Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

14 ore fa, Cosimo dice:

 

che cos'ha che non va un aspirato v8 con un rumore fantastico?

 

ASPETTA... DIESEL????

 

IMHO il problema della GranTurismo è che è un bellissimo contenitore (vedi linea e suono scarico) ma completamente vuoto (vedi guida e prestazioni).

 

Pesa come un transatlantico e il motore beve peggio di un alpino alle sagre di paese. Da guidare per me è stata davvero deludente (molto goffa in inserimento e poco agile).

 

Senti proprio la pesantezza che si porta dietro e i 400 e passa cv sotto al didietro non servono in quanto se scatenati la portano facilmente in crisi. 

 

Quindi sempre per me (dal momento che Alfieri non si sa bene ne se o quando arriverà) potrebbe essere l'occasione giusta per modernizzarla anche sotto questo aspetto... E chiaramente nessuno (me compreso) ha detto di SOSTITUIRE il V8 coi motori Ghibli, piuttosto di affiancarli.

 

Ora mettetemi pure alla gogna pubblica :§ me lo merito :-P

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, kire_06 dice:

 

IMHO il problema della GranTurismo è che è un bellissimo contenitore (vedi linea e suono scarico) ma completamente vuoto (vedi guida e prestazioni).

 

Pesa come un transatlantico e il motore beve peggio di un alpino alle sagre di paese. Da guidare per me è stata davvero deludente (molto goffa in inserimento e poco agile).

 

Senti proprio la pesantezza che si porta dietro e i 400 e passa cv sotto al didietro non servono in quanto se scatenati la portano facilmente in crisi. 

 

Quindi sempre per me (dal momento che Alfieri non si sa bene ne se o quando arriverà) potrebbe essere l'occasione giusta per modernizzarla anche sotto questo aspetto... E chiaramente nessuno (me compreso) ha detto di SOSTITUIRE il V8 coi motori Ghibli, piuttosto di affiancarli.

 

Ora mettetemi pure alla gogna pubblica :§ me lo merito :-P

 

E' una macchina grossa grassa e di vecchia concezione. Un motore nuovo non cambierebbe molto. Chi la compra non ci pensa nemmeno al misto, al limite tiri i giri sul dritto per sentire il rumore. 

Puoi metterci sotto cosa vuoi ma 2 tonnellate portano un'inerzia in inserimento che non puoi eliminare. Infatti ha le skyhook non per altro

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Cosimo dice:

 

E' una macchina grossa grassa e di vecchia concezione. Un motore nuovo non cambierebbe molto. Chi la compra non ci pensa nemmeno al misto, al limite tiri i giri sul dritto per sentire il rumore. 

Puoi metterci sotto cosa vuoi ma 2 tonnellate portano un'inerzia in inserimento che non puoi eliminare. Infatti ha le skyhook non per altro

 

OK, allora per questo giro è andata.

 

Spero che con la prossima (Alfieri) oltre a fare una vettura con una linea spettacolare facciano anche una vettura spettacolare da guidare.. :lol:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

È una macchina vecchia di quasi dieci anni, nasce dal telaio di un'auto di rappresentanza ed è una gt di 480cm e passa... ci vorrebbe qualcosa di nuovo ma chissà. Non penso che cambiare il motore aiuti, anche il cambio è di vecchia generazione... serve un qualcosa di più profondo, alfieri e nuova gt sono tra le nuvole ancora, quindi serve un FL solo che non risolverà i problemi

☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, alederme dice:

È una macchina vecchia di quasi dieci anni, nasce dal telaio di un'auto di rappresentanza ed è una gt di 480cm e passa... ci vorrebbe qualcosa di nuovo ma chissà. Non penso che cambiare il motore aiuti, anche il cambio è di vecchia generazione... serve un qualcosa di più profondo, alfieri e nuova gt sono tra le nuvole ancora, quindi serve un FL solo che non risolverà i problemi

☏ ALE-L21 ☏
 

Stando a quanto detto recentemente da alcuni ing. Maserati, non è così. Concetto ribadito ieri da R. Gilles ad Autonews; a precisa domanda del giornalista (su cosa state lavorando al momento), l'haitiano ha risposto (senza ovviamente scendere nei dettagli) che si sta lavorando alacremente al marchio del tridente. Vedremo.....:D

 

http://www.autonews.com/article/20170209/OEM04/170209804/fiat-toro-pickup-headed-to-u-s-fca-sends-mixed-signals

 

Cita

Speaking of FCA’s other brands, Gilles hinted at new vehicles for Maserati and an expansion of the “buzz model” strategy for the Jeep Grand Cherokee.

“We’re doing a lot with Maserati right now. There’s a whole lot of news coming on that,” Gilles said.

 

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

In ogni caso c'è da dire che ad esempio la Bentley Continental Coupé ha delle caratteristiche molto simili a GranTurismo (burinaggine a parte). Una presentata nel 2003 e l'altra nel 2007. Entrambe sono dei transatlantici con consumi da idrovora. Eppure in Bentley nel 2012 (a circa 10 anni di distanza dalla presentazione del modello, quindi anche per la GT si potrebbe fare lo stesso) hanno fatto un "profondo" restyling alla Continental dotandola di un nuovo motore V8 che ha permesso di migliorare notevolmente la guidabilità e quasi dimezzare i consumi. Perché non fare lo stesso su GranTurismo dal momento che Alfieri è ancora work in progress (sempre che esca naturalmente..)?

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, kire_06 dice:

 

IMHO il problema della GranTurismo è che è un bellissimo contenitore (vedi linea e suono scarico) ma completamente vuoto (vedi guida e prestazioni).

 

Pesa come un transatlantico e il motore beve peggio di un alpino alle sagre di paese. Da guidare per me è stata davvero deludente (molto goffa in inserimento e poco agile).

 

Senti proprio la pesantezza che si porta dietro e i 400 e passa cv sotto al didietro non servono in quanto se scatenati la portano facilmente in crisi. 

Quoto - e una macchina berlinetta grande e pesante, non vero una sportiva. Il peso si sente sempre, ma non solo il peso, anche le dimensioni non sono adeguate per le strade piu belle dell europa, i piccole strade regionale secondarie, passi delle Dolomiti o dell Apennino - la macchina e troppo largo e lungo. Certamente un motivo perche tra i giudatori della 4200 il Granturismo non era mai diventa accettato come successore. La GT e fatta per gli americani, e forse per autostrada tedesca, ma non per le strade montanare delle Alpi e Apennini anche se il motore per se e una bestemmia.

Motore giusto, carrozzeria sbagliato. :P

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

 


Ma sai io sto in residence con gente che lavora in maserati e alfa a modena, ora non posso dire troppo, ma mi hanno detto che su alfieri non hanno approvato ancora lo stile e stanno facendo ancora studi di fattibilità, su gt insomma lavorano sul FL, che però revampa una macchina superata

☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.