Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta su pianale Giorgio


Messaggi Raccomandati:

20 ore fa, anparrini dice:

Queste foto sono eloquenti...la struttura è la stessa ma GLA e veramente bells,  l altra imho bruttarella...

Mercedes-A-Klasse-Mercedes-GLA-1200x800-

 

Notare come cambia COMPLETAMENTE il giroporta al posteriore... credo che le lamiere laterali siano totalmnte diverse, forse neanche le porte anteriori hanno nulla in comune...

GLA sembra decisamente una A 'pompata' con gli steroidi...

 

Modificato da nubironaSW
verbi al plurale...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per vedere un po' le proporzioni tra Giulia e Giulietta, più corta di 29 cm e più alta di 4 cm.

 

Come si vede una Giulia senza coda, mantenendo invariato il passo e la lunghezza del cofano, può costituire la base per la futura Giulietta.

 

C'è solo da definire lo stile.

 

 

 

 

 

 

giulietta-giulia.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Il bagagliaio della Giulietta e' di 350 litri, credo che per la nuova non si possa scendere sotto questo valore. Considerato che quello della Giulia e' di 480 litri, bisogna, secondo me, tenerne conto nelle proposte di stile che state facendo. Non si puo' semplicemente "segare" il posteriore della Giulia

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Se il riferimento e' ancora BMW la serie 1 ha 360 litri di bagagliaio.

Credo anche che una nuova proposta di Giulietta debba necessariamente passare per un passo piu' corto. In alcune delle immagini precedenti e' evidente la sproporzione del passo di Giulia traslato tal quale su una hatch.

La proposta di Tony mi piace, ma sbaglio o assomiglia molto a uno Stelvio basso?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, i concetti di design son quelli, il corpo vettura è simile tra lo stelvio e la giulietta ovvero 2 volumi a trazione posteriore.

Lo stelvio credo sia marcatamente più muscoloso della giulietta specie ai 4 estremi, questo per dare volume alle 4 ruote maggiorate

 

  • Mi Piace 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema appunto è come differenziare Stelvio, Stelvietto (crossover c) e Giulietta, in modo che non sembrino una matriosca.

 

Per questo mi era venuto in mente che la Giuletta potesse essere meno hatch e più coupè, anche se capisco che sia difficile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.