Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

oh ma siete proprio affezionati a sta porcheria del diesel eh. Pare che non se ne possa fare più a meno. Già li sento quelli che lo comperano oggi e fra 2/3 anni quando li bloccheranno sempre più saran lu a lamentarsi.

Come si dice chi di diesel ferisce di diesel perisce.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Buone notizie dagli USA per il diesel

Il presidente Trump a Detroit spiega che i limiti penalizzano l'industria dell'auto Usa e la creazione di posti di lavoro. Una vittoria dei costruttori di automobili. Donald Trump allenta le briglie alle auto inquinanti negli Usa. Dal Michigan, il presidente americano annuncia infatti la fine dei limiti alle emissioni inquinanti delle automobili varati nell'era Obama. "Ripristineremo i programmi precedenti", ha detto spiegando come le regole introdotte dal suo predecessore penalizzino lo sviluppo dell'industria dell'auto e la creazione di nuovi posti di lavoro.   Trump incontra a Detroit i big dell'auto, tra cui Sergio Marchionne di Fca e Mary Barra di Gm.  Emissioni auto, l'Epa conferma che rivedrà la decisione di Obama E infatti l'agenzia per la protezione ambientale (Epa) statunitense ha confermato che riprenderà in esame la decisione dell'ex presidente di confermare gli standard sulle emissioni di gas serra delle automobili per gli anni 2022-2025, presa pochi giorni prima della fine del suo mandato. L'Epa valuterà se le regole siano "fattibili" per le case automobilistiche. Si tratta di una vittoria per i produttori di auto, che avevano chiesto al presidente Donald Trump di allentare le regole. L'Epa ha reso noto che prenderà una decisione entro l'aprile del 2018. "Questi standard sono costosi per le case automobilistiche e per gli americani", ha commentato Scott Pruitt, che guida l'agenzia. - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Trump-leva-limiti-alle-emissioni-inquinanti-delle-auto-imposti-da-Obama-8bdb2eda-d9dc-4ba2-a53b-02d353cab97b.html

Modificato da vince-991
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

allora io dietro questo astio verso il diesel da parte delle pubbliche amministrazioni ci vedo anche una motivazione puramente econimica: Il diesel costa meno del benzina, perchè è meno tassato. Quindi lo stato ci perde dei soldi quando uno fa il pieno di gasolio, invece che il pieno di benzina. Inoltre consumando di meno lo stato ci perde altri soldi rispetto la benzina. Vuoi vedere che questa crociata contro il diesel è anche un modo per penalizzare il carburante meno che permette di fare più km, ma meno gettito fiscale?

 

Modificato da infallibile_GF
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, infallibile_GF dice:

allora io dietro questo astio verso il diesel da parte delle pubbliche amministrazioni ci vedo anche una motivazione puramente econimica: Il diesel costa meno del benzina, perchè è meno tassato. Quindi lo stato ci perde dei soldi quando uno fa il pieno di gasolio, invece che il pieno di benzina. Inoltre consumando di meno lo stato ci perde altri soldi rispetto la benzina. Vuoi vedere che questa crociata contro il diesel è anche un modo per penalizzare il carburante meno che permette di fare più km, ma meno gettito fiscale?

 

 

Quindi come la mettiamo con GPL e metano, che hanno ancora meno accise di benzina e gasolio e sono incentivate?

  • Mi Piace 2

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, infallibile_GF dice:

allora io dietro questo astio verso il diesel da parte delle pubbliche amministrazioni ci vedo anche una motivazione puramente econimica: Il diesel costa meno del benzina, perchè è meno tassato. Quindi lo stato ci perde dei soldi quando uno fa il pieno di gasolio, invece che il pieno di benzina. Inoltre consumando di meno lo stato ci perde altri soldi rispetto la benzina. Vuoi vedere che questa crociata contro il diesel è anche un modo per penalizzare il carburante meno che permette di fare più km, ma meno gettito fiscale?

 

certo.. infatti gli incentivi verso gpl e metano (che sono tassati ancora meno) che senso hanno?

Ma pensi prima di scrivere?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, bik dice:

 

Quindi come la mettiamo con GPL e metano, che hanno ancora meno accise di benzina e gasolio e sono incentivate?

 

Il problema è che su GPL e metano non si possono aumentare le accise, perchè altrimenti la gente si fa il pieno in maniera spesso estremamente discutibile dal punto di vista della sicurezza.

Mi ricordo quando tentarono di differenziare il prezzo del GPL per autotrazione da quello per riscaldamento con maggiori accise sul primo.

Immediatamente nei garage spuntarono sistemi artigianali per travasare il GPL dalla bombola nel serbatoio della macchina, con tutti i rischi che ne conseguivano.

Addirittura qualcuno modificò l'impianto di serie per alloggiare una normale bombola al posto del serbatoio...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.