Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia Veloce?  

237 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia Veloce?

    • Molto
      217
    • Abbastanza
      14
    • Poco
      1
    • Per niente
      5


Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, cliffemall dice:

il 1.6 MJet si può montare longitudinale?

Chiedo perchè potrebbe essere interessante in ottica Seg.C (sia Suv che hatch) su Giorgio

 

non lo so, però se hanno montato il 1.4 credo che con piastre adatte e una diversa distribuzione degli accessori, credo sia fattibile.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Cosimo dice:

 

non lo so, però se hanno montato il 1.4 credo che con piastre adatte e una diversa distribuzione degli accessori, credo sia fattibile.

 

Tutto é possibile, ma dipende con che costi... ?

Ed Imho finché non hanno la certezza su come e dove costruire la/e segmento C, quel 1.6 non ha nessun senso adattarlo alla trazione posteriore.

Motivo per cui su Giulia non lo si vedrà in tempi brevi, a meno di richieste particolari della rete commerciale.

 

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

Vi ricordo che al di là delle questioni tecniche risolvibili più o meno facilmente, il 1.6 ha ancora il basamento in ghisa, quando i nuovi 2.2 sono interamente in lega di Al. Questo, vuoi per una questione di differenziazione di Alfa rispetto al resto della gamma FCA, vuoi anche per una questione di peso, mettono fuori gioco il pur valido 1.6, almeno in questa fase del rilancio del biscione.

  • Mi Piace 1

Se per la fretta, uno caga sull'ortica, presto o tardi il culo si infomica.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, lukka1982 dice:

Ed Imho finché non hanno la certezza su come e dove costruire la/e segmento C, quel 1.6 non ha nessun senso adattarlo alla trazione posteriore.

 

"A naso" ho la sensazione che anche nel caso la futura seg.C Alfa dovesse essere a TP su pianale Giorgio l'attuale 1.6 multijet non sarà modificato per renderlo longitudinale.....

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal punto di vista dei costi e delle nuove norme antinquinamento ben più restrittive per I diesel , è molto più plausibile un 2.2. 120 Cv.

 

Non dimentichiamo che oggi la frontiera è il 1.6 Peugeot 75 CV.  che vuole dire 2.0 intorno ai 100 CV e 2.2 intorno ai 110 Cv.

 

 

  • Mi Piace 4

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, stev66 dice:

Dal punto di vista dei costi e delle nuove norme antinquinamento ben più restrittive per I diesel , è molto più plausibile un 2.2. 120 Cv.

 

Non dimentichiamo che oggi la frontiera è il 1.6 Peugeot 75 CV.  che vuole dire 2.0 intorno ai 100 CV e 2.2 intorno ai 110 Cv.

 

 

 

Mamma mia. Sembra di tornare indietro, al posto di andare avanti :lol:

Alfa Romeo Brera, 3.2 JTS 260CV Q4, Blu Misano (2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, stev66 dice:

Dal punto di vista dei costi e delle nuove norme antinquinamento ben più restrittive per I diesel , è molto più plausibile un 2.2. 120 Cv.

 

Non dimentichiamo che oggi la frontiera è il 1.6 Peugeot 75 CV.  che vuole dire 2.0 intorno ai 100 CV e 2.2 intorno ai 110 Cv.

 

 

 

Come ai vecchi tempi ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Anche secondo me non ha senso il 1.6mjet su giulia, molto meglio il 2.2 120cv. Ricordo il classe C w203 (non era un peso piuma, 1505 kg) del 2001, guidato da mio fratello, che era un 2.1cdi 115cv  e in alcuni paesi ne erogava 102cv. Anche con 115cv spingeva il merz bene anche se sullo 0/100 faceva 12.1s!

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AndreaB dice:

 

"A naso" ho la sensazione che anche nel caso la futura seg.C Alfa dovesse essere a TP su pianale Giorgio l'attuale 1.6 multijet non sarà modificato per renderlo longitudinale.....

 

Si beh può essere.

Sul famoso piano di rilancio Alfa del 2015 sul Diesel mi sembrava ci fossero solo un L4 ed V6.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.