Vai al contenuto

Bollo Auto, chi effettua la revisione dovrà anche controllare che sia stato pagato


Messaggi Raccomandati:

Io faccio le revisioni e penso sia una puttanata...perché debbo fare controlli che dovrebbero fare altri enti preposti?e inoltre oltre al fatto che ad oggi non ho ricevuto comunicazioni ufficiali in merito non siamo nemmeno dotati ad ora dei mezzi per verificare dalle targhe il pagamento o meno del bollo...e detto sinceramente preferirei bloccare alle revisioni auto senza assicurazione e non senza bollo...e infine ve lo auguro spiegare ad uno che ha il bollo scaduto che non può fare la revisione...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, guidomaluccio dice:

In effetti me lo sono chiesto anche io.C'e' pero' da dire che siccome le sanzioni sul ritardato pagamento del bollo sono ridicole (almeno entro l'anno),ci potrebbe essere gente che sceglie di pagarlo volontariamente qualche mese dopo la scadenza.Penso a chi ha problemi economici o deve far fronte ad altre spese piu' urgenti.In questo modo verrebbero penalizzati di nuovo i soliti noti.Evadere e' una cosa,pagare in ritardo un'altra.Oltretutto lo stato ci guadagna perche' si becca pure la seppur piccola sanzione.

http://www.lastampa.it/2016/11/12/cronaca/arrivano-mila-ingiunzioni-per-il-bollo-auto-non-pagato-aPEonKJKlPvfur54KO2NeK/pagina.html

 

articolo di ieri:

 

Sono 880 mila bolli auto non pagati negli anni precedenti al 2014 che diventeranno, nel corso del 2017, ben 330 mila ingiunzioni di pagamento

 

Mediamente, l’8-9% dei proprietari non paga la tassa di circolazione: circa 400 mila persone. 

 

 

non p per amore di polemica, ma questi sono chiaramente "seriali"

12 minuti fa, hot500abarth dice:

...e infine ve lo auguro spiegare ad uno che ha il bollo scaduto che non può fare la revisione...

non gliela faresti e basta:ad es. io devo rifare la CI devo portare tutto quello che serve, altrimenti nisba.

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, owluca dice:

http://www.lastampa.it/2016/11/12/cronaca/arrivano-mila-ingiunzioni-per-il-bollo-auto-non-pagato-aPEonKJKlPvfur54KO2NeK/pagina.html

 

articolo di ieri:

 

Sono 880 mila bolli auto non pagati negli anni precedenti al 2014 che diventeranno, nel corso del 2017, ben 330 mila ingiunzioni di pagamento

 

Mediamente, l’8-9% dei proprietari non paga la tassa di circolazione: circa 400 mila persone. 

 

 

non p per amore di polemica, ma questi sono chiaramente "seriali"

Vabbe' ma io non parlavo di questi....Comunque hai fatto bene a riportarlo,perche' mi sono sempre chiesto:come diavolo fanno a non pagare?E' una tassa come le altre,quale e' la differenza?Tanto poi se ne accorgono....io penso che questo 8-9 % non paghi non solo il bollo,ma nemmeno tutto il resto...

Link al commento
Condividi su altri Social

e tu considera che parliamo solo del piemonte che non è ben gestito ma nemmeno così male:

 

proiettando a livello italiano parliamo di almeno 6 milioni di stronzi.

 

per cui francamente di fronte a questo per i ritardatari non ho molta pietà.

 

comunque nulla vieta di far pagare solo una maggiorazione per i ritardi entro "6" (?) mesi

 

 

 

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, owluca dice:

http://www.lastampa.it/2016/11/12/cronaca/arrivano-mila-ingiunzioni-per-il-bollo-auto-non-pagato-aPEonKJKlPvfur54KO2NeK/pagina.html

 

articolo di ieri:

 

Sono 880 mila bolli auto non pagati negli anni precedenti al 2014 che diventeranno, nel corso del 2017, ben 330 mila ingiunzioni di pagamento

 

Mediamente, l’8-9% dei proprietari non paga la tassa di circolazione: circa 400 mila persone. 

 

 

non p per amore di polemica, ma questi sono chiaramente "seriali"

non gli la faresti e basta:ad es. io devo rifare la CI devo portare tutto quello che serve, altrimenti nisba.

Guarda non hai idea delle discussioni che ho avuto con la gente quando gentilmente gli facevo notare che la macchina non poteva passare la revisione ancora prima di farla (quindi senza bocciargliela in fase di esecuzione) e mi sentivo rispondere con fare minaccioso che dovevo fargliela e o insulti vari....ancora mi tocca spiegare alla gente che con 3 gomme di una marca e una di un altra non passano la revisione, pensa spostarsi su discorsi più complicati..

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, hot500abarth dice:

Io faccio le revisioni e penso sia una puttanata...perché debbo fare controlli che dovrebbero fare altri enti preposti?e inoltre oltre al fatto che ad oggi non ho ricevuto comunicazioni ufficiali in merito non siamo nemmeno dotati ad ora dei mezzi per verificare dalle targhe il pagamento o meno del bollo...e detto sinceramente preferirei bloccare alle revisioni auto senza assicurazione e non senza bollo...e infine ve lo auguro spiegare ad uno che ha il bollo scaduto che non può fare la revisione...

 

 

Risultati immagini per momento momento

 

per ora è solo una proposta. che deve seguire ancora un ben lungo iter ed è ben lontana dall' approvazione :)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, hot500abarth dice:

preferirei bloccare alle revisioni auto senza assicurazione

 

An ma quindi se mi presento a fare la revisione potrei in via teorica essere promosso anche se ho l'assicurazione scaduta?

Non ha senso, ti porto un veicolo non idoneo alla circolazione.

 

Credo che in molti considerano la revisione una pura formalità tanto che dove vado io c'è scritto a caratteri cubitali che in caso di esito negativo andava pagata comunque.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Nicola_P dice:

 

A ma quindi se mi presento a fare la revisione ppei in via teorica essere promosso anche se ho l'assicurazione scaduta?

Non ha senso, ti porto un veicolo non idoneo alla circolazione.

 

Credo che in molti considerano la revisione una pura formalità tanto che dove vado io c'è scritto a caratteri cubitali che in caso di esito negativo andava pagata comunque.

Esatto...ora capisci che con questa proposta si rasenta il ridicolo?Per quel cHe riguarda il bocciare le vetture io sono per il dialogo:le guardo prima e poi se ci sono dei problemi lo comunico...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi torna. Anni fa per innalzare il gettito il bollo da tassa di circolazione è stato trasformato in tassa di possesso.

Se fosse tassa di circolazione capirei il provvedimento.

Ma poichè è tassa di possesso non dovrebbe in linea di principio influire sulla circolazione, che lo stato si prenda le conseguenze razionali delle sue stesse decisioni.

E comunque de jure condendo anch'io sarei per l'incorporazione nelle accise, più consumi (le strade) più paghi.

E con l'occasione riunirei tutte le voci antiche in una unica "accisa di circolazione" mettendo a tacere una volta per tutte quelli che (pretestuosamente) dicono che paghiamo ancora la guerra di Etiopia, l'alluvione del Po, il terremoto del Belice...

 

  • Mi Piace 2

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, hot500abarth dice:

Esatto...ora capisci che con questa proposta si rasenta il ridicolo?Per quel cHe riguarda il bocciare le vetture io sono per il dialogo:le guardo prima e poi se ci sono dei problemi lo comunico...

perchè dovrei pagare l'assicurazione per un mezzo che non sono sicuro che possa circolare?

Secondo me nel caso ti capiti una situazione del genere, quel mezzo non deve uscire dalla tua officina sulle sue ruote

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.