Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

15 minuti fa, Fede82 dice:

Io intendevo dal punto di vista delle restrizioni... fra 10 anni una Euro 6, secondo voi, rischierebbe di non poter andare da nessuna parte?

 

Da nessuna parte no, ma tra 10 anni sarà come oggi è una diesel di dieci anni fa  E4 senza FAP.

in certe regioni d'Italia ed in certe città non può quasi più circolare.

 

Limiti che non ci sono per la benzina di pari età.

 

Modificato da stev66
  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

LE Euro 7 usciranno sicuramente, ma non prima del 22 . Ad oggi la timetable prevede la E6c ( dal 01/09/2016 ) e laE6d  ( dal 01/01/21 )

ritardo dovuto al cambio di ciclo di omologazione che in pratica obbligherà tutti i diesel ad avere l'impianto SCR ( ed in pratica uccide i diesel piccoli )

 

P.S. Le penalizzazione alle Euro 5 ( auto vendute fino al 30/08/2015 )  cominciano a far capolino già oggi :lol:

 

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, Fede82 dice:

Per curiosità, voi vi fidereste, in questo momento, ad acquistare una vettura diesel da tenere almeno una decina di anni?

 

43 minuti fa, stev66 dice:

LE Euro 7 usciranno sicuramente, ma non prima del 22 . Ad oggi la timetable prevede la E6c ( dal 01/09/2016 ) e laE6d  ( dal 01/01/21 )

ritardo dovuto al cambio di ciclo di omologazione che in pratica obbligherà tutti i diesel ad avere l'impianto SCR ( ed in pratica uccide i diesel piccoli )

 

P.S. Le penalizzazione alle Euro 5 ( auto vendute fino al 30/08/2015 )  cominciano a far capolino già oggi :lol:

 

 

IMHO, la risposta alla tua tua domanda, @Fede82, è: se non vivi in aperta (ma proprio aperta) campagna, compra quel che vuoi. Altrimenti, preparati a dover cambiare auto ogni 5 anni, cosa a cui sembra stiano puntando con tutti questi "giochi" sulle normative Euro e i blocchi ad esso seguenti.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Sandro dice:

 

 

IMHO, la risposta alla tua tua domanda, @Fede82, è: se non vivi in aperta (ma proprio aperta) campagna, compra quel che vuoi. Altrimenti, preparati a dover cambiare auto ogni 5 anni, cosa a cui sembra stiano puntando con tutti questi "giochi" sulle normative Euro e i blocchi ad esso seguenti.

 

A meno che non te la compri a benzina,  ed allora passa la paura ( le benzina se non sbaglio non sono penalizzate neppure E3 ) , ed alla mala parata possono essere GPL-izzate :)

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Al momento sono salve anche le euro2.

Da me a Legnano Clio in settimana non può girare ma Coupe si.

 

Sta cosa delle restrizioni agli euro 5 diesel mi sconvolge.. Con cosa cavolo la cambieremo la Clio??? Pigliamo una Jazz?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco... le vostre risposte sono esattamente quelle che NON avrei voluto sentire... :wall:

 

Quello che mi preoccupa è proprio quest'accelerazione. Certo, uno potrebbe prendere un GPL... ma chi ti dice che non potrebbe venire ristretto anche lui fra 5 anni, ad esempio, con la tendenza in atto?

Link al commento
Condividi su altri Social

GPL, metano e benzina sono gli unici su cui devi puntare se vuoi un'auto che possa circolare quasi dappertutto tra 10 anni.

Ed a meno che tu non faccia più di 25.000 km/anno anche economicamente non ci rimetti.

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso sui km annui però vale sul nuovo.

Questo autunno temo si dovrà cambiare la Clio, visti i sempre più stringenti blocchi, e numeri alla mano niente ha costi di manutenzione, mantenimento e carburante cosi bassi.

 

Magari qualcosa a GPL, ma la scelta restringe per forza il ventaglio al Gruppozzo.

 

In Ticino questo inverno han bloccato le Euro3 in tutto il cantone, la Clio e' Euro2, da li la preoccupazione

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.