Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

29 minuti fa, Matteo B. dice:

I diesel sono stati molto utili all'automotive europeo e hanno avuto innegabili vantaggi e progressi negli ultimi 30 anni.

ma quello che è stato fatto in Europa come legislazione è stato lobbismo puro e semplice e ha causato danni alla nostra salute. il problema è che lo sapremo in modo ufficiale tra 10-20 anni.

 

ieri cercavo (per finta eh....:mrgreen:) una serie 5 nuova su autoscout , non c'è disponibile nemmeno un'auto a benzina..non ce n'è UNA.

 

questo la dice lunga su cosa vogliono che noi compriamo le aziende (tutte eh...le europee)

 

Bhe Matteo se pensassi a quale sia l'attuale gamma della BMW Serie 3 F30 LCI in Italia...

 

Benzina 318i (1.5 3 cilindri) , 340i (3.0 6 cilindri)

Diesel 316d-318d-320d-325d-330d-335d

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti i km0/usati freschi sono tutti diesel...oggi le paghi pure meno all'acquisto.

Veramente ne usciremo assai difficilmente.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, TonyH dice:

Tutti i km0/usati freschi sono tutti diesel...oggi le paghi pure meno all'acquisto.

Veramente ne usciremo assai difficilmente.

 A partire dal segmento  C è difficilissimo se non impossibile trovare una versione benzina.

La sto cercando ma nulla.:-(

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Beckervdo dice:

 

Bhe Matteo se pensassi a quale sia l'attuale gamma della BMW Serie 3 F30 LCI in Italia...

 

Benzina 318i (1.5 3 cilindri) , 340i (3.0 6 cilindri)

Diesel 316d-318d-320d-325d-330d-335d

 

 

questa è una stortura tutta italiana, in Spagna ad es. ci sono anche 320i e 330i col 2.0 turbo 4 cilindri...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minutes ago, Fede82 said:

Per curiosità, voi vi fidereste, in questo momento, ad acquistare una vettura diesel da tenere almeno una decina di anni?

Non e' una questione di fidarsi o meno. Se io fossi in questo momento in cerca di una nuova auto non prenderei di nuovo il diesel ma solo perche' i km che faccio attualmente non ne giustificherebbero l'acquisto. Oggi mi orienterei sul GPL.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, bik dice:

 

Adesso sarebbe da stupidi, visto che il GPL da riscaldamento costa più di quello per autotrazione, salvo sconto sulle accise.

 

cosa imho senza senso, è un filino più indispensabile riscaldare la casa rispetto al muoversi con l'auto.

Sarebbe come tassare più il pane del caviale...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, itr83 dice:

 

cosa imho senza senso, è un filino più indispensabile riscaldare la casa rispetto al muoversi con l'auto.

Sarebbe come tassare più il pane del caviale...

 

 

Le accise sono minori per il GPL da riscaldamento:

 

https://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/portale/documents/20182/889198/Aliquote+nazionali.++Aggiorn.+al+1+gennaio+2017.pdf/845c4825-b965-4244-84bc-7f47347cdc8a

 

Il prezzo è maggiore sostanzialmente perché nel caso del GPL per auto, tu hai la possibilità di scegliere dove rifornirti, nel GPL per riscaldamento, invece, se hai il serbatoio GPL in comodato d'uso, come la maggioranza degli utenti, ti deve rifornire il proprietario del serbatoio, e anche se hai il serbatoio di proprietà i prezzi dei rifornitori sono allineati, visto che, oramai, tendono tutti a viaggiare a autocarro scarico e rifornirsi nel deposito in zona.

 

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, bik dice:

 

 

Le accise sono minori per il GPL da riscaldamento:

 

https://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/portale/documents/20182/889198/Aliquote+nazionali.++Aggiorn.+al+1+gennaio+2017.pdf/845c4825-b965-4244-84bc-7f47347cdc8a

 

Il prezzo è maggiore sostanzialmente perché nel caso del GPL per auto, tu hai la possibilità di scegliere dove rifornirti, nel GPL per riscaldamento, invece, se hai il serbatoio GPL in comodato d'uso, come la maggioranza degli utenti, ti deve rifornire il proprietario del serbatoio, e anche se hai il serbatoio di proprietà i prezzi dei rifornitori sono allineati, visto che, oramai, tendono tutti a viaggiare a autocarro scarico e rifornirsi nel deposito in zona.

 

 

ah ok, non lo sapevo, noi nella casa di campagna per fortuna abbiamo il metano della rete.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.