Vai al contenuto

Fenomeno dei SUV, perchè secondo voi?


Acquisterai mai un SUV?  

76 voti

  1. 1. Acquisterai mai un SUV?

    • Sì, lo sto considerando come prossimo acquisto
      7
    • Potrei valutarlo in futuro
      11
    • Penso di no, ma mai dire mai
      40
    • No, mai e poi mai
      18


Messaggi Raccomandati:

ma "la moda"? 

la "moda dei suv" non si può spiegare con elementi razionali, come lo spazio ecc... ma de esserci qualcosa di irrazionale che mi sfugge. 

ci sono sempre stai i SUV o le "jeep stradali" vedi la prima Toyota Rav4 o la Suzuki Vitara, da quando è diventato "figo" andare in giro con un SUV?

 

 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

forse vale la pena di ribaltare la questione:

 

che vantaggio mi garantirebbe  oggi la sportività ? 

 

quello di prendere multe ?

quello di rompere il cerchione nell'ennesima bucona ?

tra l'altro la sportività è proprio ancora tale ?:

anche se metto un motore 3 cilindri e uno sterzo bislacco ?:muto:

 

io sono soddisfattissimo della mia doppio turbo , con cerchi da 19 e  sterzo eccezzionale,

 

però anche stamani non sono riuscito a parcheggiare nel primo posto libero causa lunghezza e ho dovuto cercarmene un altro:

 

è da un po' che penso che se avessi preso il SUV equivalente per me nell'uso pratico 

non sarebbe cambiato nulla *, ma avrei maggiore facilità di parcheggio e di movimento sui semplici sterrati che troverò fra un paio d'ore in montagna. 

(alla faccia vostra che sarete  in città a crepare di caldo :-P )

 

 

* tra l'altro proprio per il successo che hanno ormai le case investono (quel poco che investono)  

sopratutto su questi perchè li riescono a far pagare di più di una equivalente berlina)

 

e quindi ultimamente si sono evoluti parecchio e ad es. non sono più così pesanti

e i bagagliai  (qualità per me molto importante)  sono ormai grossi quasi quanto quelli di una SW, ma con 30 e più cm in meno  che ti aiutano a parcheggiare

 

 

 

 

  • Mi Piace 2
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, Matteo B. dice:

l'abitacolo è molto diverso come gestione degli spazi rispetto a una vettura. il risultato è che a parità di impronta a terra sono (a volte sembrano) più spaziosi. Obiezione classica: i Monovolume ancor di più....ok ma i monovolume non piacciono, i suv si.

 

Questo dovrebbe porre il dubbio che quello dello spazio suona più come una razionalizzazione a posteriori.

 

Perchè se serve spazio, Cmax batte Kuga per K.O. idem scenic con Kadjar e 500L con la X e Renegade (e forse in versione Trekking è davvero la scelta più razionale anche per la mobilità.)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, TonyH dice:

 

Questo dovrebbe porre il dubbio che quello dello spazio suona più come una razionalizzazione a posteriori.

 

Perchè se serve spazio, Cmax batte Kuga per K.O. idem scenic con Kadjar e 500L con la X e Renegade (e forse in versione Trekking è davvero la scelta più razionale anche per la mobilità.)

 

Si, vero. ma non piacciono. la parte irrazionale vince. han le routine e non le routone, sono con seduta a 10 cm in meno da terra ecc..

 

i SUV hanno mangiato clienti a SW (abbastanza) , Monovolume (molto), e berline classiche (a queste latitudini tanto)

 

comunque girando un po' in Nord Europa in proporzione meno SUV e più berline /SW

 

da noi piacciono molto, e il ragionamento sul parcheggio di owluca c' entra eccome.

 

vi dico chiaramente che dovendo comprare nel medio periodo un'auto media  ad uso 90 % moglie/figlia (se non optiamo per la citycar --allora sarà 500 al 90%) dovrò necessariamente orientarmi  su un'affare del genere ...non troppo grande ma un suvvetto....pff.....#chepalle :wacko:

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

si é moda, e a me non dispiace. C'e stato il momento delle segmento c a tre porte sportive (tantissime Astra gtc si vedevano quando é uscita), il momento dei mpv compatti (dalla meriva in poi ne sono uscite tantissime, e ora ce ne sono 4-5 in listino) e ora tocca ai crossover (b o c che siano stanno avendo molto successo). Il fatto é che una captur, lunga una decina di cm in più di una Clio, offre molto più spazio a bordo e nel bagagliaio, e lo stesso esempio si puo fare anche anche con altre (208-2008, corsa-mokka, megane-kadjar, a3-q3...)

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma a me va benissimo che se li comprino...almeno finché non mi lasciano i segni sulla mia carrozzeria :disp2: 

Ce ne sono che piacciono anche a me (anche se non mi sento pronto, voglio ancora "scendere" in auto).

 

Puntualizzavo che le argomentazioni sul maggiore spazio e visibilità purtroppo stanno venendo sempre più sacrificate.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per esempio le Mazda Cx3 qui da me sembrano uscire dalle fottuttissime pareti stradali. 

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

guardate F PACE di JRL 

 

a luglio il più venduto di tutta la gamma Jaguar, + 50% su xe ed ha doppiato XF. 

 

jlr.JPG

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, SevenOfNine dice:

5- Il primo SUV serio è stato X5. Da qui l'associazione, ho un SUV e quindi sono più ricco e conseguentemente più importante. Status Symbol.

Concordo con tutto il resto, ma il primo SUV vero è stato senza dubbio RAV4. X5 è venuta fuori dopo: infatti non penso che si compri una Kadjar o una Qashqai come status symbol; questa qualifica è riservata ai casermoni con eliche ed anelli e magari anche stelle.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.