Vai al contenuto

Seat Leon ST TGI doppiofondo


Francesco87

Messaggi Raccomandati:

Salve, spero sia la sezione giusta.

Qualcuno sa dirmi se nella seat leon st tgi il doppiofondo è comunque sfruttabile in parte e se si può rimuovere il pianale così da avere una maggiore capacità di carico?

 

Grazie mille

Modificato da Francesco87
Link al commento
Condividi su altri Social

So che su alcune non è sfruttabile, tipo la octavia dove c'è tutta una base di polistirolo per rendere il piano uniforme, questo perchè non ha di serie il doppio fondo.

La leon diversamente di serie ha il doppiofondo, quindi mi chiedevo se rimanesse sfruttabile, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, Francesco87 dice:

Eh ma io mi riferisco alla ST, questa mi sembra la 5 porte giusto?

☏ GT-I9300 ☏

 

Hai pienamente ragione, ho totalmente mancato di considerazione al significato della sigla ST :) :disp:

 

Purtroppo non riesco a trovare delle immagini della Wagon, ho trovato solo la posizione della ruota di scorta della versione a benzina: spero che la vasca con le bombole del metano non sia nella stessa posizione che vedi qui, ma più indietro, così da ricavare un piccolo vano... E che non sia totalmente occupata in altezza

 

Seat-Leon-ST-015.jpgSeat-Leon-ST-016.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho verificato in concessionaria ed effettivamente sulla leon ST TGI il doppiofondo si riesce a sfruttare abbastanza bene, rimuovendo il pianale si recuperano 2 centimetri portati via dal pianale più altri 13 cm di profondità per una striscia di circa 35-40cm dove non ci sono le bombole che sono spostate nella parte più vicina al portellone per capirci, si guadagna un dicreto litraggio così facendo.

Ho veirficato anche sull'octavia e li il doppiofondo va perso interamente perchè le bombole sono molto vicine ai sedili, praticamente a livello delle ruote per distribuire meglio il peso. Alla fine il litraggio sia per l'octavia che per la leon è comparabile, circa 480 litri, sull'octavia è molto più regolare.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.