Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su quali cerchi in lega per pneumatici invernali


dindi

Domanda

Allora, passerò dai pneumatici estivi 255-40 R19 100Y a quelli invernali 225-50 R18 99H M+S. Per mie esigenze, acquisterò gli invernali completi di cerchi. Ma quali cerchi?

 

Ovvero : a parità di pneumatici ( Pirelli Sottozero 3 ), sono più consigliabili quelli originali della casa ( stima 2400 Euro tutto incluso ) oppure altri non originali ( stima da 1600 a 2000 Euro tutto incluso ).

 

Mi hanno proposto MAK, NIU, ENZO, tutti con prezzi inferiori a quelli originali della casa. E non ho alcuna idea su come valutarli. Esiste una classifica di affidabilità / robustezza / leggerezza dei vari produttori di cerchi in lega ?

 

Chiaramente, lo scopo del mio messaggio è capire se si può risparmiare (2400-1800=600 euro in media, che non mi fa affatto schifo ) in tutta sicurezza e tranquillità .... Grazie per i consigli.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Hai valutato l'opzione dei cerchi originali usati?

 

Il problema degli after market è che se, tra qualche anno, rompi un cerchione rischi di doverli sostituire tutti e quattro perchè non si trovano più di quel modello, se il risparmio è consistente ok, altrimenti non è detto che sia la cosa migliore.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla fine ho scelto 4 NIU modello Y in colore black mat ... sperando che non si rompano ... di certo li utilizzerò in modo più che cauto, facendo attenzione a buche e gradini vari ...

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ricordo bene la tua A6 avant è molto recente.

Controlla solo se sono cerchi omologati per l'A6 in accordo all'ultima normativa.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.