Vai al contenuto
  • 0

PANDA

Domanda

Buonasera a tutti gli amici del forum. Chiedo un vostro parere. 

Dopo due settimane di fermo, questa estate, la mia vettura Golf TDI DSG ha improvvisamente accusato un problema al cambio. andava solo in II e IV e dopo la quarta andava in folle. Ho ricoverato la vettura in un service vw. Dopo un aggiornamento eseguito in vw la vettura ha ricominciato ad andare per circa una settimana molto regolarmente. Quindi, improvvisamente ha manifestato un nuovo difetto caratterizzato da strappi violenti nei passaggi II III. Ho quindi posato la vettura in garage perchè impegnato per lavoro all'estero dopo circa 4 gg. Ho provato a riprenderla ma la batteria era scarica. L'ho fatta partire con i cavi ma funzionava male con il volante che si muoveva a scatti, a tratti del tutto bloccato. Ho quindi chiamato il carro attrezzi che ha nuovamente ricondotto la vettura al service. Sostituita la batteria è ripartita ed è andata tranquillamente per circa una settimana. Quindi una sera dopo averla parcheggiata sono ritornato per rimetterla in moto e... SORPRESA pur con la leva cambio in posizione P o N la vettura non andava in moto ed il piccolo monitor del CDB continuava a suggerirmi di mettere in P o N anche se ... eravamo già con la leva in posizione corretta. Dopo alcuni tentativi muovendo la leva del cambio, finalmente sono riuscito a farla ripartire. Ho condotto la vettura nuovamente in box, ho avvisato l'assistenza e dopo circa due giorni, ho ricevuto la visita del capofficina del service locale vw che molto gentilmente ha tentato una diagnosi nel mio box invano. Facendo quindi un pò di magheggi con la batteria, staccandola e riattaccandola è riuscito nuovamente a mettere in moto. A questo punto ho consegnato personalmente la vettura in officina e da allora l'unica cosa che mi è stata riferita è che probabilmente va sostituita una non ben precisata centralina dal costo di circa 1500. 

Cosa mi suggerite di fare, di cosa pensate si tratti, a qualcuno è mai successa una cosa del genere.

Confido nei consigli della community alla quale mi onoro di appartenere da quasi 13 anni

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non c è niente di piu brutto di vivere con il patema che l auto si rompa da un momento all altro,io l ho avuto con il cmp6 della mia vecchia citroen e anche se il mio è andato quasi sempre bene quando l ho venduta mi son dato una gran liberata!

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho fatto solo 136.000 km in 6 anni con punte di 35/36 k anno. pochissima città, vivo in paese e non uso mai l'auto se non per andare in città al lavoro via autostrada senza passare da vie urbane. La vettura è stata un incubo in 6 anni, sostituiti iniettori cinghia servizi e pompa acqua, iniettori e doppiafrizione nei primi 60mila. quindi completata la garanzia estesa a 5 anni solo qualche stupida e noiosa spia. quindi a 136k meccatronica. vorrei farla fuori, in vw mi hanno offerto 11.300 Euro per sostituirla con una golf VII manuale in pronta consegna. non mi sento di fare il passo indietro al manuale, ma l'offerta per la permuta di una vettura con una vita così travagliata mi sembra invitante... che ne dite? Tenete presente che da anni devo sostituire la lupo 1.7 SDI che ha ormai 16 anni, ma che ancora va come un orologio e da un mese mi porta al lavoro in sostituzione della TDI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, PANDA dice:

 vorrei farla fuori, in vw mi hanno offerto 11.300 Euro per sostituirla con una golf VII manuale in pronta consegna. non mi sento di fare il passo indietro al manuale, ma l'offerta per la permuta di una vettura con una vita così travagliata mi sembra invitante... 

 

Alla luce di quanto hai scritto, altro che 11mila €, a quelli lì non darei neanche i soldi per un bottone di camicia!

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, PANDA dice:

Ho fatto solo 136.000 km in 6 anni con punte di 35/36 k anno. pochissima città, vivo in paese e non uso mai l'auto se non per andare in città al lavoro via autostrada senza passare da vie urbane. La vettura è stata un incubo in 6 anni, sostituiti iniettori cinghia servizi e pompa acqua, iniettori e doppiafrizione nei primi 60mila. quindi completata la garanzia estesa a 5 anni solo qualche stupida e noiosa spia. quindi a 136k meccatronica. vorrei farla fuori, in vw mi hanno offerto 11.300 Euro per sostituirla con una golf VII manuale in pronta consegna. non mi sento di fare il passo indietro al manuale, ma l'offerta per la permuta di una vettura con una vita così travagliata mi sembra invitante... che ne dite? Tenete presente che da anni devo sostituire la lupo 1.7 SDI che ha ormai 16 anni, ma che ancora va come un orologio e da un mese mi porta al lavoro in sostituzione della TDI

 

Scusa hai avuto un'auto così poco soddisfacente e pensi di sostituirla con un 'auto della stessa marca e modello  ? Qui siamo ben oltre la nota syndrome di Stoccolma, siamo a questo :

 

 

 

9780700613588.jpg

18 minuti fa, stev66 dice:

 

 

 

 

 

 

Modificato da stev66
  • Mi Piace 6

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me invece considera l'offerta.

Perchè in un'attimo ti liberi dell'ansia, lasci la patata al conce, prendi una cifra che secondo me fai fatica a prendere se vendi l'auto privatamente e di sicuro ti faranno un buon trattamento sul nuovo.

Sul discorso del manuale non ho un'opinione forte, ho avuto l'ottimo (imho) DSG6 e a breve avrò un DSG7, ma in questi mesi che sto viaggiando con auto manuali - percorrendo molti km - sto pensando che un buon manuale (come lo è quello della Golf) non sia un vero peggioramento della vita a bordo. Certo, devi ricordarti di schiacciare la frizione quando metti in moto.. e non è banale :D

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il cambio a 5 marce del 1.6 TDI diesel è tutto meno che un buon manuale :)

 

Il PSA 5 marce lo batte però . :)

 

Resto basito come si possa consigliare la stessa marca/modello/motorizzazione dopo tutti gli inconveneienti riportati. Se però l'auto piace a presciindere,  a mio parere l'offerta potrebbe essere accettabile solo nel caso della nuova 1.4 TSI con cambio manuale 6 marce ( oppure per una TGI a metano ) .In ogni cadso  l'offerta non è eccezionale. :)

 

Modificato da stev66
  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ci penserei invece, non mi sembra un'offerta da poco. Da valutare il salto indietro al manuale.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Accetterei solo se mi dessero la Golf VII E 11300€ per prendersi il bidone.

 

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.