Vai al contenuto
  • 0

TORRE

Domanda

Ciao a tutti,

come da titolo mia madre sta seriamente pensando di pensionare la storica Golf IV diesel di famiglia  dopo 17 anni di onoratissimo servizio e causa i blocchi del traffico che, a Modena, ne rendono impossibile l'utilizzo in orari normali dal lunedì al venerdì. L'idea è di farla rimanere su un segmento B, sia per motivi di ingombri (per farla entrare nel garage l'auto scelta non deve essere più lunga di 4,10m) sia perché oggigiorno mi pare un segmento pieno di auto interessanti.

Visto i pochi chilometri, la scelta andrà su un benzina. Mia madre vuole un'auto comoda, non estrema, la guida alta è un plus. Budget diciamo attorno ad € 17.000,00 circa.

 

Abbiamo visto:

 

1) Peugeot 208. Con il 1.2 benzina da 82cv, ben allestita (allestimento allure, navi, retrocamera ecc) a fronte di un prezzo di listino di circa 19k, tra sconto e supervalutazione usato veniva via a € 13.600,00. L'auto però è stata bocciata perché mia madre si sente strifolata nel sedile e non le piace il volante molto piccolo dell'auto. A quanto ho capito in generale la Peugeot 208 ha una posizione di guida "particolare";

 

2) Hyundai i20: le piace e personalmente anche a me non dispiace, ne apprezzo la sua "sobrietà" e "banalità". Con il 1.0 benzina da 100 cavalli nell'allestimento top con l'aggiunta del navigatore (che stano al concessionario si può avere ad € 1.500) viene via, già scontata, ad € 17.300 circa;

 

3) Volkswagen Polo: è quella che le piace di più perché più le ricorda la Golf IV. con il 1.2 benzina TSI 90cv allestimento highline con navi e climatronic viene via, scontata, ad € 17.600,00 circa. (Nota: io le ho già detto che post dieselgate non comprerei nessuna auto VW, ma questo è il mio pensiero.);

 

4) Toyota Yaris: le piace. Ibrida, ben allestista (navi, clima automatico ecc) viene via, scontata, ad  € 16.500,00.

 

Vogliamo inoltre vedere la nuova Citroen C3 e la Renault Clio. Ho escluso la Mazda 2, che pure mi piace molto, perché: 1) in tutte le prove che ho letto, non si comporta bene in frenata; 2) ha i freni posteriori a tamburo.

 

Voi che consigliate? Tecnologicamente la Yaris mi sembra molto allettante, però esteticamente non mi fa impazzire (ma nemmeno mi schifa). Mi sono dimenticato qualche altra possibile candidata?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 minuto fa, TORRE dice:

16.400 scontata...discreto salasso...ma è il prezzo medio per avere una segmento B full benzina da quel che ho visto. L'unica che costava sensibilmente di meno era la Rio che in allestimento analogo con il 1.0 turbo da 100cv veniva, grazie alle promozioni lancio, € 15.000,00.

Azz...beh certo non regalata, ma è appena uscita e full. 

Noto che kia tratta ancora bene a livello di prezzi, maè ovvio che Rio non fa certo i volumi di vendita di Citroën. 

 

Complimenti ancora, trovo che la nuova C3 sia lattuale B più bella e interessante 

  • Mi Piace 1

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.