Vai al contenuto

Pandino

Quanto ti piace la Kia Rio 2016?  

53 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Kia Rio 2016?

    • Molto
      6
    • Abbastanza
      23
    • Poco
      17
    • Per niente
      7


Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, Il Burocrate dice:

Speriamo, la i20 a due anni dal lancio costa persino di più...

☏ Nexus 5 ☏
 

Beh molto dipenderà dall'andamento delle vendite: se si manterranno su quanto previsto da Kia i prezzi difficilmente diminueranno in modo consistente a differenza di quanto accadrebbe con invece uno scarso successo che ne farebbe, non dico precipitare, ma calare sicuramente il prezzo.

Guarda in Citroën: all'inizio non si vedeva in giro uno straccio di Cactus con quello che la facevano pagare (unitamente ad una linea non proprio convenzionale), e guarda adesso con le ultime promozioni più vantaggiose: qui a  Reggio c'è stata una buttata degna dei funghi porcini dopo due giorni di pioggia...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/3/2017 at 23:22, skizzo_85 dice:

io parlo proprio del listino...sparano alto tutti ormai.

 

non esistono più marchi economici

Sì ma il listino per forza di cose è bene o male allineato tra i vari brand a parità di accessori.

La differenza la fa lo sconto...che dipende molto dall'andamento delle vendite.

Quindi quando piace un'auto appena uscita se si può è meglio attendere almeno un anno/ un anno e mezzo dalla commercializzazione quando è più facile ottenere una percentuale si sconto migliore.

  • Mi Piace 1

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/3/2017 at 11:26, k.a.r.r. dice:

Sì ma il listino per forza di cose è bene o male allineato tra i vari brand a parità di accessori.

La differenza la fa lo sconto...che dipende molto dall'andamento delle vendite.

Quindi quando piace un'auto appena uscita se si può è meglio attendere almeno un anno/ un anno e mezzo dalla commercializzazione quando è più facile ottenere una percentuale si sconto migliore.

 

e qui ci siamo e vale per tutti i marchi.

quello che intendo io è che l'invasione che c'è di coreane (non ho dati alla mano ma da noi hanno una crescita esagerata rispetto a 10 anni fa credo) ti farebbe pensare qualcosa tipo "toh guarda, un sacco di gente che vuole il gippozzo rialzatino prende queste, costeranno meno".

e invece, anche al netto di scontistica, imho mica tanto.

anche perchè ti scontano i rodoni che non vuole nessuno, non i modelli che funzionano.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, skizzo_85 dice:

 

e qui ci siamo e vale per tutti i marchi.

quello che intendo io è che l'invasione che c'è di coreane (non ho dati alla mano ma da noi hanno una crescita esagerata rispetto a 10 anni fa credo) ti farebbe pensare qualcosa tipo "toh guarda, un sacco di gente che vuole il gippozzo rialzatino prende queste, costeranno meno".

e invece, anche al netto di scontistica, imho mica tanto.

anche perchè ti scontano i rodoni che non vuole nessuno, non i modelli che funzionano.

Hai ragione, ovvio che un Tucson lo scontano poco dato che è vendutissimo, ma se vai su una Ceed il discorso cambia, è un dato di fatto.

Tieni presente che da quasi 10 anni ogni qual volta Kia/Hyundai lanciano un nuovo modello questoè anni luce migliore di quello che va a sostituire, sia per qualità di materiali/finiture ma anche per contenuti tecnici.

Stanno insomma recuperando velocemente terreno. Gioco forza i prezzi pian piano si allineao e non si può più pretendere di portarle a casa con pocoo niente...

  • Mi Piace 1

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

recuperano terreno ma restano elettrodomestici, che stanno migliorando, ma ai quali la gente spesso preferisce quasi qualsiasi altro marchio.

il giochino funziona fino a quando costi meno degli altri o riesci a fare quell'upgrade di appeal che mi pare non siano ancora riusciti a fare.

al netto di tutto comunque, mi pare che restino il primo prezzo per quanto riguarda il C-Suv sul nuovo...quindi il giochino funzionerà ancora.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, skizzo_85 dice:

recuperano terreno ma restano elettrodomestici, che stanno migliorando, ma ai quali la gente spesso preferisce quasi qualsiasi altro marchio.

il giochino funziona fino a quando costi meno degli altri o riesci a fare quell'upgrade di appeal che mi pare non siano ancora riusciti a fare.

al netto di tutto comunque, mi pare che restino il primo prezzo per quanto riguarda il C-Suv sul nuovo...quindi il giochino funzionerà ancora.

Qui in Italia l'appeal è una questione di "tradizione", se mi passi il termine. 

Se facessero una Golf "quadrata" la si venderebbe comunque qui da noi (e forse anche da altre parti), tanto ormai "si sa" che la Golf è la Golf quindi la Ceed non sarà mai una Golf.

 

Ho scritto Golf, ma poteva essere Focus /Astra/Giulietta: quello che voglio dire è che nei segmenti chiave e "storici", come il C berline compatte,  la parte "tradizionale" la fa da padrone e quindi spadroneggiano le europee.

Ma il segmento C-Suv è nuovo, e in continua espansione, non ha tradizione,  ecco che quindi anche gli elettrodomestici coreani vanno bene, anzi forse sono pure.meglio dato che comunque un Tucson rimane sempre meno costoso di un Tiguan...

 

Modificato da k.a.r.r.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

c'è anche da dire che la Hyundai riusciva a vendere anche la Galloper da noi, quindi proprio per il discorso che fai tu, l'italiano medio (che poi è quello che fa il mercato) è già abituato e predisposto a comprare fuoristrada e derivate di marchi asiatici da cui non comprerebbe nulla a baricentro basso...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma davvero si parla di appeal?
Personalmente l'appeal di questa Rio è pari a quello di qualsiasi altra concorrente: una categoria di frigoriferi.

Ci sarà quello che si abbina meglio ai tuoi gusti e alla tua cucina, ma sempre frigoriferi sono.

E già la vecchia non costava poi tanto poco, la 1.2 a GPL si posizionava tra Fiesta (sotto) e 208 (sopra) alla prova del concessionario a Settembre 2014.

Questa sembra anche più appagante come materiali e stile generale, se manterrà un listino onesto il suo mercato se lo conquista.

Salendo di categoria è vero che le qualità passano in secondo piano di fronte alla percezione-storia del prodotto, ma anche sul segmento C pian piano stanno guadagnando terreno, sopratutto sulle familiari e con la Stinger hanno a mio modo di vedere aggiustato il tiro sul lavoro di percezione del marchio partito già con prodotti come Genesis Coupè e Veloster.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.