Vai al contenuto
  • 0

PANDA

Domanda

Buonasera a tutti gli amici del forum. Chiedo un vostro parere. 

Dopo due settimane di fermo, questa estate, la mia vettura Golf TDI DSG ha improvvisamente accusato un problema al cambio. andava solo in II e IV e dopo la quarta andava in folle. Ho ricoverato la vettura in un service vw. Dopo un aggiornamento eseguito in vw la vettura ha ricominciato ad andare per circa una settimana molto regolarmente. Quindi, improvvisamente ha manifestato un nuovo difetto caratterizzato da strappi violenti nei passaggi II III. Ho quindi posato la vettura in garage perchè impegnato per lavoro all'estero dopo circa 4 gg. Ho provato a riprenderla ma la batteria era scarica. L'ho fatta partire con i cavi ma funzionava male con il volante che si muoveva a scatti, a tratti del tutto bloccato. Ho quindi chiamato il carro attrezzi che ha nuovamente ricondotto la vettura al service. Sostituita la batteria è ripartita ed è andata tranquillamente per circa una settimana. Quindi una sera dopo averla parcheggiata sono ritornato per rimetterla in moto e... SORPRESA pur con la leva cambio in posizione P o N la vettura non andava in moto ed il piccolo monitor del CDB continuava a suggerirmi di mettere in P o N anche se ... eravamo già con la leva in posizione corretta. Dopo alcuni tentativi muovendo la leva del cambio, finalmente sono riuscito a farla ripartire. Ho condotto la vettura nuovamente in box, ho avvisato l'assistenza e dopo circa due giorni, ho ricevuto la visita del capofficina del service locale vw che molto gentilmente ha tentato una diagnosi nel mio box invano. Facendo quindi un pò di magheggi con la batteria, staccandola e riattaccandola è riuscito nuovamente a mettere in moto. A questo punto ho consegnato personalmente la vettura in officina e da allora l'unica cosa che mi è stata riferita è che probabilmente va sostituita una non ben precisata centralina dal costo di circa 1500. 

Cosa mi suggerite di fare, di cosa pensate si tratti, a qualcuno è mai successa una cosa del genere.

Confido nei consigli della community alla quale mi onoro di appartenere da quasi 13 anni

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il bidone comunque puo' capitare con ogni marchio, ora e' chiaro che l'affidabilita' di VAG e' in gran parte sovrastimata, pero' non cadono neppure tutte a pezzi. Purtroppo ci sono motorizzazioni/trasmissioni famigerate per loro. Avendo l'oculatezza di evitarle, perche' non andare di nuovo su VW (e considerando che fra la 6 e la 7 cambiano sia pianali che parzialmente motori).

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sinceramente tra i problemi che hai avuto e la storia del diesel tarocco, non gli darei neppure i soldi di un caffè....

sul mercato trovi alternative ben migliori e con prezzi più decenti.

Poi se piace essere masochisti, accomodati pure con l'ennesima shitwagen....???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, Dodicicilindri dice:

Il bidone comunque puo' capitare con ogni marchio, ora e' chiaro che l'affidabilita' di VAG e' in gran parte sovrastimata, pero' non cadono neppure tutte a pezzi. Purtroppo ci sono motorizzazioni/trasmissioni famigerate per loro. Avendo l'oculatezza di evitarle, perche' non andare di nuovo su VW (e considerando che fra la 6 e la 7 cambiano sia pianali che parzialmente motori).

Bah.

Per molto meno qui c'è stata gente che ha fatto le crociate contro il multijet,salvo accorgersi a distanza di anni che non era LAMMERDA che andava dipingendo ed estendendo il concetto di merdosità a tutto quello che aveva marchio fiat o correlato.

Qua fra tsi fragilini,tfsi ritirati dal mercato,barbatrucchi diesel,motori a metano che hanno problemi di iniezione e cambi che a 60000 km(chissà cosa ne penseranno i benaltristi promotori di "automatico is the best")fanno ciaone non è che ci sia rimasto molto da scegliere.

Non sono piu' i tempi di golf 1.6 75 cv....

 

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
43 minuti fa, stev66 dice:

il cambio a 5 marce del 1.6 TDI diesel è tutto meno che un buon manuale :)

 

Il PSA 5 marce lo batte però . :)

 

Resto basito come si possa consigliare la stessa marca/modello/motorizzazione dopo tutti gli inconveneienti riportati. Se però l'auto piace a presciindere,  a mio parere l'offerta potrebbe essere accettabile solo nel caso della nuova 1.4 TSI con cambio manuale 6 marce ( oppure per una TGI a metano ) .In ogni cadso  l'offerta non è eccezionale. :)

 

 

Sai Stev mi devo ricredere. Mi ero entusiasmato per il non avere il cambio da mezzo agricolo della 500L, ma adesso che ci ho fatto qualche km devo ammettere che sì, il 5 marce peugeot fa abbastanza cagare.

Si salva per posizione e tutto sommato le marce non sono spaziate male.. ma in quanto a manovrabilità.. :azz: 

 

(comunque prendere quei soldi su un'auto di 6 anni con 140 mila km non è uno scherzo ;) )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, Coaster dice:

 

Sai Stev mi devo ricredere. Mi ero entusiasmato per il non avere il cambio da mezzo agricolo della 500L, ma adesso che ci ho fatto qualche km devo ammettere che sì, il 5 marce peugeot fa abbastanza cagare.

Si salva per posizione e tutto sommato le marce non sono spaziate male.. ma in quanto a manovrabilità.. :azz: 

 

(comunque prendere quei soldi su un'auto di 6 anni con 140 mila km non è uno scherzo ;) )

 

Non dimentichiamo però che almeno oggi, le VW godono di ottimi sconti . non vorrei che la supervalutazione dell'usato avvenisse mangiandosi lo sconto , nel caso saremmo punto a capo.  :)

 

Per quanto riguarda 500L 1.3  , io ho patito la leva lunga del cambio, con manovrabilità da corriera :) più che il cambio in sè , che ha innesti discreti e rapport tutto sommato corretti ( tendenti al corto, cosa che a mio parere non è necessariamente un male :) )

 

PSA 5 marce resta comunque l' "evil overlord" :) VAG 5 marce per lo meno si manovra discretamente :)

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 minuti fa, sarge dice:

Bah.

Per molto meno qui c'è stata gente che ha fatto le crociate contro il multijet,salvo accorgersi a distanza di anni che non era LAMMERDA che andava dipingendo ed estendendo il concetto di merdosità a tutto quello che aveva marchio fiat o correlato.

Qua fra tsi fragilini,tfsi ritirati dal mercato,barbatrucchi diesel,motori a metano che hanno problemi di iniezione e cambi che a 60000 km(chissà cosa ne penseranno i benaltristi p

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 minuti fa, sarge dice:

Bah.

Per molto meno qui c'è stata gente che ha fatto le crociate contro il multijet,salvo accorgersi a distanza di anni che non era LAMMERDA che andava dipingendo ed estendendo il concetto di merdosità a

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per le risposte e grazie anche per qualche simpaticissimo commento polemico ( mi piacciono !) . La vettura non è stata un ecatombe solo per la garanzia estesa e la correntezza... Lo stesso venditore ha ammesso che non avrebbe aperto il "file"  della vettura sempre sottoposta a manutenzione in vw solo per non vedere "l'inferno". Ritornerei su Golf solo perché  obiettivamente è un prodotto completamente diverso che sembra aver sanato tutte le magagne della 6 ad eccezione del mitico DSG 7 che secondo me è irrimediabilmente fallato nella sua concezione. Ci sono anche altre ragioni per cui nonostante "l'inferno" farei il passo da masochista. Quando infatti mi sono trovato a salire a bordo di una qualsiasi delle concorrenti sul mercato nel 2009, non ne trovo una che sia una che continui a dare quel senso di solidità, robustezza, senso di "ben fatto" che solo vw mi sa dare. Anche le Audi, delle generazioni più recenti con alcune delle loro cadute di stile fatte di pacchianate varie non danno quello stesso senso di "valore" che vw sa dare.... OVVIAMENTE del tutto ILLUSORIO, me ne rendo perfettamente conto! Però ecco la mia golf 6 non mi sa di vecchio come una bravo o una 308 coeve o di paccottiglia come una delta, e le sue linee non sembrano un misto di culo piccolo e occhi grandi come solo Giulietta sa fare (mentre 147 dei tempi resta un fenomeno di bellezza, anche se le guarnizioni dei finestrini sono quai sempre scollate). Anzi, smentitemi se dico sciocchezze ma se non sbaglio sullo file della sei c'è la mano di Manzoni e la 7 è stata portata a termine ancora DeSilva Regnante e a me basterebbe questo gusto italiano, questa garbata armonia fatta da linee pulite ed eleganti per appagarmi. Per tutto il resto... Ci sono estensioni di garanzia, servizi mobilità, auto sostitutive etc etc

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
.... OVVIAMENTE del tutto ILLUSORIO, me ne rendo perfettamente conto!

Mi fa piacere te ne renda conto, altrimenti ci sarebbe stato da preoccuparsi

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.