Vai al contenuto

Ferrari in Formula E? ...


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

15 ore fa, Albe89 dice:

 

I motori a scoppio hanno un fascino tutto loro e anche a me piace sentirli e guidarli, ma non disdegno neppure quelli elettrici soprattutto ora che non si è trovata ancora una via "sicura" in termini di performance ed efficienza.

I powertrain in FE sono liberi, c'è chi corre con due motori, chi con uno a più marce chi col monomarcia ognuno sta sperimentando la sua strada e questa "corsa" a trovare la soluzione più efficiente e più performante mi affascina decisamente di più della F1 :)

 

Se si decidessero di correre su circuiti un po' più seri (tipo quello di Marrakesh) sarebbe ancora meglio.

Tra l'altro l'Italia è rappresentata anche qui, non abbiamo un vero e proprio costruttore ma il powertrain della Mahindra è progettato e realizzato dalla Magneti Marelli.

 

Detto questo, la Ferrari non ce la vedrei al momento in F.E. preferirei un'altra casa del gruppo tipo Maserati

I fratelli Maserati si stanno rivoltando nella tomba. Giusto a marchio fiat sarebbe accettabile 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, LucioFire dice:

I fratelli Maserati si stanno rivoltando nella tomba. Giusto a marchio fiat sarebbe accettabile 

mah, ci corre jaguar, audi (in maniera ufficiale nel 2017/18) dal prossimo anno BMW, mercedes sembra interessata, direi che per maserati o alfa sarebbe il terreno di scontro perfetto

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Aymaro dice:

mah, ci corre jaguar, audi (in maniera ufficiale nel 2017/18) dal prossimo anno BMW, mercedes sembra interessata, direi che per maserati o alfa sarebbe il terreno di scontro perfetto

Audi e Bmw ce le posso vedere... Jaguar già meno. 

Alfa e Maserati no sicuro imho 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Però non bisogna fossilizzarsi sul passato altrimenti si finisce come i dinosauri :)

Il futuro volenti o nolenti è elettrico... prima ti crei un "heritage" in questa tecnologia meglio è e la Formula E è il miglior modo per farlo visto i costi relativamente bassi per lo sviluppo e per la partecipazione al campionato.

Tra vent'anni si dirà per la Renault:"è stata la prima casa costruttrice a vincere un mondiale di FE e a credere nell'elettrico" 

Le stesse cose che si dicono ora per il turbo e le 4ruote motrici nei rally.

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Al momento l'idrogeno e le fuelcell sono un po' una chimera, sia per lo stoccaggio, per la produzione dell'idrogeno e per la rete di distribuzione.

Sul lungo periodo sarà sicuramente un alternativa, imho, ma per ora conviene puntare sull'elettrico e le batterie.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, LucioFire dice:

I fratelli Maserati si stanno rivoltando nella tomba. Giusto a marchio fiat sarebbe accettabile 

Se non si sono rivoltati per un Suv diesel...

  • Mi Piace 2

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Aymaro dice:

mah, ci corre jaguar, audi (in maniera ufficiale nel 2017/18) dal prossimo anno BMW, mercedes sembra interessata, direi che per maserati o alfa sarebbe il terreno di scontro perfetto

 

Jaguar ci corre... ma se è una Dallara con motori elettrici mecladren...

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.