Vai al contenuto

Amazon e prime


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi sono iscritto su Amazon e ho un abbonamento prime messo a nome mio.

Dite che è possibile acquistare utilizzando in qualche modo la partita IVA facendomi fare fattura dal venditore? Magari variando dei parametri? 

Oppure è legato per forza a una persona fisica?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

io l'avevo aggiunta. la "menata" è che devi richiedere la fattura ogni volta adesso. una volta mi arrivava automaticamente.

mi sono accorto di sta cosa quest'anno quando ho dovuto fare l'unico e ho perso parecchie spese purtroppo

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/10/2016 at 01:40, LucioFire dice:

Ragazzi sono iscritto su Amazon e ho un abbonamento prime messo a nome mio.

Dite che è possibile acquistare utilizzando in qualche modo la partita IVA facendomi fare fattura dal venditore? Magari variando dei parametri? 

Oppure è legato per forza a una persona fisica?

Devi collegare la partita IVA all'account Amazon, e da quel momento in poi varrà per tutti gli acquisti. Io devo tenere due account separati, uno a nome mio per gli acquisti personali e uno a nome di mia moglie (che è titolare di partita IVA) per gli acquisti professionali.

 

14 minuti fa, lord amarant dice:

io l'avevo aggiunta. la "menata" è che devi richiedere la fattura ogni volta adesso. una volta mi arrivava automaticamente.

mi sono accorto di sta cosa quest'anno quando ho dovuto fare l'unico e ho perso parecchie spese purtroppo

Dipende dal venditore. Se è Amazon stesso basta che vai sul tuo riepilogo ordini e la scarichi da lì.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che allora devo fare due account differenti anch'io. 

L'account è q nome mio,ma la partita IVA e l'ufficio sono di mia madre.

Credo sia l'unica soluzione giusto?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ragazzi utilizzo questo topic per non aprirne un altro. 

In pratica ho comprato su Amazon uno di quei faretti led col pannello solare integrato. Carino come forma e fa abbastanza luce. 

Il faretto è impermeabile (così c'è scritto) e da esterni. Pagato 13 euro con spedizione prime. 

Il primo che è arrivato é durato 3 giorni. Rimandato indietro con l'apposita funzione di Amazon. Mi hanno ridato i soldi. Ne ho comprato un altro uguale,, perché il prodotto era soddisfacente, solo che aveva smesso di funzionare. 

Il secondo ha durato 10 giorni. Avevo provveduto anche a isolarlo col nastro ma niente. 

La domanda è... Posso comunicare coi venditori in qualche modo, come si fa su ebay. Mi rompe le scatole perché oramai avevo fatto i buchi sul muro di quella dimensione. Vorrei sapere che diamine succede a questi faretti 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, LucioFire dice:

Ragazzi utilizzo questo topic per non aprirne un altro. 

In pratica ho comprato su Amazon uno di quei faretti led col pannello solare integrato. Carino come forma e fa abbastanza luce. 

Il faretto è impermeabile (così c'è scritto) e da esterni. Pagato 13 euro con spedizione prime. 

Il primo che è arrivato é durato 3 giorni. Rimandato indietro con l'apposita funzione di Amazon. Mi hanno ridato i soldi. Ne ho comprato un altro uguale,, perché il prodotto era soddisfacente, solo che aveva smesso di funzionare. 

Il secondo ha durato 10 giorni. Avevo provveduto anche a isolarlo col nastro ma niente. 

La domanda è... Posso comunicare coi venditori in qualche modo, come si fa su ebay. Mi rompe le scatole perché oramai avevo fatto i buchi sul muro di quella dimensione. Vorrei sapere che diamine succede a questi faretti 

 

succede che un faretto da 13 euro magari ip65 è una pia illusione. Si bruciano quelli da 80 euro...

 

il rischio di amazon è purtroppo questo. Certe offerte sono molto allettanti, ma non sempre certi prodotti sono all'altezza. Naturalmente la cosa vale per tutti i grandi distributori

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Però ha tante recensioni positive e tutti sono contenti praticamente dell'acquisto. 

 

Queste le specifiche tecniche 

 

Specifiche Tecniche 
Pannello Solare: 5.5V 1.6W 
Batteria a Ioni: 3.7V 1500mAh 
Numero di LED: 8 LED 
Potenza stimata: 1.6W 
Lumen in Uscita: 160ml 
Sensore di Movimento, Angolo e Distanza: 120°/8 m (26.2ft) 
Tempo di ritardo: 8s 
Altezza Montaggio: 3-5m (9.8-16.4ft) 
Livello di Impermeabilità: IP44

 

 

Siccome finché funziona mi sono trovato bene e non rischio più di spaccarmi la testa per le scale dell'ufficio... Provo a ricomprarlo? 

 

Quante volte posso fare il reso? 

Ho acquistato con prime 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, LucioFire dice:

 

Quante volte posso fare il reso? 

Ho acquistato con prime 

 

Se è difettoso contatta amazon e chiedi la sostituzione specificando che la fai perchè è guasto. non hai limiti in teoria se lo fai per ragioni valide

 

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, makluf95 dice:

 

Se è difettoso contatta amazon e chiedi la sostituzione specificando che la fai perchè è guasto. non hai limiti in teoria se lo fai per ragioni valide

 

Si si quello l'ho già fatto l'altra volta e l'ho rifatto oggi. Venerdì vengono a prenderlo. Fra tutti quelli che ho visto era il più adatto. Proverò a comprarlo una terza volta non appena mi ridanno i soldi. Peccato perché era un bel prodottino. 

Sulle funzioni leggo che si hanno 30 giorni per il reso. 

Ma se si rompe dopo 30 giorni che succede? 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, LucioFire dice:

Si si quello l'ho già fatto l'altra volta e l'ho rifatto oggi. Venerdì vengono a prenderlo. Fra tutti quelli che ho visto era il più adatto. Proverò a comprarlo una terza volta non appena mi ridanno i soldi. Peccato perché era un bel prodottino. 

Sulle funzioni leggo che si hanno 30 giorni per il reso. 

Ma se si rompe dopo 30 giorni che succede? 

 

dopo i 30 giorni usi la garanzia, di solito se è venduto e spedito da amazon ti fanno la sostituzione a costo 0 o rimborso se non lo hanno più in magazzino

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.