Vai al contenuto

Dash cam full hd


Messaggi Raccomandati:

Salve, tra poco saro' un felice possessore di un 420 gc e mi piacerebbe montarci su una dash cam anteriore e posteriore. L'unico problema e' che non so bene quali modelli considerare. Da quanto ho letto, occorre un full hd e mi piacerebbe anche la funzione park mode in modo da poter stare tranquillo quando e' ferma. Non ho problemi di budget , si tratta di individuare il modello giusto perche' ce ne sono troppi in giro e troppo poche sono le recensioni in italiano per poterne venire a capo. 

Grazie a chi mi consigliera'

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, onlyone73 dice:

Salve, tra poco saro' un felice possessore di un 420 gc e mi piacerebbe montarci su una dash cam anteriore e posteriore. L'unico problema e' che non so bene quali modelli considerare. Da quanto ho letto, occorre un full hd e mi piacerebbe anche la funzione park mode in modo da poter stare tranquillo quando e' ferma. Non ho problemi di budget , si tratta di individuare il modello giusto perche' ce ne sono troppi in giro e troppo poche sono le recensioni in italiano per poterne venire a capo. 

Grazie a chi mi consigliera'

 

Ciao, complimenti anzitutto per il nuovo mezzo. :agree:

 

Per quanto riguarda le dash cam, visto che non hai limiti di spesa ti indirizzerei soprattutto su due modelli, a quanto si legge i migliori in tema di telecamere che riprendono sia davanti che dietro:

 

- Blackvue DR650GW-2CH 

- Lukas LK-7950 WD 

 

La prima è più sottile ed è il massimo in fatto di discrezione, la seconda ha una qualità di ripresa migliore dietro perché in Full HD mentre la Blackvue è solo in HD, e può ospitare schede con più memoria (la Blackvue comunque riceve già 64 GB). Davanti sono entrambe Full HD.

 

Entrambe con sensore GPS, Wi-Fi e col "buffered parking mode", cioè modalità parcheggio in cui la telecamera riprende in continuazione l'esterno anche mentre l'auto è ferma, ma memorizza il filmato solo se il sensore visivo o l'accelerometro percepiscono qualcosa (tipicamente, appunto, un urto).

 

Attenzione che questa modalità richiede energia continua perché le batterie delle dash cam non sono fatte per farle operare in autonomia, e quindi per evitare che la batteria dell'auto si scarichi - e con l'andar del tempo si danneggi e sia da buttare dopo poco - serve un dispositivo che interrompa l'afflusso di energia in certe condizioni (es. dopo un certo tempo e se la batteria scende sotto un certo voltaggio). Si chiamano "battery discharge prevention devices" e a quanto pare sono universali, cioè usabili con qualsiasi dash cam.

 

Tra i migliori ce n'è proprio uno della Blackvue.

Modificato da Walker
  • Mi Piace 1
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 1happydream dice:

Nuova C3...

Io ne ho una ( sul Camper) : HD con attivazione automatica (G Shock Sensor e/o Motion Detection)

Ma costa SOLO 15 euro...

Se costa poco e' meglio, l'importante e' che faccia il suo lavoro! Si distinguono bene le targhe da lontano e/o di notte? In cosa consiste il g shock sensor e motion detection?

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, Walker dice:

 

Ciao, complimenti anzitutto per il nuovo mezzo. :agree:

 

Per quanto riguarda le dash cam, visto che non hai limiti di spesa ti indirizzerei soprattutto su due modelli, a quanto si legge i migliori in tema di telecamere che riprendono sia davanti che dietro:

 

- Blackvue DR650GW-2CH 

- Lukas LK-7950 WD 

 

La prima è più sottile ed è il massimo in fatto di discrezione, la seconda ha una qualità di ripresa migliore dietro perché in Full HD mentre la Blackvue è solo in HD, e può ospitare schede con più memoria (la Blackvue comunque riceve già 64 GB). Davanti sono entrambe Full HD.

 

Entrambe con Wi-Fi e col "buffered parking mode", cioè modalità parcheggio in cui la telecamera riprende in continuazione l'esterno anche mentre l'auto è ferma, ma memorizza il filmato solo se i sensori di movimento o gravitazionale percepiscono qualcosa (tipicamente, appunto, un urto).

 

Attenzione che questa modalità richiede energia continua perché le batterie delle dash cam non sono fatte per farle operare in autonomia, e quindi per evitare che la batteria dell'auto si scarichi - e con l'andar del tempo si danneggi e sia da buttare dopo poco - serve un dispositivo che interrompa l'afflusso di energia in certe condizioni (es. dopo un certo tempo e se la batteria scende sotto un certo voltaggio). Si chiamano "battery discharge prevention devices" e a quanto pare sono universali, cioè usabili con qualsiasi dash cam.

 

Tra i migliori ce n'è proprio uno della Blackvue.

Non ho limiti di spesa??...diciamo che non credevo costassero tanto!!:oddio:  La blackvue + batteria + lavoro costa uno sproposito. Rettifico quindi col dire: non ho problemi di budget se proprio ne vale la pena :D, non mi va di buttare i soldi ecco!!

 

Sono belle entrambe e qui c'e' un confronto (sebbene sia sul sito della lukas lo ritengo attendibile)

 vince la Lukas, ma come form factor non mi piace! troppo macchina fotografica, ingombrante e brutta da tenere sul cruscotto. Possibile che siano tutte cosi' "vecchie" ??? mi piacerebbe fosse dietro (o avanti ) lo specchietto retrovisore da non dare nell'occhio e non incuriosire troppo i ladri che,suppongo, la scambierebbero per una macchina fotografica o peggio un navigatore! A proposito...ma se la camera (con auto in sosta) registra un malintenzionato che tenta di entrare in macchina...poi entra e mi frega l'auto o la camera...eheh...a che mi serve mettere dash cam ?? La cam come minimo dovrebbe registrare e inviare il tutto in tempo reale con una connessione...vabbe' non sono ferrato in materia , contemplavo solo un possibile caso....

 

Parlano anche molto bene della thinkwere f770...

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh sì, la Lukas è grandetta ma tieni conto che io uso una G1WH che è leggermente più lunga e più bassa, e può stare senza problemi accanto al retrovisore sulla destra. Da fuori si vede, però bisogna andarla a cercare, e i colori scuri aiutano. Che io sappia una delle dash cam più piccole è la Mini 0801, ma non registra su entrambi i lati. 

 

Temo che farle più piccole stile body-cam significherebbe avere prezzi molto più alti per poter inserire tutte le funzioni attuali.

 

Per quanto riguarda i furti, ovvio che il ladro che entra e ruba tutto quanto è un caso limite, nemmeno gli antifurto migliori possono ridurre il rischio al 100% e la dash cam non è un antifurto ;) Del resto il wi-fi di cui è dotata consente connessioni a pochi metri, non è utilizzabile su lunghe distanze. Però appunto, è un caso limite.

 

La Thinkwere non la conosco.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Walker dice:

Beh sì, la Lukas è grandetta ma tieni conto che io uso una G1WH che è leggermente più lunga e più bassa, e può stare senza problemi accanto al retrovisore sulla destra. Da fuori si vede, però bisogna andarla a cercare, e i colori scuri aiutano. Che io sappia una delle dash cam più piccole è la Mini 0801, ma non registra su entrambi i lati. 

 

Temo che farle più piccole stile body-cam significherebbe avere prezzi molto più alti per poter inserire tutte le funzioni attuali.

 

Per quanto riguarda i furti, ovvio che il ladro che entra e ruba tutto quanto è un caso limite, nemmeno gli antifurto migliori possono ridurre il rischio al 100% e la dash cam non è un antifurto ;) Del resto il wi-fi di cui è dotata consente connessioni a pochi metri, non è utilizzabile su lunghe distanze. Però appunto, è un caso limite.

 

La Thinkwere non la conosco.

Ho trovato un video della tua ...

 

Navigando poi ho trovato questa https://www.amazon.com/Vehicle-Recorder-Rearview-G-sensor-Dectection/dopo/B019WA68VI/ref=sr_1_49?s=wireless&ie=UTF8&qid=1468745753&sr=1-49&keywords=dash+cam 

ma non so se e' la piu' performante tra quelle "a specchietto" (perdona il linguaggio basico) , o se ce ne sono altre migliori. E' doppia e dovrebbe avere le caratteristiche che cerco .Mi piace perche' si mimetizza completamente, tuttavia non vorrei fosse solo fumo. Su you tube non trovo video purtroppo...o forse non digito bene il modello giusto

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, questa Yamay non pare esserci in nessun sito specializzato, non mi fiderei troppo. Anche perché costa sensibilmente meno delle altre: ad esempio la Falcon F360, che ha una forma simile a questa Yamay ed è anch'essa doppia, sta intorno ai 150 € ma:

- ha risoluzione solo in HD (entrambi i lati)

- non ha GPS né parking mode (neanche semplice)

 

Insomma, non vorrei fosse una cinesata pura e semplice. ;) 

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.