Vai al contenuto

Bollo Auto, chi effettua la revisione dovrà anche controllare che sia stato pagato


Messaggi Raccomandati:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/11/11/bollo-auto-chi-effettua-la-revisione-dovra-anche-controllare-che-sia-stato-pagato/3185901/

 

E finalmente direi!

Trovo doveroso e giusto questo controllo, solo che la questione potrebbe avere un pericoloso risvolto negativo.

Già ora spesso le revisioni sono fatte in modo approssimativo, questa norma andrà ad disincentivarle. 

In rete se ne leggono di cotte e di crude e instaurare un dialogo è praticamente impossibile, mi sono sentito dare dell'immaturo, del pirla, del figlio di papà e altri coloriti apprezzamenti.

Tra chi è in disaccordo il dibattito si suddivide principalmente in due filoni:  

-ma molte famiglie sono in difficoltà, hanno l'acqua alla gola allora preferiscono rinunciare al bollo per far fronte ad altre spese.

-bollo tassa ingiusta, l'Italia è multata annualmente dal'Europa quindi non mi sento in dovere di pagarlo.

 

Ovviamente è già partita la raccolta firme contro questo provvedimento, questo fa capire quanto la materia sia sentita.

Chiariamo la faccenda, voi cosa ne pensate?

Modificato da Nicola_P
Link al commento
Condividi su altri Social

Che lo tolgano, aggiungano qualcosa sui carburanti e risolviamo a monte la faccenda.

  • Mi Piace 9

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Meno male che dovevano abolirlo, il bollo.....

Comunque assurdo questo continuo tartassare gli automobilisti. Magari sostituissero questa gabella con un'accisa sui carburanti, così l'evasione sarebbe virtualmente impossibile e sarebbe più semplice e comodo per tutti.

  • Mi Piace 6

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza contare che sulle emissioni dichiarate si può barare, sui consumi su strada no!

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Dodicicilindri dice:

Senza contare che sulle emissioni dichiarate si può barare, sui consumi su strada no!

 

Più che altro se non paghi la broda non la metti.

(e incentiverebbe abitudini virtuose nell'uso del veicoli)

  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, owluca dice:

io mi domando perchè non si possa controllare automaticamente attraverso la targa così come ormai si fa per l'assicurazione

In effetti me lo sono chiesto anche io.C'e' pero' da dire che siccome le sanzioni sul ritardato pagamento del bollo sono ridicole (almeno entro l'anno),ci potrebbe essere gente che sceglie di pagarlo volontariamente qualche mese dopo la scadenza.Penso a chi ha problemi economici o deve far fronte ad altre spese piu' urgenti.In questo modo verrebbero penalizzati di nuovo i soliti noti.Evadere e' una cosa,pagare in ritardo un'altra.Oltretutto lo stato ci guadagna perche' si becca pure la seppur piccola sanzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, guidomaluccio dice:

In effetti me lo sono chiesto anche io.C'e' pero' da dire che siccome le sanzioni sul ritardato pagamento del bollo sono ridicole (almeno entro l'anno),ci potrebbe essere gente che sceglie di pagarlo volontariamente qualche mese dopo la scadenza.Penso a chi ha problemi economici o deve far fronte ad altre spese piu' urgenti.In questo modo verrebbero penalizzati di nuovo i soliti noti.Evadere e' una cosa,pagare in ritardo un'altra.Oltretutto lo stato ci guadagna perche' si becca pure la seppur piccola sanzione.

 

In realtà cambierebbe poco o comunque sia dipenderebbe dalla coincidenza o meno tra scadenza revisione e scadenza bollo.

 

Questo è un sistema rapido e a costo quasi nullo che garantirà allo stato un bel surplus di gettito, sempre ammesso che la gente ci si presenti alle revisioni.

Resto comunque convinto che la cosa migliore da fare è quella di ridimensionare il costo dei carburanti e inglobare il bollo come accisa. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.