Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Marco88 scrive:

Era per dire. Nel senso che il FAP sul benzina lo vedo poco utile, poi magari mi sbaglio

Un benzina id senza FAP emette almeno 2000 volte più polveri di un diesel con FAP, secondo la prova di Auto Bild che ho postato mesi fa, quindi per servire serve.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jameson scrive:

Un benzina id senza FAP emette almeno 2000 volte più polveri di un diesel con FAP, secondo la prova di Auto Bild che ho postato mesi fa, quindi per servire serve.

Per caso parlavano anche della tipologia di polveri prodotte?

 

Perché sul diesel la fumosità nera è proprio visibile, nel caso di particelle grosse. Nel benzina se non ricordo male, si vedono poco perché molto fini, ma ci sono... Il che è ancora più grave. Per cui da quel punto di vista ben venga il filtro

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, J-Gian scrive:

Per caso parlavano anche della tipologia di polveri prodotte?

 

Perché sul diesel la fumosità nera è proprio visibile, nel caso di particelle grosse. Nel benzina se non ricordo male, si vedono poco perché molto fini, ma ci sono... Il che è ancora più grave. Per cui da quel punto di vista ben venga il filtro

Fino all'Euro4. Un diesel fappato non emette alcun fumo visibile.

La tipologia era riportata ovviamente, mi pare PM2,5 ma non ci giuro.

EDIT: Ecco il link alla galleria di Auto Bild che riporta il test ADAC su 9 motori a benzina a iniezione diretta e una diesel per confronto: http://www.autobild.de/bilder/ranking-so-viel-russ-stossen-benziner-aus-5775766.html#bild1

Modificato da jameson
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma prendiamo per oro colato un test che si sono inventati loro?

di quelli che hanno taroccato per anni le classifiche a favore del loro interesse?

 

Siamo seri o stiamo facendo un servizio di Studio Aperto sui consigli del caldo?

 

Tra l'altro casualmente hanno preso UN diesel  e con FAP, ovvero con ossido di cerina. Che usa solo PSA.

Chissà perché non hanno preso un bel DPF...

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 7
  • Ahah! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/7/2018 at 17:06, TonyH scrive:

Ma prendiamo per oro colato un test che si sono inventati loro?

di quelli che hanno taroccato per anni le classifiche a favore del loro interesse?

 

Siamo seri o stiamo facendo un servizio di Studio Aperto sui consigli del caldo?

 

Tra l'altro casualmente hanno preso UN diesel  e con FAP, ovvero con ossido di cerina. Che usa solo PSA.

Chissà perché non hanno preso un bel DPF...

Non è che se un test dice che i diesel inquinano allora è buono e se dice che non inquinano allora deve essere sbagliato o truccato, eh.

Le cose stanno così ed è confermato anche da altri test meno accurati: i diesel con FAP non emettono praticamente nulla in termini di polveri, e questo già da molto tempo (da quando è entrata in vigore la Euro 5).

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, jameson scrive:

Non è che se un test dice che i diesel inquinano allora è buono e se dice che non inquinano allora deve essere sbagliato o truccato, eh.

Le cose stanno così ed è confermato anche da altri test meno accurati: i diesel con FAP non emettono praticamente nulla in termini di polveri, e questo già da molto tempo (da quando è entrata in vigore la Euro 5).

Cita, grazie.

 

finora ha messo il link a gente che è a livello credibilità nell'automotive di STOP o CRONACA VERA

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Matteo B. scrive:

Cita, grazie.

 

finora ha messo il link a gente che è a livello credibilità nell'automotive di STOP o CRONACA VERA

ADAC è Cronaca Vera?

Puoi citare test che dicono il contrario?

Comunque, se non lo sai, ADAC è l'Automobile Club tedesco, che al contrario di quello italiano è un'istituzione molto seria.

Modificato da jameson
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.