Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

58 minuti fa, 4200blu dice:

Sono assolutamente d'accordo con Te, ma sembra che il mercato globale per V12 diventa sempr piu difficile tranne marchi come Ferrari o RollsRoyce, vedi gli immatricolazione globale V12 da 2000 a 2016

 

V12.jpg

In questa tabella ce qualcosa che non va 

Ferrari fa circa il 30 % di v12

Lamborghini è arrivata a 1000 aventador all'anno 

Rolls vende solo v12 ed ha fatto negli ultimi anni oltre 4000 auto all'anno 

Pagani numeri limitatissimi ma siamo tra le 25-30 auto v12 annue

Altri marchi non conosco e non posso dire nulla

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, 4200blu dice:

Sono assolutamente d'accordo con Te, ma sembra che il mercato globale per V12 diventa sempr piu difficile tranne marchi come Ferrari o RollsRoyce, vedi gli immatricolazione globale V12 da 2000 a 2016

 

V12.jpg

 

Son quasi 2000 però le Benz V12 vendute l'anno scorso. Ed il v12 è disponibile su: 

S Klasse 

S Klasse Coupè 

S Klasse Cabriolet

SL

G

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, ale75 dice:

In questa tabella ce qualcosa che non va 

Ferrari fa circa il 30 % di v12

Lamborghini è arrivata a 1000 aventador all'anno 

Rolls vende solo v12 ed ha fatto negli ultimi anni oltre 4000 auto all'anno 

Pagani numeri limitatissimi ma siamo tra le 25-30 auto v12 annue

Altri marchi non conosco e non posso dire nulla

Si certo, i numeri sono filtrato per "dodicicilindri" e non tutti mercati riportano i dettagli delle immatricolazione, cosi questi mercato dove cilindrata o cilindri e non specificato nella database, mancano come anche i mercati arabi. ma cambia niente alla tendenza, il dodicicilindro e un sauro morente, purtroppo. In un mercato globale i V12 sono ca. 0.02% del volume.

6 ore fa, lukka1982 dice:

Son quasi 2000 però le Benz V12 vendute l'anno scorso. Ed il v12 è disponibile su: 

S Klasse 

S Klasse Coupè 

S Klasse Cabriolet

SL

G

E questa potrebbe essere il problema, perche in una azienda che produce 2Mio altri propulsori, queste 2000 sono un anacronismo caro negli processi della produzione. Altra discussione per Ferrari, dove tutta la produzione e manifattura, non credo che la produzione V12 alla Daimler e ridditizio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto probabile che sono piu immatricolazione Pagani, ma questi sono gli immatricolazione specificato per Marca/modello delle ultimi 10 anni.

Sicuramente altri immatricolazione sono fatto come "non specificato" perche non tutti gli ente pubblice fanno statistica anche per macchine esotiche. E poi mancano nella database i paesi arabi e anche paesi come Brunei, dove forse finisco qualche Pagani nella garage del sultano.

 

pag.jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

In generale i V12 rimarranno sempre una scelta precisa e voluta da parte di un certo tipo di clientela,  magari un po' di nicchia ma che cerca l' essenza vera di una GT o di una Supercar con la S maiuscola. 

 

PS - ho appena saputo che la versione a tetto aperto di una nota GT sara' disponibile solo con un V8, al contrario della rispettiva coupe' che invece dara' la scelta tra un V8 ed un V12

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.