Vai al contenuto

Dopo la Brexit, ecco Trump


dindi

Messaggi Raccomandati:

Un' altra sorpresa ( per me sconcertante e deprimente ) dalle scelte del popolo.

Spero che il sistema americano preveda adeguati contrappesi ad una figura che potrebbe sconvolgere gli equilibri politici ed economici mondiali.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, dindi dice:

Un' altra sorpresa ( per me sconcertante e deprimente ) dalle scelte del popolo.

Spero che il sistema americano preveda adeguati contrappesi ad una figura che potrebbe sconvolgere gli equilibri politici ed economici mondiali.

 

Considera che il partito repubblicano dovrebbe avere anche la maggioranza in entrambe le camere del congresso.

Anche se c'è da dire che Trump è stato visto come fumo negli occhi anche da una bella fetta del suo stesso partito, da bravi politici non si faranno sfuggire l'occasione di smontare tutto ciò che non han digerito fatto da Obama (che in 8 anni non è riuscito a riparare tutte le cazzate fatte da Bushino, imho).

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Donald ha parlato alla pancia degli elettori, strategia storicamente vincente.

Che poi fare quello che ha promesso sia quasi impossibile, è un dettaglio*

 

 

 

* noi penisolari dovremmo saperne qualcosa :)

  • Mi Piace 8

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

io non vedo il problema. Trump ragiona e parla come gli americani perché è un ameticano. E America non significa la "raffinata" New York. Piuttosto io come sempre rimango schifato dagli articoli dei giornali. Stamane leggevo in bella evidenza su corriere.it della fantomatica e ridicola fuga verso il Canada per scappare da Trump. Se seguissimo lo stesso iter in Italia vi sarebbero un paio di residenti. Infine si era capito che vinceva Trump da quando i sondaggisti negli ultimi giorni davano la Clinton avanti. Solite strategie perdenti della stampa inginocchiata.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

scritto da un mio amico a chiosa di un interessante articolo apparso su wittengstein 

 

Cita

C’è un andamento sociale che riguarda tutto l’Occidente e che – caso raro nella storia, ma non inedito – muove le sue civiltà verso il regresso e non verso il progresso: anzi rivendica spesso il regresso stesso, contesta la competenza, la cultura, l’esperienza, e usa gli strumenti che sono arrivati per superare il gap tradizionale dato da quei caratteri e sostenere che sia meglio il “normale” dell’eccezionale, l’ignoranza della sapienza, l’ingenuità dell’esperienza”.
Il ministro conservatore britannico Michael Gove, uno dei maggiori leader della campagna per “Brexit” ha definitivamente sintetizzato questa tendenza, proclamando senza vergogna che “il popolo britannico è stufo di esperti”. La “cosa che sta succedendo” è che l’ignoranza sta vincendo, presentandosi come tale.

 

2 minuti fa, francomilano dice:

io non vedo il problema. Trump ragiona e parla come gli americani perché è un ameticano. E America non significa la "raffinata" New York. Piuttosto io come sempre rimango schifato dagli articoli dei giornali. Stamane leggevo in bella evidenza su corriere.it della fantomatica e ridicola fuga verso il Canada per scappare da Trump. Se seguissimo lo stesso iter in Italia vi sarebbero un paio di residenti. Infine si era capito che vinceva Trump da quando i sondaggisti negli ultimi giorni davano la Clinton avanti. Solite strategie perdenti della stampa inginocchiata.

 

 

che poi la situazione era stata analizzata in maniera lucida e semplice da Moore, subito tacciato di faziosità e superficialità

 

http://www.huffingtonpost.it/michael-moore/5-motivi-per-cui-donald-trump-vincera_b_11166616.html

 

pare non ne abbia sbagliata una. 

 

 

P.s.

Ho scommesso su trump, oggi vado a riscuotere l'aperitivo :mrgreen:

 

 

  • Mi Piace 9

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, dindi dice:

Un' altra sorpresa ( per me sconcertante e deprimente ) dalle scelte del popolo.

Spero che il sistema americano preveda adeguati contrappesi ad una figura che potrebbe sconvolgere gli equilibri politici ed economici mondiali.

 

se sei sorpreso evidentemente dovresti cambiare le tue fonti di  informazioni:

 

andremo avanti anche qui altre 200 pagine senza riuscire ad ammettere  la realtà ?

2 minuti fa, Martin Venator dice:

"Andremo d'accordo con tutti coloro che vorranno andare d'accordo con noi. Cercheremo alleanze, non conflitti"

 

Sarebbe questa l'ignoranza che sta vincendo? 

TRump ha detto chiaramente che vuol andare d'accordo con tutti e che ciccio kim è u problema delal Cina ?

 

Hillary e obama hano smeinato guerre in tutto il mediooriente e non fanno che provocare il "pooovero Vlad" cit  (quando gli hacker russi sono solo membri del loro partito schifati dalle tangenti  con cui sono state pagate anche le donne di Bill)

 

di chi ci dovremmo  preocupare di più ?

 

 

Modificato da owluca
  • Mi Piace 2
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

dal punto di vista della politica estera, facile che voglia chiudere al più presto il verminaio Siria .

E dei problem della NATO ha detto che se ne fa un baffo.

Poi ha graziosamente suggerito a Corea del Sud e Giappone di difendersi da soli , che son stufi di pagare il conto ( ok, ai giapponesi non avrebbe dovuto dirlo, ma tant'è ) :)

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

l'americano (bianco) impoverito e incazzato ha sfanculato il sistema

 

Donald Trump, populista ai limiti del comico, con un programma inattuabile in molte sue parti ha vinto contro ogni pronostico, battendo tutte quelle elites (culturali, finanziarie e mediatiche) che noi italiani chiameremmo "poteri forti" e questo denota IMHO quanto siano reali e non truccate le elezioni americane. L'americano medio non sente di vivere in un grande paese, nella sua realtà quotidiana si sente povero e vede intorno a se solo disfacimento e incertezza... la grandezza dell'america in quanto superpotenza globale non arriva ai suoi cittadini.

 

sono sconcertato ma non eccessivamente allarmato.... a parte le sparate circa il buttare alle ortiche ogni accordo sul clima e l'inquinamento (una delle cose che mi spaventa di più) e il destino dei miei pochi soldi in borsa, non siamo di fronte all'apocalisse.

 

non dimentichiamoci che trump invita al dialogo con putin, contrariamente alla clinton che voleva fronteggiare i russi a muso duro in un'escalation che ci avrebbe probabilmente portato allo scontro militare diretto.

 

per quanto riguarda la politica economica, vedremo...

  • Mi Piace 4

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.