Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia Veloce?  

237 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia Veloce?

    • Molto
      217
    • Abbastanza
      14
    • Poco
      1
    • Per niente
      5


Messaggi Raccomandati:

18 ore fa, Marco88 scrive:

Vedendo le varie prove della Veloce benzina il difetto principale che tutti evidenziano è il fatto che il motore ha un allungo limitato.

Mi chiedevo se questa era una scelta voluta da parte di Alfa o è stato fatto così per motivi tecnici

Penso che sia una conseguenza della presenza del turbo e del Multiair, tarati per rendere al meglio ai regimi bassi e medi (com'è giusto che sia su una berlina).

Diciamo che quello che darebbe a 7000 giri se fosse stato pensato per avere più allungo te l'ha già dato con gli interessi a 5500.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, skizzo_85 scrive:

image1485904530-106991-jpg.135850

 

a quanto pare esistono delle 225/40 R19

Però noto che puoi abbinare i 225x18 all'anteriore e al posteriore, A4-A4... suppongo che la presenza scenica sia come quella che supponevo li montasse da 19 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, jameson scrive:

Penso che sia una conseguenza della presenza del turbo e del Multiair, tarati per rendere al meglio ai regimi bassi e medi (com'è giusto che sia su una berlina).

Diciamo che quello che darebbe a 7000 giri se fosse stato pensato per avere più allungo te l'ha già dato con gli interessi a 5500.

Anche sullo Stelvio è così?

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

ok, allora avevo letto bene sul fatto che Stelvio ha la stessa coppia e tiro di Giulia. Comunque mi era venuto il dubbio se fosse una scelta o una necessità proprio perché in quasi tutte le prove sottolineano che poteva avere un tiro più alto

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

34j64wo.jpg

hanno aumentato di 1'000 fr. il costo della veloce Ti e 1'200 la veloce normale?, ora la veloce ti 280cv parte da 67900Fr.

manca solo performance pack, e il pack carbon (minigonne e spoiler) altri 4300fr, il rosso competizione 2550fr per un totale di 74750 fr, altri 1'400 per l impianto HK in abbinamento alla plancia in pelle.

può avere gli stessi colori della quadrifoglio, ma gli interni sono solo tutti neri, a me piacciono molto rossi o bianchi con cuciture a contrasto, ma mantenendo il nero dei sedili come la quadrifoglio.

 

jr34fk.png

Modificato da Sfides
Link al commento
Condividi su altri Social

On 31/5/2018 at 09:36, skizzo_85 scrive:

image1485904530-106991-jpg.135850

 

a quanto pare esistono delle 225/40 R19

Questo è il mio libretto (GIULIA VELOCE )

image.png.81bc393130643c5210f39d953a6c963c.png

 

ed è evidente come non siano riportate le misure da 16 pollici, in quanto l'impianto frenante maggiorato di serie li rende incompatibili.

Altresì sulla VELOCE è ammessa la combinazione di pneumatici di larghezza 225 (ant+post) sia per cerchi 18" che 19".

 

Altra nota, la 210cv Diesel è dal punto di vista della Norma inquinamento rispondente  al Reg. 2016/646 W, in quanto equipaggiata di doppio circuito di raffreddamento, ecc. ecc. 

 

 

Modificato da dbing
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, dbing scrive:

ed è evidente come non siano riportate le misure da 16 pollici, in quanto l'impianto frenante maggiorato di serie li rende incompatibili.

Altresì sulla VELOCE è ammessa la combinazione di pneumatici di larghezza 225 (ant+post) sia per cerchi 18" che 19".

Ne avevo una Veloce con 4 gomme da 225, quelli posteriori fascevano veramente "pena", ci vuole assolutamente i 255 al posteriore su Giulia un po pompata. Sembra un piccolo dettaglio, ma cambio veramente molto la percezione.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, iDrive scrive:

Ne avevo una Veloce con 4 gomme da 225, quelli posteriori fascevano veramente "pena", ci vuole assolutamente i 255 al posteriore su Giulia un po pompata. Sembra un piccolo dettaglio, ma cambio veramente molto la percezione.

concordo pienamente ;) 

Modificato da dbing
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.