Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Attenzione però. io distinguerei tra I dispositive che gestiscono un'emergenza non prevedibile , che quindi sono sacrosanti ( airbags, ABS, ESP , ACC frenata automatica ) a quelli che gestiscono problematiche di routine ( es avvisatpre sonnolenza  ).

 

I primi vengono più in alto nella gerarchia di utilità dei secondi.

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minutes ago, mikisnow said:

Invece ce ne sono anche troppi. 

Bah, dissento...

 

52 minutes ago, mikisnow said:

Nessuno dice che sono inutili, ma il discorso in questo Topic ha deviato. Visto che si parla di Tipo, trovo insensato deciderne l'acquisto in base agli ausili che ha.

Io invece lo trovo sensatissimo se ciò che il cliente cerca è un veicolo il più possibile sicuro, ovviamente nel range di segmento e prezzo. Poi, percarità, in questo caso avrebbe ancora più senso se i dispositivi scelti in dotazione funzionassero a dovere, cosa che non è accaduta nei test Euroncap, ma in linea di principio trovo assurdo pensare che sia insensato decidere l'acquisto di un bene in base al suo livello di sicurezza; sicurezza che, fra le altre cose, è destinata sia agli occupanti del veicolo ma in questo caso anche agli altri utenti della strada, e perciò la valenza è sociale, non solo personale. 

35 minutes ago, stev66 said:

Attenzione però. io distinguerei tra I dispositive che gestiscono un'emergenza non prevedibile , che quindi sono sacrosanti ( airbags, ABS, ESP , ACC frenata automatica ) a quelli che gestiscono problematiche di routine ( es avvisatpre sonnolenza  ).

 

I primi vengono più in alto nella gerarchia di utilità dei secondi.

 

 

Ma insomma, i secondi servirebbero ad evitare l'intervento dei primi.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Wilhem275 dice:

Poi, è vero che alcune Case sono molto colpevoli di stare vendendo come pronto un futuro di guida autonoma che è ancora lontano da venire, ma questo non può ancora avere incidenza sui comportamenti di massa, per motivi di numeri.

E per fortuna non è una tendenza standardizzata, diversi produttori stanno ancora tenendo una comunicazione con i piedi per terra, su questi dispositivi.

 

Cita

La tecnologia più impressionante è probabilmente quella che Tesla chiama Autopilot, ossia Pilota Automatico.

...

Sebbene Tesla non lo consigli, è persino possibile per il guidatore lasciare il volante per brevi periodi di tempo: sarà l'auto a occuparsi della guida.

...

Una Tesla con Autopilot è altresì capace di prendere da sola la corretta uscita dell'autostrada quando il guidatore tocca il comando della freccia e di reagire in autonomia ai cambi improvvisi di corsia da parte degli altri veicoli (che potrebbero causare un incidente).

...

Da http://www.zeusnews.it/n.php?c=24616

 

...poi ci scappa il morto e ci si nasconde dietro alla tastiera.........................

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minutes ago, AndreaB said:

 

Da http://www.zeusnews.it/n.php?c=24616

 

...poi ci scappa il morto e ci si nasconde dietro alla tastiera.........................

Nessuno si nasconde.
In ogni caso la guida autonoma è una tecnologia assai recente, e attualmente praticabile solo su strade con determinate caratteristiche. Tecnologia tutta da scoprire, sviluppare e valutare nei costi benefici, tanto che nulla vieterà di restare alla guida totalmente manuale. Che quella sì che si è dimostrata sicura, eh già, mica ci scappano morti se a guidar sono persone in carne ed ossa...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
4 ore fa, Vadocomeundiavolo dice:

Cerco di fare sempre il massimo per la sicurezza e sono sicuro che non ho mai fatto tutto il possibile.
Io mettere il Cruise controll adattativo obbligatorio , con la nebbia è l'unica soluzione.

 

Dipende dalla tecnologia che usa il rilevatore del cruise adattivo, perchè se è radar allora ci "vede" mentre se è di tipo laser allora no.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

53 minuti fa, Vadocomeundiavolo dice:

Non lo sapevo.
Io ho il radar e tutti gli altri sistemi di sicurezza.

 

Bisogna leggere sul libretto se è pensato per l'uso con la nebbia, perché in taluni casi pure i radar hanno un comportamento anomalo ed estremamente variabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto, a prescindere dalla tecnologia, non ci si può affidare alla guida strumentale in auto. E' un supporto in più, meglio avere un occhio aggiuntivo, ma la velocità deve sempre essere limitata al fatto che la distanza di arresto non può andare oltre la distanza di visione dell'umano.

Per andare di più, serve uno a terra che garantisca la via libera... e quello ce l'hanno solo i treni, a 300+ con visibilità zero :mrgreen:

Modificato da Wilhem275
  • Mi Piace 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.