Vai al contenuto
  • 0

auto diesel 25.000 euro max


mapero

Domanda

salve a tutti,

dopo molte chiacchiere in questo forum ancora non ho acquistato l'auto

Nel frattempo è cambiata una cosa fondamentale, voglio una diesel (faccio circa 20.000km annui)

il grosso dilemma è ancora tra suv e monovolume; se sono ancora su questo punto è perchè la ragione mi porta verso il monovolume e l'occhio verso il suv

ho un grosso limite, il box del garage è piccolo, siamo sui 4,50 mt di profondità (altrimenti dovrei togliere un armadio dal fondo... sto valutando)

Ho una fiesta 1.4, 75 cv a gpl, che diventerà la seconda auto (al posto di una vecchia punto che rottamerò), dico questo perchè, non sono certo un pilota, ma la trovo di una lentezza spaventosa

Non vorrei andare oltre i 25.000 euro

Passiamo ai modelli individuati (monovolume):

 - ford c-max titanium 1.5, 120 cv

 - toyota verso 1.6, 112cv, è un modello un pò datato, quindi non ci sono gli ultimi dispositivi per l'ausilo alla manovra e di infotainment in generale. Non sono ancora riuscito a vederla da vicino

 

SUV:

- nissan qq n-connecta, tra la 110 e la 130 cv passano 2.000 euro... qq lo trovo in generale un pò più caro degli altri, mi dite come mai

- seat ateca,  1.6, 112cv. Credo che sià il prezzo più equilibrato di tutti, ma ho trovato il cofano un pò piccolo e non vorrei che e i cavalli a supporto del motore fossero pochi

- kia sportage, mi accattiva il prezzo, ma il design non mi entusiasma

- renault kadjar, mi sono piaciuti gli interni, ma è un pò grossolana all'esterno. Possibile che non facciano il paraurti in tinta ?

Visto lo spazio esiguo del garage prenderò tutti gli ausili alla manovra possibili

grazie a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
7 ore fa, Beckervdo dice:

la mia ignoranza in fatto di auto me la fa considerare un pò pesante, secondo me non è riuscita come la sorella minore CX3.

Da quello che leggo in giro è un ottimo rapporto qualità-prezzo, ma non mi attira più di tanto, mi sembra che abbiano fatto un restyling un pò approssimativo. Per prenderla un pò più accattivante bisogna arrivare alla exceed... ma siamo intorno ai 40.000 di listino

6 ore fa, valllone dice:

Io la Tiguan la lascerei proprio perdere. Già è brutta di suo, in allestimento homeless edition è oscena.

Per i bimbi piccoli la pelle è una mano santa, spugna umida e pulisci tutto.

Molto meglio di alcantara e tessuti, impossibili da pulire se non sfoderando tutto il sedile.

Secondo me se ci arrivi la Compass è tanta roba, in subordine la Sportage. 

Riguardo al cambio, automatico tutta la vita. Troppo comoda sia nel traffico che in autostrada....

Ecco hai detto bene, ho percepito proprio questo... tanta roba è proprio una bella macchina

Però la seduta (non regolata a dovere, l'ho lasciata così com'era) non mi ha dato un buonissima sensazione, mi sembrava di essere troppo addossato al volante (intendo proprio come inclinazione) e lo spazio interno generale, almeno a livello di percezione, non mi è sembrato quello di Tiguan o ancor di più di sportage. E il cofano per me è piccolino

Modificato da mapero
errore
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mapero, non per gettare benzina sul fuoco, ma l'hai vista da vicino o guidata la CX-5?

Da non amante del segmento, ti dico che è una spanna sopra tutte, anche il modello appena sostituito.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No, ti prego, ma la Tiguan versione barbon no :lol:

Piuttosto Ateca, che sostanzialmente é simile, o come outsider Kuga.

 

Tra quelle da te citate, non conosco Compass, per cui non mi posso esprimere. Sono salito più volte da fermo su Sportage e Tucson, le sensazioni erano buone, ma ripeto... da fermo.

Sui motori, io andrei di 2.0, lo considero il minimo sindacale.

E per quanto riguarda il cambio, io per il momento ho avuto sempre e solo manuali, ma mi piacerebbe avere un'automatica e se la mia prossima auto sarà una SW seg. D farò questa scelta.

Modificato da eccezziunale

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 18/10/2017 at 22:33, eccezziunale dice:

No, ti prego, ma la Tiguan versione barbon no :lol:

Piuttosto Ateca, che sostanzialmente é simile, o come outsider Kuga.

 

Tra quelle da te citate, non conosco Compass, per cui non mi posso esprimere. Sono salito più volte da fermo su Sportage e Tucson, le sensazioni erano buone, ma ripeto... da fermo.

Sui motori, io andrei di 2.0, lo considero il minimo sindacale.

E per quanto riguarda il cambio, io per il momento ho avuto sempre e solo manuali, ma mi piacerebbe avere un'automatica e se la mia prossima auto sarà una SW seg. D farò questa scelta.

la tiguan sta pian piano scendendo in classifica, purtroppo la versione business (e non capisco il perchè) da una sensazione di vettura molto basic

compass è una bella auto, attualmente mi frena solo il bagagliaio, per il segmento sfiora il ridicolo secondo me

sportage ha tutto quello che mi occorre, anche sensori anteriori e retrocamera, ma andrei con il 1.7 141cv; solo che come dimensioni siamo al limite per entrare nel mio box. Certo non mi da l'idea di bella macchina che mi da compass

qualcuno ha letto, visto o provato karoq? l'ho intravisto e mi è parso del segmento che sto valutando

Modificato da mapero
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 17/10/2017 at 17:36, valllone dice:

Secondo me se ci arrivi la Compass è tanta roba, in subordine la Sportage. 

ho trovato una compass pronta consegna, cambio automatico, parking park a 33.570. Non ha il navigatore, andrebbe sfruttato car play

per sfizio ho configurato la tiguan con l'impossibile, assetto r-line, navigatore, retrocamera... scontata arriviamo a 33.620

 

Modificato da mapero
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 2/10/2017 at 23:53, Mat500 dice:

Hai dato un occhiata alla nuova Jeep Compass? Ho avuto modo di provarla con il 2.0 diesel da 140cv e l'ho trovata molto confortevole e silenziosa. E il motore ha una bellissima coppia e riprende bene anche a bassi giri. Potrebbe essere un'alternativa. 

l'ho solo vista in salone e ho avuto bellissime sensazioni, anche se mi sembra un pò cara rispetto alla concorrenza

unico neo per me è il bagagliaio piccolo per il segmento.

tra quelle citate da me cosa ne pensi ?

sono anche stato in bmw per la X1 e serie 2 active tourer

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ad oggi ho sul piatto:
- a 27.600 euro sportage 1.7 141 cv, business class, cambio automatico
- a 33.500 euro jeep compass 2.0 140cv cambio automatico
- a 33.000 bmw AT 218d, advantage con innovation pack cambio aut.
- a 33.000 tiguan traz.ant., cambio automatico, advanced

sportage, prezzo-dotazioni non vi sembra un buon compromesso?

Modificato da mapero
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, gianmy86 dice:

Beh...se questi sono i prezzi, e ti piace come le altre, andrei di Kia e mi terrei i 6mila euro per una bella vacanza.

sarei falso e non sarei quì...

diciamo che vorrei sapere se kia è un buon prodotto a quel prezzo

ma come diciamo spesso l'auto perfetta non esiste

mi chiedo arrivare a 33.000 o addirittura a 35.000 euro per una tiguan, jeep o bmw per non avere una dotazione paragonabile a kia è sensato ???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Certamente il brand kia ha meno appeal rispetto a vw e bmw.
Inoltre quel motore 1.7 non è il massimo dell'efficienza

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.