catera, è interessante notare che era l'unica Cadillac TP di quegli anni (insieme all'Escalade) :)

 

Vero ;) Le altre Caddy, ovvero la Seville e la Eldorado, erano a TA.

 

 

1 ora fa, infallibile_GF dice:

Non so se questa auto possa far parte di questa discussione: Cadillac Allantè

 

La carrozzeria veniva prodotta in Italia dalla Pininfarina e poi spedita via aerea:shock: a Detroit. Qualcuno la definì la catena di montaggia più lunga del mondo. In effetti la macchina era bella, ma dal punto di vista industriale e dei costi fù un disastro assoluto. Oggi qualsiasi manager che proporrebbe la folle idea di spedire le carrozzerie con speciali Boeing 747 attrettazi appositamente al dilà dell'oceano, per completare il montaggio, verrebbe crocifisso in sala mensa.

 

Non era esattamente una vettura nata in EU ed esportata negli States, piuttosto era una vettura soltanto assemblata, ed in parte, in Europa per gli States ;)

 

Ma a parte queste puntualizzazioni, era senz'altro una macchina affascinante, anche se sfortunata dal punto di vista commerciale. Anyway...penso che sia più appropriato parlarne nel topic delle auto d'epoca.

  • Mi Piace 1

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Cadillac Allantè

Cadillac-Allante.jpg

Bellissima, peccato solo per la trazione anteriore :mrgreen:

Un'operazione simile fu fatta anche per un'altra cabrio americana, forse non ugualmente aggraziata: la Chrysler Turbo Convertible by Maserati (detta anche TC).

185563e2e9241b70b26091a28d80bc93.jpg

Potremmo dire che si tratta di una sinergia ante litteram tra Chrysler e Maserati, se solo la Casa modenese avesse contribuito al progetto

L'auto veniva infatti assemblata negli stabilimenti Innocenti, il badge Maserati era solamente questione di marketing: questo non bastò per spingere le vendite della sfortunata decappottabile.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.