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22 ore fa, J-Gian dice:

Nel sistema usato da Audi c'è un alternatore che ruota da un lato e dall'altro assecondando le asperità: non conta la direzione della rotazione, produrrà comunque energia elettrica ;-) 

 

Quindi loro attaccano un motoriduttore elettrico ad un braccio oscillante.... Posto che spero usino comunque una molla per bilanciare il peso dell'auto, altrimenti spendono energia invece di recuperarla, tutta l'inerzia del sistema va ad aumentare le masse non sospese della sospensione... Sempre più scettico.

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1 ora fa, ernyz dice:

 

Quindi loro attaccano un motoriduttore elettrico ad un braccio oscillante.... Posto che spero usino comunque una molla per bilanciare il peso dell'auto, altrimenti spendono energia invece di recuperarla, tutta l'inerzia del sistema va ad aumentare le masse non sospese della sospensione... Sempre più scettico.

 

La molla è obbligatoria, visto che l'eROT sostituisce solamente l'ammortizzatore attivo ;) 

 

Le masse non sospese diminuiscono in realtà in quanto rispetto a "metà" ammortizzatore, conti solamente metà peso del braccetto che esce dal riduttore:

 

Audi_Electric_Dampers 2.jpg

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La molla è obbligatoria, visto che l'eROT sostituisce solamente l'ammortizzatore attivo  

 

Le masse non sospese diminuiscono in realtà in quanto rispetto a "metà" ammortizzatore, conti solamente metà peso del braccetto che esce dal riduttore:

 

Audi_Electric_Dampers 2.jpg

Eh, magari... Mettere in rotazione il motore (e tutte le parti rotanti del riduttore) é dal punto di vista fisico uguale ad accelerare una massa...

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53 minuti fa, ernyz dice:

Eh, magari... Mettere in rotazione il motore (e tutte le parti rotanti del riduttore) é dal punto di vista fisico uguale ad accelerare una massa...

 

Diciamo che alla luce della reversibilità dell'azionamento, nei momenti in cui si vuole facilitare la dinamica anziché l'economia di marcia, si può usarlo attivamente per aiutar il movimento sospensione :) 

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Diciamo che alla luce della reversibilità dell'azionamento, nei momenti in cui si vuole facilitare la dinamica anziché l'economia di marcia, si può usarlo attivamente per aiutar il movimento sospensione  

Se non ho letto male parlano di sospensione posteriore, probabilmente hai ragione e cercano di prevedere l'andamento della strada tramite le anteriori. Continua a convincermi più come sospensione attiva che come recupero energia (0,7 l/100km sono 250€ anno ad andare bene, risparmia chi la compra di seconda mano...)

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32 minuti fa, ernyz dice:

Se non ho letto male parlano di sospensione posteriore, probabilmente hai ragione e cercano di prevedere l'andamento della strada tramite le anteriori. Continua a convincermi più come sospensione attiva che come recupero energia (0,7 l/100km sono 250€ anno ad andare bene,

 

Al costruttore non interessa far risparmiare carburante al consumatore, serve a mantenere il monte CO2 del venduto sotto certe soglie

 

Cita

2015 target

The law requires that the new cars registered in the EU do not emit more than an average of 130 grams of CO2 per kilometre (g CO2/km) by 2015.

This means a fuel consumption of around 5.6 litres per 100 km (l/100 km) of petrol or 4.9 l/100 km of diesel.

The average emissions level of a new car sold in 2014 was 123.4 g CO2/km (provisional data), well below the 2015 target. Since monitoring started under current legislation in 2010, emissions have decreased by 17 g CO2/km (12 %).

2021 target

By 2021, phased in from 2020, the fleet average to be achieved by all new cars is 95 grams of CO2 per kilometre.

This means a fuel consumption of around 4.1 l/100 km of petrol or 3.6 l/100 km of diesel.

The 2015 and 2021 targets represent reductions of 18% and 40% respectively compared with the 2007 fleet average of 158.7g/km.

Limit value curve

Emission limits are set according to the mass of vehicle, using a limit value curve. The curve is set in such a way that the targets set for new cars fleet average emissions are achieved.

The limit value curve means that heavier cars are allowed higher emissions than lighter cars. Only the fleet average is regulated, so manufacturers are still able to make vehicles with emissions above the curve provided these are balanced by vehicles below the curve.

Phase-in of requirements

The target of 130g/km was phased in between 2012 and 2015. From 2015 onwards, all newly registered cars must comply with the limit value curve.

A shorter phase-in period will apply to the target of 95g/km. 95% of each manufacturer's new cars will have to comply with the limit value curve in 2020, increasing to 100% in 2021.

Penalty payments for excess emissions

If the average CO2 emissions of a manufacturer's fleet exceed its limit value in any year from 2012, the manufacturer has to pay an excess emissions premium for each car registered.

This premium amounts to

  • €5 for the first g/km of exceedance
  • €15 for the second g/km
  • €25 for the third g/km
  • €95 for each subsequent g/km.

From 2019, the cost will be €95 from the first gram of exceedance onwards.

Eco-innovations

Innovative technologies can help cut emissions, but in some cases it is not possible to demonstrate the CO2-reducing effects of a new technology during the test procedure used for vehicle type approval.

To encourage eco-innovation, manufacturers can be granted emission credits equivalent to amaximum emissions saving of 7g/km per year for their fleet if they equip vehicles with innovative technologies, based on independently verified data.

These eco-innovation credits will be maintained for the 2021 target.

Super credits

The cars Regulation gives manufacturers additional incentives to produce vehicles with extremely low emissions (below 50g/km).

Each low-emitting car is counted as

  • 3.5 vehicles in 2012 and 2013
  • 2.5 in 2014
  • 1.5 in 2015
  • 1 from 2016 to 2019.

Super-credits will also apply in the second stage of emission reductions, from 2020 to 2023.

Each low-emitting car will be counted as

  • 2 vehicles in 2020
  • 1.67 in 2021
  • 1.33 in 2022
  • 1 from 2023.

For this second step, there will be a cap on the scheme’s contribution to the target of 7.5g/km per manufacturer over the three years.

http://ec.europa.eu/clima/policies/transport/vehicles/cars/index_en.htm

 

 

Questa soluzione, IMHO, è studiata specificatamente per accedere a questi bonus

 

Cita

Eco-innovations

Innovative technologies can help cut emissions, but in some cases it is not possible to demonstrate the CO2-reducing effects of a new technology during the test procedure used for vehicle type approval.

To encourage eco-innovation, manufacturers can be granted emission credits equivalent to amaximum emissions saving of 7g/km per year for their fleet if they equip vehicles with innovative technologies, based on independently verified data.

These eco-innovation credits will be maintained for the 2021 target.

 

 

 

Cita

risparmia chi la compra di seconda mano...)

 

IMHO per niente: il secondo cliente se la compra quando la garanzia è scaduta :§

Modificato da ISO-8707
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6 ore fa, ISO-8707 dice:

 

Al costruttore non interessa far risparmiare carburante al consumatore, serve a mantenere il monte CO2 del venduto sotto certe soglie

 

http://ec.europa.eu/clima/policies/transport/vehicles/cars/index_en.htm

 

 

Questa soluzione, IMHO, è studiata specificatamente per accedere a questi bonus

 

 

 

 

 

IMHO per niente: il secondo cliente se la compra quando la garanzia è scaduta :§

 

 

Grazie ISO, non ne ero a conoscenza, adesso ha tutto senso...  ennesima eco-tecnologia burocratica. :-(

Adesso vado a brevettare una lamina piezoelettrica da incollare sotto al sedile del guidatore così poi rivendo il brevetto a qualche altra casa che vuole 7g/km di sconto.... :-D

 

 

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Facessero le auto meno infarcite di belinate dalla rotazione pastosa e godronate, si risparmierebbe un sacco di peso con i benefici voluti nei consumi senza trovare la supercazzola con allacciascarpa come se fosse antani.

Per dire, la lavatrice su ruote di mia moglie ha finiture interne che farebbero fare Seppuku ai giornalisti, eppure così riesce a pesare solo 1100kg in ordine di marcia e a realizzare consumi reali nell'ordine dei 4L/100km senza particolari esotismi.

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[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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46 minuti fa, TonyH dice:

Facessero le auto meno infarcite di belinate dalla rotazione pastosa e godronate, si risparmierebbe un sacco di peso con i benefici voluti nei consumi senza trovare la supercazzola con allacciascarpa come se fosse antani.

Per dire, la lavatrice su ruote di mia moglie ha finiture interne che farebbero fare Seppuku ai giornalisti, eppure così riesce a pesare solo 1100kg in ordine di marcia e a realizzare consumi reali nell'ordine dei 4L/100km senza particolari esotismi.

 

ma dopo il porgi cintura elettrico sulle coupè della triade, penso che si sia visto tutto, 

sedili riscaldabili, ventilati, massaggianti, con cuscino penetrante per signora... questa del peso è una battaglia persa

 

soluzione Japan per evitare che la cintura sia troppo indietro, su gt86, una fibia sul sedile

Risultati immagini per sedile anteriore gt86

 

soluzione BMW, tra l'altro anche "leggerina"

Risultati immagini per porgi cintura di sicurezza bmw serie4

 

altra soluzione, sempre per carità bella, anzi migliore di bmw, ma insomma... fatta da mercedes

Risultati immagini per porgicintura di sicurezza mercedes

 

 

avoja a recuperare energia sulle buche...quando sei zavorrato così

 

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