Vai al contenuto

Vendite Volkswagen vs Toyota


Messaggi Raccomandati:

Sedicenti alfisti. Sono due categorie ben separate, in particolare dall'effettivo possesso o effettiva disponibilità all'acquisto di un'Alfa :lol:

 

1 ora fa, Matteo B. dice:

per me al netto delle multe e dei costi del dieselgate la VAG di prima guadagnava di più sulla singola auto venduta della VAG di oggi.

 

stanno tagliando tutto il tagliabile, e non è tanto per i costi diretti del dieselgate ,credo....

 

Anche @Trucido l'ha detto chiaramente, c'è una pesante rimodulazione in corso.

 

Io sento che mi mancano parecchie informazioni per interpretare il senso della loro strategia. La capirei di più se si trattasse dell'aziendina del sciur Brambilla che ha la smania personale di diventare il numero uno, ma mi sembra assolutamente irreale un approccio del genere per un gruppo di dimensione mondiale.

Per dire, anche gli alti e bassi di Fiat sono stati determinati dalle volontà personali della proprietà. Ma c'era dietro comunque una logica aziendale mirata: ha fatto schifo quando gli Agnelli volevano smarcarsi, sta facendo bene ora che vogliono impegnarsi nel settore, ma erano scelte tutt'altro che irrazionali. Decisioni praticamente personali su come dirigere gli investimenti, ma poi una strategia industriale coerente con i desiderata.

Capisco di più la personalizzazione dell'azienda: puoi avere un board, degli azionisti, degli advisor, ma alla fine è una proprietà in pochissime mani e quello che decidono si fa.

 

VAG non riesco a leggerla. L'impressione di fondo è che in questi anni stia soffrendo di un cambio di proprietà/generazione incasinato come pochi, con la tipica situazione in cui l'azienda si lacera dentro perché ci sono troppi capi che vogliono andare in direzioni diverse.

Sono perplesso perché dovrebbe essere un gruppo molto più prossimo ad una public company rispetto a Fiat, e IN TEORIA certi copioni da telenovela non dovrebbero accadere (più controllo di terze parti, più indipendenza del board). In pratica pare Beautiful...

  • Mi Piace 4

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, mmaaxx dice:

 

Del resto c'è chi continua a comprare Toyota/Lexus/Scion, nonostante la grave falla di sicurezza di qualche anno fa (vedi acceleratori) che ha provocato almeno 100 decessi: http://www.autoblog.it/post/26022/toyota-oltre-100-i-morti-causati-dal-guasto-allacceleratore

Il genere umano è senza speranza. Il bue che dice cornuto all'asino :::

 

Per un momento ho pensato di essere su Facebook sulla pagina dei commenti di Quattroruote o similari, poi ho realizzato che purtroppo non è così e che c'è un uomo adulto molto più grande di me che si comporta come un dodicenne con il colon irritabile per motivi a me sconosciuti.

 

Stai paragonando davvero una falla di sicurezza/guasto (su cui hanno fatto richiami) accaduta ad un'azienda che nel campo dei richiami spontanei sta davanti a tutti con un'azienda che deliberatamente mette in piedi una truffa mondiale non contenta dopo aver passato anni a produrre motori di merda mangia olio (eletti motori dell'anno anche se nati male) e fare orecchie da mercante in Europa dopo lo scandalo DSG che e costato svariate migliaia di euro e soste a lato strada a migliaia di utenti?

 

Sei davvero convinto che sia la stessa cosa dare fiducia a chi ha sbagliato in buonafede suppongo rispetto a chi ha orchestrato un sistema per fare concorrenza sleale, ottenere fondi dalle nostre tasse come incentivi sui motori """green""" e corrompere le menti labili di chi ancora oggi crede che il gruppo vag sia il top del top superiore anche alla tecnologia aliena, è questo che credi?

 

Credi in un gruppo che anziché guadagnarsi la reputazione, o gran parte di essa, la compra corrompendo a tutti i livelli per molti dei suoi marchi?

 

Per quale motivo devo avere rispetto per chi mi fa lo spot "a te basta sapere che è una Golf" e per chi la compra per questo motivo dicendo poi bellamente "cazzo me ne frega del dieselgate, vw tutta la vita!"?

 

Mi rendo conto che per te sia più comodo e figo arrivare con il link anziché provare a scendere un pelo più nel dettaglio, però ripeto qui non siamo né su Facebook nè al tuo bar preferito.

 

@Cosimo sarà anche vero che la Golf la trovi ben messa a 23k € oggi ma sinceramente fossero anche 5000€ sempre soldi a dei criminali vado a versare, insomma, non capisco davvero perché cercarsi le rogne. 

 

Quelli che cascano in quelle cose sono gli stessi che fanno il mutuo e non mangiano per comprarsi l'auto premium, trovano l'auto che vogliono a prezzo giusto e quindi incredibilmente non c'è più un metro di giudizio valido. O gli sprovveduti.

 

Ma quelli che comprano sapendo, beh, presente in Italia che sono decenni che tutti si lamentano ma votano gli stessi? Cosa cambia?

 

Avete rispetto per sta gente? Io no.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Sadman dice:

 

Stai paragonando davvero una falla di sicurezza/guasto (su cui hanno fatto richiami) accaduta ad un'azienda che nel campo dei richiami spontanei sta davanti a tutti con un'azienda che deliberatamente mette in piedi una truffa mondiale non contenta dopo aver passato anni a produrre motori di merda mangia olio (eletti motori dell'anno anche se nati male) e fare orecchie da mercante in Europa dopo lo scandalo DSG che e costato svariate migliaia di euro e soste a lato strada a migliaia di utenti?

 

Già, richiami spontanei. Loro non sono truffatori per quanto riguarda la sicurezza. No no.

http://www.alvolante.it/news/toyota-1-2-miliardi-multa-usa-richiami-del-2009-334338

http://abcnews.go.com/Blotter/toyota-pay-12b-hiding-deadly-unintended-acceleration/story?id=22972214

Link al commento
Condividi su altri Social

On 31/10/2016 at 12:40, Wilhem275 dice:

Che poi tutta 'sta pippa del number one è quello che ha spinto fino ad arrivare al dieselgate. Nel management VAG vedo una pervicacia perversa nel perseguire questa cosa, e non riesco ad intepretarla in maniera razionale. Mi sembra un pallino più psicologico che industriale, ma sarebbe follia a questi livelli.

 

La proprietà fece un discorso del genere, illo tempore. I più bravi, poi, hanno messo in pratica.

 

 

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/31/2016 at 09:30, owluca dice:

è ora di ripetere per la centomillessma volta che "bisogna anche vedere come vendi", 

cioè con quale margine.

altissimo:

 

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2016-11-03/volkswagen-prepara-tagli-8-miliardi-l-anno-182913.shtml?uuid=ADETlpoB

 

Volkswagen prepara tagli per 8 miliardi l’anno

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/11/2016 at 20:39, owluca dice:

 

Io sto cominciando a grattarmi per Ducati/Lambo...

 

Va a finire che arriva l'indiano e se le puppa lui per un piatto di ceci...

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.