Vai al contenuto

F1- GP Ungheria 2016


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Si ma partendo più in alto poteva contare su un undercut più remunerativo.

Vettel sin dall'inizio annaspava contro le RedBull.

 

Resta comunque il fatto che con tutti i vantaggi possibili, di certo Kimi non poteva sorpassare lo stesso .... Gomme o non gomme

Link al commento
Condividi su altri Social

Alonso lo ha passato senza problemi... lo scorso anno era Bottas e quest'anno verstappen, a me se mbra che Kimi appena trova un po di resistenza ced

23 minuti fa, Bosco dice:

Resta comunque il fatto che con tutti i vantaggi possibili, di certo Kimi non poteva sorpassare lo stesso .... Gomme o non gomme

scusa un attimo, Vettel ha fatto una pessima gara perchè non ha passato Ricciardo ed ha subito le Red Bull tutta la gara (ma una l'ha sopravanzata e distaccata) e Raikkonen, con il miglior ritmo di gara grazie alla combinazione gomme-minor carburante, dici non ci sarebbe riuscito lo stesso ma nonostante ciò ha fatto una gran gara ? :pen: 

Link al commento
Condividi su altri Social

Te sei rimasto sorpreso del fatto che Raikkonen si é fatto 18 giri dietro Verstappen senza passarlo, ma io no.

Se la pista é ostica, e le auto sono simili, come fai a passare?

Anche lo stesso Verstappen con gomme molto più fresche e di mescola diversa, non era riuscito a passare Raikkonen tra il 20esimo e il 30esimo giro.

 

Appunto si potrebbe fare lo.stesso ragionamento con Vettel ..... Se seguiamo la.tua.stessa linea di pensiero.

Poi vettel ha sopravanzato una RB grazie all'undercut ...... E non grazie a mirabolanti sorpassi

PS

Se Verstappen fosse stato più corretto forse Kimi chiudeva quinto, appena dietro il compagno di squadra partito 9 posizioni prima

Modificato da Bosco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

dimentichi sempre un fattore fondamentale, le gomme, Verstappen aveva gomme soft come Kimi, anche se più fresche....

la pista è ostica per i sorpassi e sono stato il primo a dirlo, ma mi sembra che lo stesso Raikkonen, per citarne uno, ad Alonso lo abbia sorpassato, quindi si, in determinate condizioni (cioè se giri oltre un secondo più velcoe di chi ti sta davanti) il sorpasso lo dovresti portare a casa,

bravo Max a giocare al limite del regolamento (che non andava punito lo ha detto anche Genè, ex pilota di F1 e sotto contratto alla Ferrari, mica Red Bull) meno bravo Kimi (che ripeto, ha fatto comunque un ottima gara) a non riuscire a passarlo, 

Quello che ti contesto è il diverso metro di giudizio che usi verso i 2 piloti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se per "due piloti" intendi la coppia Ferrarista é vero, su Vettel ho giudizi più severi ma solo perché in circostanze simili ma invertite, il finlandese é stato criticato ampiamente.

 

Certamente questa gara ha messo ancora più in evidenza che questa pista, con queste vetture ....... é ridicola.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io nelle gare precedenti sono stato abbastanza critico su Raikkonen, ma stà volta gli và dato atto che ha tirato al massimo dall'inizio alla fine sbagliando poco e facendo una grandissima gara. Vettel non è andato male e tutto sommato ha fatto una buona gara, ma in alcuni momenti l'ho visto un pò opaco.

 

Raikkonen(che si aveva gomme più morbide e fresche ed era più veloce) si è fatto sotto a Verstappen al giro 54 e il primo tentativo di attacco alla curva 2 dove è avvenuto il contatto lo ha fatto 2-3 giri dopo, stà volta, aiutato anche dal fatto che fosse nettamente più veloce per carità, non ha ''cincischiato'' come a Barcellona o Austria dove un attacco non l'ha nemmeno accennato. Successivamente con l'auto danneggiata, con le gomme che calavano e comunque la difficoltà di sorpassare in questo circuito, ha potuto fare poco.

 

Poi oh, magari uno più smaliziato l'avrebbe comunque passato in 15 giri o avrebbero potuto anche azzopparsi, ma siamo nel campo delle ipotesi e con i se e con i ma non si và da nessuna parte, per me sta volta ha fatto un ottima gara.

 

Alonso o meglio la Mclaren, con tutto il rispetto per la macchina che stà facendo passi in avanti, non era a livello della Redbull, ci stà che l'abbia passato più facilmente appena rientrato in pista con gomme nuove.

 

Verstappen per me andava pennalizzato checchè ne dicano alcuni o i commissari(che hanno gà dimostrato di lasciare ampiamente a desiderare nei loro giudizi imho), non importa se si è spostato di un cm o di un metro nel secondo cambio di traiettoria, non avrebbe dovuto farlo e basta, qui non è furbizia è scorrettezza visto che il pilota dietro da regolamento non si aspetta un secondo cambio di traiettoria seppur accennato e di poca entità....anzi è stato svelto Raikkonen a cogliere il movimento e a scartare a sinistra di colpo altrimenti avrebbero potuto fare una brutta fine entrambi visto che lo spazio era poco e non sappiamo se avrebbe continuato a chiuderlo....Io nelle scorse gare sono stato tra virgolette un suo sostenitore ma già il regazzo guida non proprio pulitissimo, la prossima volta si sentirà libero di rifarlo o di guidare ancora più aggressivo e a limite del regolamento e magari non finirà bene.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 3

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, RiRino dice:

 

 

 

  Verstappen per me andava pennalizzato checchè ne dicano alcuni o i commissari(che hanno gà dimostrato di lasciare ampiamente a desiderare nei loro giudizi imho), non importa se si è spostato di un cm o di un metro nel secondo cambio di traiettoria, non avrebbe dovuto farlo e basta, qui non è furbizia è scorrettezza visto che il pilota dietro da regolamento non si aspetta un secondo cambio di traiettoria seppur accennato e di poca entità....anzi è stato svelto Raikkonen a cogliere il movimento e a scartare a sinistra di colpo altrimenti avrebbero potuto fare una brutta fine entrambi visto che lo spazio era poco e non sappiamo se avrebbe continuato a chiuderlo....Io nelle scorse gare sono stato tra virgolette un suo sostenitore ma già il regazzo guida non proprio pulitissimo, la prossima volta si sentirà libero di rifarlo o di guidare ancora più aggressivo e a limite del regolamento e magari non finirà bene.

io invece su questo punto concordo con Vettel

http://www.formulapassion.it/2016/07/f1-vettel-sul-duello-raikkonen-verstappen-lintera-politica-sanzioni/

ci lamentiamo della troppa "sicurezza" quando fanno partire le vetture in regime di safety car e poi per una manovra non pericolosa (perché non gli è andato addosso) invochiamo una penalizzazione?

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ho capito dove stava il secondo cambio di traiettoria.

Esce dalla curva, ha davanti un brevissimo rettilineo:

- si sposta a destra, primo cambio direzione

- arriva alla curva, che gira a sinistra

- deve fare la curva, e quindi gira a sinistra.

 

La curva e' MOLTO anticipata: confrontate dove passano le sue gomme destre, passano sulle virgole nere causate della gomme anteriori sinistre quando bloccano, quindi diciamo che tiene l'interno, però sto poverino doveva fare la curva, non ha fatto un cambio di traiettoria gratuito.

Almeno, io l'ho interpretato cosi e non l'avrei sanzionato.

 

Ps: si diceva di non rinnovare Raikkonen, ma e' pari a Vettel, quindi onestamente io fossi Marchionne me lo terrei perché un altro pilota probabilmente non potrebbe fare meglio.

 

Pps: mi ha fatto piacere vedere Alonso relativamente in alto.

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Aymaro dice:

io invece su questo punto concordo con Vettel

http://www.formulapassion.it/2016/07/f1-vettel-sul-duello-raikkonen-verstappen-lintera-politica-sanzioni/

ci lamentiamo della troppa "sicurezza" quando fanno partire le vetture in regime di safety car e poi per una manovra non pericolosa (perché non gli è andato addosso) invochiamo una penalizzazione?

E no, la penalizzazione è in primis per la violazione del regolamento, la ''sicurezza'' o la manovra pericolosa è una conseguenza. Comunque stà volta ''è andata bene''(per Verstappen più che altro), se Raikkonen si infilava lo stesso(e se era un filo più vicino o meno lucido non avrebbe avuto altra scelta), si toccavano o finiva con una ruota sull'erba in frenata si sarebbero catafattuti entrambi(tipo Rosberg ed Hamilton in Spagna), questo perchè l'olandese deve sempre guidare aggressivo e al limite del regolamento, e non è la prima volta(a me piace e per la sua età è un fenomeno, e l'ho apprezzato nelle scorse gare, ma stavolta andava cazziato imho), se poi vogliamo aspettare il botto grosso o che gli vada addosso direttamente per penalizzarlo.....

10 ore fa, TurboGimmo dice:

Io non ho capito dove stava il secondo cambio di traiettoria.

Esce dalla curva, ha davanti un brevissimo rettilineo:

- si sposta a destra, primo cambio direzione

- arriva alla curva, che gira a sinistra

- deve fare la curva, e quindi gira a sinistra.

 

La curva e' MOLTO anticipata: confrontate dove passano le sue gomme destre, passano sulle virgole nere causate della gomme anteriori sinistre quando bloccano, quindi diciamo che tiene l'interno, però sto poverino doveva fare la curva, non ha fatto un cambio di traiettoria gratuito.

Almeno, io l'ho interpretato cosi e non l'avrei sanzionato.

 

Ps: si diceva di non rinnovare Raikkonen, ma e' pari a Vettel, quindi onestamente io fossi Marchionne me lo terrei perché un altro pilota probabilmente non potrebbe fare meglio.

 

Pps: mi ha fatto piacere vedere Alonso relativamente in alto.

No Gimmo, era si in prossimità della curva ma il secondo cambio di traiettoria verso sinistra non l'ha fatto perchè doveva impostare la curva(era troppo avanti), lo ha semplicemente chiuso(per la seconda volta).

 

Da questa immagine a contatto già avvenuto, si capisce che la manovra è avvenuta un pò di metri prima della curva e della traiettoria da impostare

 

170625811-2646ad53-1c7c-4676-804a-b6ea03

 

e da qui si nota anche che arrivati alla curva lo spazio per due macchine all'interno non ce n'era

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo. Le manovre fatte da Verstappen di certo non erano di preparazione alla curva. Al doppio cambio di direzione dovrebbe seguire la sanzione, non si può applicare il regolamento a casaccio.

Il buon Vettel in altre occasioni le penalizzazioni le evocava eccome :lol:

Ho letto comunque che la FIA sta ancora investigando.

 

Oltre al zig-zag .... Verstappen ha fatto anche manovre al limite (al limite, non oltre..... ), come le frenate anticipate ..... in curva 11 e 12 si son viste benissimo.

Diciamo che corre in modo sporco, come quello scarsone del padre.

Modificato da Bosco
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.