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È stato comunicato un mese fa.
Ti ricordo che le golf full non esistono , per avere tutto sopra ci devi aggiungere 20 mila euro e non lo fa nessuno.


Immagino, comunque tra navi gesture con cruscotto lcd, tetto panoramico, dsg con palette cerchi da 18, full led e altre cose che non ricordo ha su almeno 7/8mila euro di optional.
Bella macchina, va veramente bene.
A detta del proprietario un netto passo avanti rispetto alla 1,6 TDI manuale VII pre restyling che aveva prima.


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

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Tra 3 settimane ritiro la mia con il 1.5 tsi da 150 cv con sopra 19 mila euro di accessori , compreso un treno di gomme invernali su cerchi in lega da 17".
È una variant R-Line color Lapiz blau metallic della versione R non importata in italia.
Ti posto qualche foto.

Arteon R Shooting Brake 

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2 ore fa, stev66 dice:

Se l'auto è presa per durare. meglio il 1.4 125 Cv, meno spinto e meno sollecitato, quindi con minore probabilità di rottura.

Evitare come la peste il DSG .

Quindi, tra le righe (giusto per capire, visto la mia ignoranza in materia, sopratutto sui nuovi 3 cilindri), mi stai dicendo che i 3 cilindri hanno bassa durata??
 

1 ora fa, Vadocomeundiavolo dice:

La 1.4 tsi 125 cv è uscita di produzione , ci sono solo rimanenze.
Ora che il 1.5 tsi 130 cv con disattivazione dei cilindri , ciclo miller e turbo a geometria variabile.
Per avere i fari full led devi mettere i fari adattativi.

Beh, ma il fatto che sia fuori produzione, se uno compra una rimanenza, che problemi può comportare in futuro?
 

1 ora fa, Yakamoz dice:

La stessa auto che hanno proposto al padre della mia fidanzata, con il "progetto valore" + un anno di polizza furto e incendio compresa.

 

Tanto per curiosità, Che costi ti hanno prospettato (anticipo, rata mensile, valore garantito futuro...)?

 

Grazie @Lenders85

Allora, a me han fatto un preventivo (dove in un altra concessionaria probabilmente mi faranno di meglio), per la Golf 1.0 110cv, cambio manuale, businness, con app-connect, mirror pack, ruota scorta, colore metalizzato, con il Progetto Valore VW, in questo modo:
auto: 24339

Sconto + ritiro usato: 20700

Con progetto valore: 19700 (20700 - 1000 di sconto per progetto valore)
Anticipo: 6200

Rimanenza 13500 (+300 per spese gestione finanziamento)= 13800

35 rate da 189,8 + rata finale (valore garantito futuro) 9955

In pratica la pagherei a conti fatti 22798

Incluso:
2 ulteriori anni di garanzia + 1 anno di furto/incendio, eventi naturali, cristalli;

 

Sinceramente, non mi sembra male, in quanto ho valuto ad acquistarle diversamente, e potrei risparmiare 150€, ma non ho tutte le loro aggiunte spiegate sopra.

  • Grazie! 1
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19 minuti fa, Lenders85 dice:

Quindi, tra le righe (giusto per capire, visto la mia ignoranza in materia, sopratutto sui nuovi 3 cilindri), mi stai dicendo che i 3 cilindri hanno bassa durata??
 

Beh, ma il fatto che sia fuori produzione, se uno compra una rimanenza, che problemi può comportare in futuro?
 

Allora, a me han fatto un preventivo (dove in un altra concessionaria probabilmente mi faranno di meglio), per la Golf 1.0 110cv, cambio manuale, businness, con app-connect, mirror pack, ruota scorta, colore metalizzato, con il Progetto Valore VW, in questo modo:
auto: 24339

Sconto + ritiro usato: 20700

Con progetto valore: 19700 (20700 - 1000 di sconto per progetto valore)
Anticipo: 6200

Rimanenza 13500 (+300 per spese gestione finanziamento)= 13800

35 rate da 189,8 + rata finale (valore garantito futuro) 9955

In pratica la pagherei a conti fatti 22798

Incluso:
2 ulteriori anni di garanzia + 1 anno di furto/incendio, eventi naturali, cristalli;

 

Sinceramente, non mi sembra male, in quanto ho valuto ad acquistarle diversamente, e potrei risparmiare 150€, ma non ho tutte le loro aggiunte spiegate sopra.

non è un discorso di bassa durata , ma di semplice termodinamica spicciola.

un 1000 110 CV ha appunto una potenza specifica di 110 CV/litro. un 1.4 125 CV ha una potenza specifica di 89 CV/litro.

quindi è meno spinto, meno sollecitato termicamente ed al livello pressione, etc etc .

Quindi statisticamente, a parità di utilizzo/manutenzione, con minori rischi di rotture, etc .

Che il 1.4 sia fuori produzione non comporta nulla, né a livello manutentivo né a livello di pezzi di ricambio. Tutto quello che rischi è una svalutazione maggiore del modello.

il 1.4 è accoppiato ad un cambio manuale a sei marce, lo è anche il 1.0 ?

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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1 minuto fa, stev66 dice:

non è un discorso di bassa durata , ma di semplice termodinamica spicciola.

un 1000 110 CV ha appunto una potenza specifica di 110 CV/litro. un 1.4 125 CV ha una potenza specifica di 89 CV/litro.

quindi è meno spinto, meno sollecitato termicamente ed al livello pressione, etc etc .

Quindi statisticamente, a parità di utilizzo/manutenzione, con minori rischi di rotture, etc .

Che il 1.4 sia fuori produzione non comporta nulla, né a livello manutentivo né a livello di pezzi di ricambio. Tutto quello che rischi è una svalutazione maggiore del modello.

il 1.4 è accoppiato ad un cambio manuale a sei marce, lo è anche il 1.0 ?

 

 

Si, ti confermo che anche il 1.0 ha 6 marce, ed è proprio quello che ho provato questo sabato.

A questo punto, nell'ottica di provare a scegliere l'opzione di acquisto con il Progetto Valore VW, se viene svalutato prima a distanza di 3 anni, potrei avere dispiaceri su questo... o sbaglio?
Ma quindi, allo stato attuale, tra i due cosa si preferirebbe? Ovviamente, tralasciando di più il discorso svalutazioni future, ma piuttosto una scelta più sensata al mio utilizzo, spiegato nel post della pagina precedente..

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3 minuti fa, stev66 dice:

Tralasciando il discorso svalutazione ( che comunque è fissata da contratto ) tra un motore grosso ed un piccolo, sempre meglio il grosso, meno sollecitato in tutti gli usi.

 

Quindi anche per utilizzi in città nel traffico? sento dire che sono più opportuni i 3 cilindri in questo caso..

inoltre, la 1.0 ha comunque una velocità max di 190, ma alla fine in autostrada più di 130 non puoi andare, e anche se fai qualcosina a 140, direi che va bene.. 

Mi sbaglio? Scusa le troppe domande, è che sto valutando un pò tutte le situazioni, e sopratutto, sto cercando di capire se il sovraprezzo, ne vale la candela (sempre ovviamente per il mio utilizzo personale..).

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3 minuti fa, Lenders85 dice:

Quindi anche per utilizzi in città nel traffico? sento dire che sono più opportuni i 3 cilindri in questo caso..

inoltre, la 1.0 ha comunque una velocità max di 190, ma alla fine in autostrada più di 130 non puoi andare, e anche se fai qualcosina a 140, direi che va bene.. 

Mi sbaglio? Scusa le troppe domande, è che sto valutando un pò tutte le situazioni, e sopratutto, sto cercando di capire se il sovraprezzo, ne vale la candela (sempre ovviamente per il mio utilizzo personale..).

 

Se hai una A tipo Panda od Up sì, ma la Golf pesa ben di più.  :)

Il problema non è la velocità max, ma accelerazione e ripresa. ( una classica 100 -130 km/h per esmpio )

E li il motore più piccolo a parità di peso ed aerodinamica fatica ( e si logora ) di più.

questo ovviamente non vuol dire che vada male, tutt'altro . Ma è maggiormente a rischio.

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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2 minuti fa, stev66 dice:

 

Se hai una A tipo Panda od Up sì, ma la Golf pesa ben di più.  :)

Il problema non è la velocità max, ma accelerazione e ripresa. ( una classica 100 -130 km/h per esmpio )

E li il motore più piccolo a parità di peso ed aerodinamica fatica ( e si logora ) di più.

questo ovviamente non vuol dire che vada male, tutt'altro . Ma è maggiormente a rischio.

Ho capito... quindi a sto punto conviene valutare, per il mio fatto personale, se la 125cv me la fanno ad un buon prezzo.. o sbaglio? :D
Comunque, la 125cv per il mio utilizzo, anche nel traffico cittadino, non è un problema dici?

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