Vai al contenuto

Audi non svilupperà più piattaforme proprietarie


Messaggi Raccomandati:

 
Senza popcorn, è indubbio che MB nella fascia 40-50k euro punti ( e speri di vendere ) di più sulle remunerative CLA/GLA , basate su un'architettura generalista ( così non parliamo di Tipo )  pittosto che su C Klasse ( che infatti cresce come prezzo e dimensioni ).
 

Cresce si c klasse, ma i numeri li fa con le versioni under 35/40mila euro

☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, alederme dice:


Cresce si c klasse, ma i numeri li fa con le versioni under 35/40mila euro

☏ ALE-L21 ☏
 

 

Attenzione che io parlo di guadagni, non di numeri. Una CLA in pratica a parità di motorizzazione accessori costa come una Giulia, ma ha ovviamente un margine molto più alto. E probabilmente con le versione base di C Klasse  guadagnano pochino.  

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Attenzione che io parlo di guadagni, non di numeri. Una CLA in pratica a parità di motorizzazione accessori costa come una Giulia, ma ha ovviamente un margine molto più alto. E probabilmente con le versione base di C Klasse  guadagnano pochino.  


Su questo hai ragione, aggiungici pure che a, cla e gla sono tutte made in Hungary

☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Su Quattroruote c'è l'intervista a Rupert Stadler di Audi....dice testualmente che l'esempio (sic.) è Apple: negli smartphone tutti fanno più o meno le stesse cose, ma c'è gente che spende tanto per Iphone. 

Purtroppo a parte gente come noi, quello che interessa l'utente medio è l'infotainment, le plastiche, gli accessori. Brutto ma vero. La tendenza sarà quella.

Almeno le Audi grosse prenderanno basi adeguate, mentre la fascia media si impoverirà.

  • Mi Piace 5

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo che si espongono al fatto che infotrainement plastiche e accessori sono vendibili da qualsiasi concorrente. Che se azzecca il modello di moda vai a fare guerra sui prezzi ed è un bagno di sangue per tutti.

 

A4 aveva fidelizzazione anche per le particolarità tecniche come la trazione Quattro.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

bah, sono sincero....fino ad  A4 inclusa è poca perdita, mai piaciuto lo schema meccanico , roba di progetti dei primi anni 80 che hanno aggiornato  fino a noi.

 

dalla A6 in su inclusa invece diventeranno delle Porsche più turistiche, motore più arretrato e basta versioni a TA (almeno, a leggere mi pare così).

 

 tanto dal 2030 non venderanno più auto con ICE, i segnali ci sono tutti.....l'auto è davvero sul confine di una rivoluzione.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Matteo B. dice:

bah, sono sincero....fino ad  A4 inclusa è poca perdita, mai piaciuto lo schema meccanico , roba di progetti dei primi anni 80 che hanno aggiornato  fino a noi.

 

dalla A6 in su inclusa invece diventeranno delle Porsche più turistiche, motore più arretrato e basta versioni a TA (almeno, a leggere mi pare così).

 

 tanto dal 2030 non venderanno più auto con ICE, i segnali ci sono tutti.....l'auto è davvero sul confine di una rivoluzione.

 

Di pure progetti anni '60 :) . Audi nasce longitudinale perchè all'epoca fare una TA con motore trasversale era costoso e poco affidabile  :)

 

onestamente dubito che gli ICE moriranno del tutto. Ad oggi nessuna batteria ha un rapporto MJ/Kg paragonabile con I combustibili liquidi )

 

 

 

  • Mi Piace 6

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.