Vai al contenuto

xtom

Quanto ti piace la Jeep Compass 2017?  

190 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Compass 2017?

    • Molto
      70
    • Abbastanza
      96
    • Poco
      22
    • Per niente
      2


Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, ilmerovingio dice:

Ma perchè non si rendono disponibili questi automatici per tutte le motorizzazioni? Non se ne producono abbastanza? 

 

Principalmente perché si bada sempre al tornaconto economico: essendo un cambio molto costoso, lo monti sempre su mezzi che ti garantiscano buoni margini, proponendolo ad un sovrapprezzo "ragionevole"

 

Es. per montarlo su una Tipo con profitto, dovresti venderla a prezzi fuori mercato, o venderla in perdita. Nel primo caso nessuno la compra, nel secondo è inutile produrla :) 

 

Poi ci sono anche motivazioni tecniche, che vanno sempre a ricollegarsi ai costi... Tanto per cambiare :) 

 

 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma aspettatevi una Giulietta e relativa Stelvietta larghe quanto Giulia e Stelvio (oltre che meno abitabili). IMHO non troverei troppo "infamante" un Alfa B-SUV basata su piattaforma Renegade/Compass, anche perché una Giulietta su piattaforma Giorgio dovrebbe mutuare il listino di Sr1.

Più 500x che Renny, fidati... E guarda la linea di 500x e Stelvio : scalarla sulla Fiat si fa Mooooolto presto

☏ X5pro ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti in Brasile è disponibile la trasmissione automatica tradizionale Aisin AW60T 6 marce, accoppiata al motore eTorq 1.8 benzina aspirato.

In Cina c'è il cambio doppia frizione FTP 725  a 7 marce ( che però non va bene per i diesel )

 Negli stati Uniti c'è l'AT9 di origine ZF .

In Italia c'è l' FTP 635 .

Insomma volendo ci si può sbizzarrire. :)

 

 

 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti in Brasile è disponibile la trasmissione automatica tradizionale Aisin AW60T 6 marce, accoppiata al motore eTorq 1.8 benzina aspirato.
In Cina c'è il cambio doppia frizione FTP 725  a 7 marce ( che però non va bene per i diesel )
 Negli stati Uniti c'è l'AT9 di origine ZF .
In Italia c'è l' FTP 635 .
Insomma volendo ci si può sbizzarrire.
 
 
 

Spero che l'AT9 venga rivisto nei rapporti rispetto a 500L, 500X, Renegade etc. Dalle reviews che leggo dall'America è un punto frequentemente criticato delle auto FCA.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

23 hours ago, stev66 said:

Perhaps the 2.0 engine will take the place of the 1.6 engine ( with SCR ) and the 2.2 will take the place of 2.0.

I would not agree. It's simple. With impeding Euro6d which will introduce RDE (real driving emissions) you can not made diesel without SCR. Higher engine capacity will not longer be a way to easier pass of test. So I believe we will have only two diesels. New aluminium 1.6 with SCR and 2.2 with SCR. The usage of 2.2 will allow to avoid bi-turbo solution for higher power levels.

 

It's always good guidance to look after the competition. For example PSA. They will have 1.5 HDI with SCR in the future. Power levels from 75 all the way to 130 HP. That 130 HP version will even be on DS 7 Crossback.

3 hours ago, stev66 said:

 

 Negli stati Uniti c'è l'AT9 di origine ZF .

 

 

 To be precise. It's a Chrysler 948 TE. It's not identical to ZF 9HP48. Some parts are not interchangeable. 

2 hours ago, stev66 said:

negli US dovrebbe debuttare insieme al nuovo 2.0 Hurricane turbo, che dovrebbe avere una curva di coppia ben più favorevole del 2.4 aspirato tigerShark .

We'll see. In the future naturally aspirated 2.0 GME will substitute 2.4 TS. 2.0 GME turbo for Compass is not sure thing before the facelift. They do not want to cannibalize Cherokee sales.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.