Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

giuro che poi non ne posto più :-)

purtroppo non è così facile dare l'idea che si ha in testa solo con un disegno su due dimensioni come i limiti delle scuole che ho fatto mi impongono però...

04bwa.jpg

ho modificato alcune cose tra le quali la parte bassa del corpo centrale cercando di prendere spunto, per quanto possibile, dalla Granturismo, ho modificato anche la linea sulla fiancata che ora, partendo dal proiettore anteriore arriva correndo per tutta la fiancata con una linea leggermente discendente a disegnare uno spigolo del faro posteriore, per altro anche queste linee comuni alla Carcerano (senza alcuna pretesa da parte mia).

quello che non cambia è il taglio del finestrino posteriore (un po' Phaeton ma che mi piace molto), il posteriore simil Fulvia e il muso con calandra integrata nello scudo paraurti.

Forse è un po' anonima ma la colpa è soprattutto del mio disegno :-( così come la penso io non lo è affatto, anzi, sarebbe un'auto di gran classe... me la vedo nera o blu Lancia con le sue belle cromature, poche ma buone, lamierati allineati in maniera maniacale (più di quanto non possa far pensare il mio disegno!) cerchi belli grossi con design simile agli ultimi utilizzati dal marchio, una leggera nervatura sulla fiancata che culmina con una indicatore di direzione bianco che riprende il disegno dello scudo Lancia allungato... proiettori e fari dovrebbero essere brillanti e incorniciati in un sottile bordo cromato (ben più leggero di quello di Thesis e Lybra). Maniglie cromate, il più possibile aerodinamice con apertura elettrica posizionate sulla linea della fiancata, passaruota evidenti (sempre come sulla Grantusismo).

Dentro radica scura, Alcantara e pelle beige la farebbero da padrone, impreziosite da cromature anch'esse moderate ma d'effetto, strumentazione azzurra, il massimo della tecnologia con la possibilità di avere anche gli schermi tv nei poggiatesta posteriori per esempio.

Dentro la vorrei "futuristicamente classica", insomma, ricercare nello stile italiano il massimo dell'eleganza abbinata al massimo delle tecnologia e del design, quindi niente strumentazioni piatte (forse quelle della Thesis lo sono un po' se paragonate a quelle della nuova A6).

sogni.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ah, dimenticavo, la linea di cintura piuttosto alta contribuirebbe a dare un'idea di auto massiccia senza togliere dinamicità all'auto che nell'insieme dovrebbe apparire anche sportiva, la possibilità di un tetto completamente in cristallo (magari per vedere la tv :-)) consentirebbe di avere un abitacolo molto luminoso.

Per una Lancia così prevederei una chicca vista solo sulle RR, lo stemma dei cerchi che presumibilmente grazie a dei cuscinetti, rimane sempre nella stessa posizione nonostante la ruota si muova... elemento inutile ma in ogni momento questa Lancia si fermasse il logo Lancia non rischierebbe mai di trovarsi sottosopra! :-)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti la prima rispetto a quella fatta seguendo i miei consigli era migliore. molto meglio quella che hai fatto dopo :wink: è che lì per lì non riuscivo a capire cosa potesse dare l'effetto di "imbarcato" e mi sembrava che ci fosse una sproporzione tra l'altezza del cofano abbastanza "massiccia" e il corpo centrale un pò più sottile, per questo ti avevo consigliato di allinearli seguendo un pò lo stile della Thesis (che se guardi le ha sullo stesso piano, anche se subito dopo la ruota anteriore inizia a scendere) per quanto riguarda il posteriore la linea delle luci che preferisco è sempre quella della prima, come sulla Thesis

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Piech vedo che hai sempre buone idee..queste lancia mi sanno però un pò tutte di america-style..magari cmq non è un male, ma un consiglio che ne dici di tentare anche con qualche vista in prospettiva??

Se non hai grande manualità o occhio con la prospettiva, anche alcuni grandi designer non sono maghi nella prospettiva come d-sign nn ti preoccuparte, puoi cominciare con 2-3 metodi anche se un pò ortodossi ma efficaci.

Il primo è ricalcare auto in prospettiva e poi modificarle....non è il massimo ma è molto usato...poi ti dirò...

Il secondo che ti consiglio è fare tu un auto in prospettiva magari avendo vicino una foto di una prospettiva che ti piace, magari fai un disegno piccolo poi lo ingrandisci con la fotocopiatrice...poi per vedere se la propsettiva ha grandi errori...girà il foglio dietro e guardaolo in controluce...noti di più gli errori.

Un altro metodo è fare una prospettiva molto semplice partendo dal laterale....vedi parti dell'ant e del post e per dare il senso della prospettiva allargi le ruote verso l'ant e il post...il risultato però non è il massimo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah dimentocavo nei laterali fai il piano di base sotto le ruote (una linea spessa..magari di più nella parte centrale e fine verso gli sbalzi)...altrimenti l'auto vola...e magari allarga un pò lecruote verso l'interno da un effetto un pò più realistico.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Piech vedo che hai sempre buone idee..queste lancia mi sanno però un pò tutte di america-style..magari cmq non è un male, ma un consiglio che ne dici di tentare anche con qualche vista in prospettiva??

Se non hai grande manualità o occhio con la prospettiva, anche alcuni grandi designer non sono maghi nella prospettiva come d-sign nn ti preoccuparte, puoi cominciare con 2-3 metodi anche se un pò ortodossi ma efficaci.

Il primo è ricalcare auto in prospettiva e poi modificarle....non è il massimo ma è molto usato...poi ti dirò...

Il secondo che ti consiglio è fare tu un auto in prospettiva magari avendo vicino una foto di una prospettiva che ti piace, magari fai un disegno piccolo poi lo ingrandisci con la fotocopiatrice...poi per vedere se la propsettiva ha grandi errori...girà il foglio dietro e guardaolo in controluce...noti di più gli errori.

Un altro metodo è fare una prospettiva molto semplice partendo dal laterale....vedi parti dell'ant e del post e per dare il senso della prospettiva allargi le ruote verso l'ant e il post...il risultato però non è il massimo.

ti ringrazio per il consiglio stefano, ma già questi miei disegni sono per certi versi infantili se paragonati ai capolavori di Aymaro e D-sign... non voglio umiliarmi oltre! :-)

Non ho la mano per creare qualcosa in prospettiva purtroppo, sarebbe bello.

American style... beh, il preludio per rivedere finalmente anche Lancia negli States e magari vendere più delle Alfa! :D

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.