Vai al contenuto
  • 0

Opinioni preventivo Giulietta


Blackadder93

Domanda

Ciao ragazzi, torno a scrivere dopo quattro anni di sola lettura, per chiedervi un consiglio :-D
Io e la mia fidanzata siamo in procinto di acquistare una Giulietta nuova, e oggi è cominciato il tour dei preventivi nei grandi concessionari di Milano. Vi illustro nel dettaglio il migliore dei due fatti oggi:
A.R. Giulietta MY16 1.6 Jtdm 120cv Super
Pack e optional:

- Vernice metallizzata;

- Pack Confort;

- Pack Visibility;

- Uconnect 5" DAB;

- Impianto HiFi BOSE;

- Cristalli posteriori oscurati;

- Ruotino da 17";

- Kit fumatori;

- Seconda chiave con telecomando;

- Pedaliera in alluminio;

- Batticalcagno in alluminio.

 

Il preventivo, completo di IPT e "spese di approntamento vettura", è di 26.600 euro. Che ve ne pare, calcolando che non diamo niente in permuta?

"Quando un uomo apre la portiera a sua moglie, è perché ha una nuova macchina...

...o una nuova moglie"

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
26 minuti fa, A80 dice:

E' il km zero indicato...tu prendi una macchina di seconda mano a libretto ma di fatto con km zero o max 100...se no sarebbe nuova nuova perché tu primo intestatario e non avresti quel prezzo

Sì, quello mi è chiaro e ha perfettamente senso per auto già immatricolate, non capisco però la convenienza del concessionario nell'immatricolare una macchina solo per poterla dichiarare km0 e dopo un giorno farne il passaggio di proprietà al compratore. :timido:

 

Scusa @Blackadder93 per il mini OT, ma magari può essere interessante anche per altri.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Just now, dennisjocks90 said:

So che le concessionarie sono obbligate dalla casa madre ad immatricolarsene un certo numero.

Il perché non lo so...attendo anche io lumi :P

Io sapevo che erano obbligate ad immatricolare un certo numero di pezzi per dato periodo, ma non per forza a sè stessi: se riescono ad immatricolare direttamente al cliente allora bene, altrimenti tocca girarsele come km0 e poi rivenderle con più calma.
Poi c'è il discorso delle dimostrative, che quando immatricolate come tali (agli occhi del costruttore) in certi casi non vengono rimesse sul mercato prima di qualche mese: Honda è uno di quelli che fa così, ma sinceramente non ne conosco il motivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 minuti fa, Rohypnol dice:

Sì, quello mi è chiaro e ha perfettamente senso per auto già immatricolate, non capisco però la convenienza del concessionario nell'immatricolare una macchina solo per poterla dichiarare km0 e dopo un giorno farne il passaggio di proprietà al compratore. :timido:

 

Scusa @Blackadder93 per il mini OT, ma magari può essere interessante anche per altri.

 

Magari è vicino all'obiettivo di vendita e rinuncia al margine di quella specifica vendita per prendere il premio (solitamente ben più sostanzioso) o per finire in una fascia di redditività migliore (più vendono più la casa concede provvigioni per singola unità)

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla fine l'ho ordinata, anche se ci sono riuscito solo dopo quattro mesi :-D
La configurazione è quella della prima pagina, aggiungendo però il TCT, e nonostante l'atroce penuria di sconti che c'era a fine dicembre abbiamo chiuso a 27mila tondi, quindi in proporzione mi è andata fin meglio che a settembre! ;-)

Unico particolare, per avere questo sconto ho dovuto prenderla ad Alessandria...

  • Mi Piace 1

"Quando un uomo apre la portiera a sua moglie, è perché ha una nuova macchina...

...o una nuova moglie"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, Blackadder93 dice:

Alla fine l'ho ordinata, anche se ci sono riuscito solo dopo quattro mesi :-D
La configurazione è quella della prima pagina, aggiungendo però il TCT, e nonostante l'atroce penuria di sconti che c'era a fine dicembre abbiamo chiuso a 27mila tondi, quindi in proporzione mi è andata fin meglio che a settembre! ;-)

Unico particolare, per avere questo sconto ho dovuto prenderla ad Alessandria...

 

Ma scusa, non potevate cercare un km0?

 

http://ww3.autoscout24.it/classified/302620396?asrc=st|as

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' una situazione con cui mi sono scontrato anch'io.

Il differenziale tra le vetture in promozione e quelle ordinate su misura è molto più alto che per la concorrenza.

Se uno acquista a prezzo, spunta buoni sconti o con le km zero o con quel che c'è in rete. Ma appena si vuole aggiungere un accessorio qualificante e la vettura deve essere ordinata e prodotta su misura, ecco che gli sconti calano drasticamente e la vettura non è più così conveniente, anzi spesso è più cara della concorrenza a parità di dotazioni.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
58 minuti fa, Nicola_P dice:

 

Ma scusa, non potevate cercare un km0?

 

http://ww3.autoscout24.it/classified/302620396?asrc=st|as

 

 

Ne abbiamo cercate in diverse concessionarie, ma non ce n'erano come piacevano a noi. Abbiamo girato Milano, più le province di PV e AL, e di blu non ne abbiamo trovata una...c'erano molte auto d'importazione, però, solo che mi lasciano un po' diffidente, avevano allestimenti particolari mai visti in Italia.

  • Mi Piace 1

"Quando un uomo apre la portiera a sua moglie, è perché ha una nuova macchina...

...o una nuova moglie"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.