Vai al contenuto

Auto Europee emigrate negli USA


leon82

Messaggi Raccomandati:

15 ore fa, ROBERTAYLOR dice:

Chrysler Horizon: di qua Simca e poi Talbot, di la' dell'oceano Dodge Omni e Plymouth Horizon

omni.jpg

e25c1a880f0ed7c5482b65671d77b1d9.jpg

144814.jpg

04.jpg

7304557plymouthhorizon1978sunriseorange.jpg

horizonus_01.jpg

plymouthhorizon.jpg

 

Attenzione però che la meccanica di Simca Horizon era molto diversa da quella della cugina americana.

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, dennisjocks90 dice:

In Usa se non sbaglio la vendevano anche con il 1.6 Simca e il 1.7 Volkswagen, oltre a motori 2.2 aspirato e turbo :-)

In Europa arrivavano fino a 1.4 ed in più c'era la versione diesel da 1.9 L :-)

 

32 minuti fa, stev66 dice:

anche le sospensioni anteriori erano diverse e credo anche la piattaforma.

 

In effetti non è un auto costruita in Eu ed esportata/adattata per US, ma un'auto costruita sia in EU che in US con dei punti in comune (stile o scocca)... Il discorso vale per tutti i brand americani con presenza in EU (Chrysler/GM/Ford)

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, ROBERTAYLOR dice:

e qualche altra Alfa Stars & Stripes

 

 

 

 

AlfettaUSA76.jpg

 

 

 

Molto più dei paraurti a norme federali, trovo che fosse di pessimo gusto la scritta Alfa Romeo a caratteri cubitali sul cofano posteriore. Si vede lontano un miglio che era qualcosa di posticcio. Perchè una soluzione del genere? Non andava bene la scritta in corsivo come sulla 164 (quella sì, invece, stava veramente bene e non sarebbe stata disdicevole nemmeno in Europa) ?

Bah.

8 ore fa, ROBERTAYLOR dice:

tre europee in america:

Fiesta MK1

 

 

ford capri

 

 

opel kadett ultima serie venduta come Pontiac LeMans o Pontiac Daewoo LeMans

 

 

 

 

 

e... aggiungiamo la Opel Manta

 

 

 

e un capolavoro assoluto: DeTomaso Pantera!

 

 

Decisamente gradevole la Capri mk1 (nella prima versione ancora senza paraurti maggiorati), che peraltro mi pare fosse venduta a marchio Mercury.

 

Il frontale a quattro fari tondi aveva fatto la sua comparsa anche in Europa sulle versioni più potenti, credo la 2600 e la 3000.

 

Mediamente inguardabile la Manta in versione USA, sempre per colpa di quei paraurti.

Bella IMHO la Pontiac Le Mans, soprattutto il primo modello, che esteticamente non si allontanava troppo dalla Kadett.

 

 

 

8 ore fa, dennisjocks90 dice:

In Usa se non sbaglio la vendevano anche con il 1.6 Simca e il 1.7 Volkswagen, oltre a motori 2.2 aspirato e turbo :-)

In Europa arrivavano fino a 1.4 ed in più c'era la versione diesel da 1.9 L :-)

 

8 ore fa, stev66 dice:

anche le sospensioni anteriori erano diverse e credo anche la piattaforma.

 

7 ore fa, ROBERTAYLOR dice:

 

 

In effetti non è un auto costruita in Eu ed esportata/adattata per US, ma un'auto costruita sia in EU che in US con dei punti in comune (stile o scocca)... Il discorso vale per tutti i brand americani con presenza in EU (Chrysler/GM/Ford)

 

 

Esattamente. Aveva in comune con la Simca/Talbot Horizon solo le linee esterne in generale (la plancia era diversa).

Meccanicamente cambiava molto, e dicono che col 2.2 Turbo "curato" da un certo Carroll Shelby fosse anche molto interessante.

Modificato da Abarth03
  • Mi Piace 3

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Audi 100/200, che diventava 5000 negli usa

 

eccola in Magnum P.I.

:Dimage.jpeg

 

e la versione successiva nell'esilarate teenmovie "license to drive", noto in Italia come "licenza di guida"( forse perchè "patente di guida" suonava troppo burocratico):mrgreen:image.jpeg

(fonte: imcdb.org)

 

eccola con i fari sdoppiati (non stava affatto male,imho, caso rarissimo)image.jpeg 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.