Vai al contenuto

superkappa125

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, justjames dice:

Io ci andrei piano.

Sono quasi 10 anni che questi devono spaccare il mondo è invece anche la P1 è stata abbastanza deludente.

 

Beh però se escludiamo la F1 sono anche meno di 10 anni che hanno cominciato a progettare ed ora una linea di vetture con caratteristiche tecniche avanzatissime e prestazioni incredibili. Le entry level poi sono davvero vetture eccellenti. Mica roba da poco quello che hanno fatto.  

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Non per fare il cattivo, ma il Know-how letteralmente si compra.

Giulia fatta in 2 anni miracolo dei miracoli, Tesla S che sta in strada e va fortissimo progettata in pochi anni.

 

Non voglio dire che sia facile, ma e' molto molto piu difficile progettare e industrializzare una nuova Panda da migliaia di esemplari a costo contenuto (e che deve stare in poi strada) che queste supercar qua.

 

Detto che pare vadano benissimo, ma io non mi stupisco.

 

Perfino la fu F40 si disse fu progettata in poco tempo, senza scomodare EB110 che ebbe una gestazione relativamente breve.

Modificato da TurboGimmo
  • Mi Piace 4

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, justjames dice:

Io ci andrei piano.

Sono quasi 10 anni che questi devono spaccare il mondo è invece anche la P1 è stata abbastanza deludente.

 

10 anni? Guarda che è solamente dal 2011 che hanno cominciato a vendere auto eh... Direi che in 6 anni hanno raggiunto un livello tale (o quasi, a dipendenza dei punti di vista) da poter competere con Ferrari e Lamborghini, il che mi sembra tutt'altro che da disprezzare.

 

P1 deludente? Ma se i piloti (tra cui gente che corre/correva in F1) che l'hanno provata l'hanno definita un Masterprice, non so dove tu abbia letto che è deludente. :pen:

 

1 ora fa, TurboGimmo dice:

Cavolo esce bene!!!

Bravi!!!!!

 

Ho visto il cruscotto mobile all'inizio ho pensato alla solita tavanata.

Però ha il suo senso.. Chi la porterà in aree private se ne sbatterà della velocità e guarderà solo i giri.

In sostanza, un cruscotto civile e uno illegale.

Bell'idea cavoli.

 

Personalmente, me gusta.

Se facessero bene così anche le Formula1..

Fora McLaren!!!

 

Il problema delle odierne vetture di F1 è da imputare al motore Honda, il peggiore fra gli attuali. Pecca in potenza rispetto al Mercedes (attualmente il migliore) di circa 80 cv, ovvero il 10% in meno. E nell'odierna F1 il motore ha un rolo centrale.

 

Per quanto riguarda telaio ed aerodinamica dicono che sia tra le migliori monoposto in griglia (stagione 2016). Vedremo adesso con la nuova stagione come si comporteranno.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, kire_06 dice:

 

Direi che in 6 anni hanno raggiunto un livello tale (o quasi, a dipendenza dei punti di vista) da poter competere con Ferrari e Lamborghini, il che mi sembra tutt'altro che da disprezzare.

 

 

a livello tecnico sicuramente (poi andrebbero visti tutti i parametri, credo che poliziottesco  abbia postato al riguardo qui sopra).

 

il problema è sempre quello. sono arrivati con uno stile (anche riuscito) e lo stanno replicando su nMila modelli, loro (dal loro punto di vista anche giustamente) le considerano auto diverse.

 

chi le vede per strada non lo percepisce invece.

 

per me questo è IL PROBLEMA del 90% dell'automotive british, una volta che hanno disegnato una "cosa" -magari riuscita-fanno moltissima fatica a schiodarsi, a passare oltre

 

In Ferrari ( e qui dentro le critiche sul design si sono sprecate, me compreso) fanno RICERCA anche sul design ( e non parlo di aerodinamica, parlo proprio di stile).

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, kire_06 dice:

 

...

P1 deludente? Ma se i piloti (tra cui gente che corre/correva in F1) che l'hanno provata l'hanno definita un Masterprice, non so dove tu abbia letto che è deludente. :pen:

...

 

Da come l'avevano presentata, pareva che dovesse stuprare Ferrari e Porsche, tra l'altro con affermazioni da denuncia sulle reali possibilità della macchina.

 

In realtà e in pari con le altre due (vabbé, tanto basta dire che Ferrari trucca le auto in prova o paga i giornalisti).

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

un potenziale fornitore italiano di particolari in plastica venne interpellato nel 2006-2007 per un piano di sviluppo vetture che aveva come base quella che fu la P1

volevano declinare quel prodotto su n varianti etc etc

 

dopo 10 anni devo dire che hanno rispettato e portato avanti la loro idea coeva che poi piacciano o meno questo è un altro discorso

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, justjames dice:

 

Da come l'avevano presentata, pareva che dovesse stuprare Ferrari e Porsche, tra l'altro con affermazioni da denuncia sulle reali possibilità della macchina.

 

In realtà e in pari con le altre due (vabbé, tanto basta dire che Ferrari trucca le auto in prova o paga i giornalisti).

 

Cosa che a quanto pare risulta vera... O meglio, più che truccare proibiscono di provare in pista l'auto DI SERIE (come esce da concessionario) in quanto devi testare il modello da loro fornito (e a detta di gente del giro) "ottimizzate" per la pista sulla quale si svolge la prova. A scanso di equivoci la stessa cosa o in parte pare che la faccia anche McLaren. Da questo punto di vista solo in Porsche non si fanno problemi a far testare le vetture di serie come escono dal concessionario.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, giopisca dice:

 

 

dopo 10 anni devo dire che hanno rispettato e portato avanti la loro idea coeva che poi piacciano o meno questo è un altro discorso

 

 

ma certo che è una loro idea e che può piacere o meno.

 

ma quale motivo mi può far spendere 800.000 euro in più per una P1 quando la si può tranquillamente confondere per una 540?

 

non parlo degli appassionati/esperti, ma dell'osservatore medio.

 

 

ormai in giro può capitare di vedere "una McLaren", ma quale modello  sia è un lavoro da esperti.

 

per chi compra supercar per me questo è un bel problema.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.