Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia Veloce?  

237 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia Veloce?

    • Molto
      217
    • Abbastanza
      14
    • Poco
      1
    • Per niente
      5


Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, Dodicicilindri dice:

Capisco che i turbo girano piu' bassi, ma i motori Alfa erano famosi per l'allungo. Fermarsi a 6000 giri non mi sembra il top, il 2.0 VAG fa meglio, o il 2.0 della A45 AMG.

 

il bialbero era famoso per tutto tranne che per l'allungo :mrgreen: 

 

busso diverso 

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok i cavalli, l'allestimento e (personalmente) anche la trazione Q4. Ma sarà possibile avere in opzione il cambio manuale?!?

  • Mi Piace 1

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Cosimo dice:

 

scoppiano ancora?

Turbine...Sembrerebbe problemi di lubrificazione.

Ma c'è pure qualche scienziato che non accontentandosi delle prestazioni di serie fa la mappa e si ritrova col fritto misto.

E' una macchina delicata.Se gli fai la manutenzione alla dickofdog la sfondi subito.

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

si, mi riferivo alle turbine. Sapevo che le prime partivano facilmente e che erano state rimpiazzate.

 

Da cosa mi dicono ha costi di gestione abbastanza alti, consumi a parte ovviamente. Poi ci sono i fenomeni che ci mettono sotto 500 cavalli (già visto..) e pretendono che abbia l'affidabilità di una 180 diesel

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, Maggio80 dice:

Ok i cavalli, l'allestimento e (personalmente) anche la trazione Q4. Ma sarà possibile avere in opzione il cambio manuale?!?

 

No. Il cambio manuale è disponibile solo su Quadrifoglio, e diesel 136, 150 e 180cv. Non è previsto sul 2.0 GME in nessuna versione, e non è abbinabile alla trazione integrale (ragion per cui anche la diesel 180cv Q4 sarà solo AT8).

  • Mi Piace 2

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Tony ramirez dice:

Io per la 350 cv userei la sigla AutoDelta, il quale era un reparto sportivo, un pò come accade per AMG e Msport, visto che tanto è li che si va a finire.

 

OT Certo che le sigle non mancano... Nell'ordine, Veloce, TI, Quadrifoglio, GTA, GTAm, Autodelta... I nomi che fanno sognare non mancano. Speriamo ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, Cosimo dice:

 

il bialbero era famoso per tutto tranne che per l'allungo :mrgreen: 

 

busso diverso 

 

I 4v...perché i 2v avevano potenza massima sotto i 6000.

 

Che la caratteristica migliore dei bialbero più che l'allungo puro era il range esteso di utilizzo.

Me ne faccio poco di un motore che ha un allungo pazzesco ma va tenuto in un range ristretto di giri.

 

Questo pare avere 4000 giri di utilizzo utile...non poco.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Dodicicilindri dice:

Capisco che i turbo girano piu' bassi, ma i motori Alfa erano famosi per l'allungo. Fermarsi a 6000 giri non mi sembra il top, il 2.0 VAG fa meglio, o il 2.0 della A45 AMG.

Il motore della A45 è molto tirato ed è un motore da hatchback sportiva, vuoto in basso e con più allungo.

 

Questo è meno tirato e sarà sicuramente più pieno in basso, ma c'è chi fà meglio in allungo senza perdere troppo in basso comunque, il 2.0 da 300cv VAG appunto o anche il B48 BMW(che però ha una ventina di cv in meno) ad es.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.