Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

so che forse non è questa la sezione più giusta ma non si tratta di un fotoritocco ma di una mia interpretazione spero non troppo adolescenziale e tantomeno errata nelle proporzioni (insomma... le ruote forse sono un po' grosse così come ci sono vari altri errori - il bagagliaio troppo basso - ma... non sono io il design qui :cry: )

02.jpg

questa è la mia interpretazione di come potrebbe essere una berlina Lancia, un'auto di classe dinamica.

Ciò che più caratterizza questo disegno è la calandra che a differenza delle ultime Lancia è incastonata nel frontale e non è più così appariscente e forse pesante... insomma, un po' come è stato per le Alfa degli ultimi tempi, 147 in primis. La calandra sarebbe evidente all'interno di una cornice formata dal paraurti così che il design sarebbe più tridimensionale di quello visto per esempio sulla Granturismo.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

forse grandine le ruote...un pò meno squadrata sarebbe giusta... la lancia stà adottando linee molto morbide... :wink:

squadrata? io più che squadrata la definirei lineare... se ci sono linee tese vogliono comunque essere morbide.

Devo dire tutto sommato che visto lo scarso (nullo) riscontro :oops: forse ho toppato alla grande... peccato.

per le ruote... beh... l'avevo scritto, sono un po' esagerate... :arrow:

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

così va meglio?

04.jpg

il disegno non è pulito come l'altro ma più vicino a quello che avevo pensato inizialmente... tra l'altro ho previsto delle feritorie sotto i fari anteriori come sulle vecchie Lancia cos' come la cromatura che converge verso la calandra (come sulla Aurelia).

Dietro è più Fulvia di prima, i cerchi sono più piccoli... i fari più grossi...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

mi ricorda un pò qualche prototipo Lincoln nelle proporzioni.

ma nella seconda hai rimpiccolito le ruote o hai alzato la vettura da terra? nella prima a parte le ruote enormi l'auto sembrava più lineare mentre nella seconda il cofano appare un pò troppo alto rispetto al corpo centrale, dando un pò un effetto di "imbarcato". secondo me allineando la linea di cintura con quella dei parafango anteriori (senza ottenere una forma a cuneo) ci guadagnerebbe.. e magari si potrebbe anche lasciare quella posteriore così com'è. mi piacerebbe proprio che ci fosse nuovamente un'auto con la stessa eleganza/sobrietà della Thema nella gamma Lancia, ma quelli erano altri tempi :roll:

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

mi ricorda un pò qualche prototipo Lincoln nelle proporzioni.

ma nella seconda hai rimpiccolito le ruote o hai alzato la vettura da terra? nella prima a parte le ruote enormi l'auto sembrava più lineare mentre nella seconda il cofano appare un pò troppo alto rispetto al corpo centrale, dando un pò un effetto di "imbarcato". secondo me allineando la linea di cintura con quella dei parafango anteriori (senza ottenere una forma a cuneo) ci guadagnerebbe.. e magari si potrebbe anche lasciare quella posteriore così com'è. mi piacerebbe proprio che ci fosse nuovamente un'auto con la stessa eleganza/sobrietà della Thema nella gamma Lancia, ma quelli erano altri tempi :roll:

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.