Vai al contenuto

Moto d'epoca, nuova normativa e suggerimento


Paco

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

 

dal 1 gennaio 2015 so che è cambiata la normativa sulle auto e moto d'epoca passando da 20 a 30 anni. Io uso tutti i giorni la mia bimba (Hornet 2007) ma ho anche in garage una Vespa PX 150 del 2000, meccanicamente rimessa a nuovo ma la carrozzeria è in condizioni pietose. La Vespa è ferma da quasi 3 anni per inutilizzo ma parte al primo tentativo. Avevo pensato di tenerla fino a farla diventare d'epoca e poi rimetterla a nuovo.

 

Nel frattempo mi faccio stuzzicare da subito.it ed ho trovato uno che vorrebbe scambiare la sua XTZ Tenerè 660 del 1993 con una Vespa 150, mi sono lasciato tentare e stiamo trattando la cosa (ovviamente deve essere a costo zero).

 

La Vespa paga 26 euro annue di bollo, la Tenerè quanto pagherebbe? Quanto costerebbe il passaggio di proprietà? Ho letto che nonostante la modifica alla legge ci sono comunque sconti in molte regioni sul bollo.

 

Cosa ne dite? Vi sembra conveniente? Considerate che anche la Tenerè resterebbe chiusa in garage ancora per qualche anno.

 

Questo è l'annuncio:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-xtz-660-anno-93-palermo-173565519.htm

 

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per darti un'idea abito in Lombardia che con le moto dopo i 25 anni , non faceva pagare il bollo.

posseggo una cagiva c10 freccia anniversary dichiarata 30,5 cv, che dopo la formulazione del nuovo balzello, mi costa 57 euro annuì di bollo.

x la cronaca il mio bmw s1000rr ( euro3) 199cv paga 147 euro !!

se non ricordo male quella moto aveva 69 cv, ergo , se fossi in Lombardia mi aspetterei di pagare intorno ai 100 euro, essendo euro 0

Modificato da coupè
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.