Vai al contenuto

Bollo Auto, chi effettua la revisione dovrà anche controllare che sia stato pagato


Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, mariola dice:

Non mi torna. Anni fa per innalzare il gettito il bollo da tassa di circolazione è stato trasformato in tassa di possesso.

Se fosse tassa di circolazione capirei il provvedimento.

Ma poichè è tassa di possesso non dovrebbe in linea di principio influire sulla circolazione, che lo stato si prenda le conseguenze razionali delle sue stesse decisioni.

 

Ma infatti non capisco perché il controllo alla revisione. Non è manco un documento che si tenga più in auto.

 

Io ero rimasto che il bollo è una tassa legata all'esistenza di un veicolo (o meglio, di una targa). Il database delle targhe è noto e stranoto. A che serve un controllo dal vivo? Lo sappiamo già chi paga o non paga...

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Wilhem275 dice:

. A che serve un controllo dal vivo? Lo sappiamo già chi paga o non paga...

 

Non mettere in faccia a chi avrebbe la responsabilità del controllo della riscossione la sua inefficienza.

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, TonyH dice:

 

Non mettere in faccia a chi avrebbe la responsabilità del controllo della riscossione la sua inefficienza.

 

Già.

La quantità di bolli e assicurazioni non pagate in Italia è da Paese sub-civile, neanche incivile. 

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh facendo due conti in tasca allo stato forse gli conviene trasformare il meccanico in esattore.

I mio dubbio atroce rimane sempre lo stesso: in quanti non si presenteranno alla revisione? 

 

Cioè possibile che non si possa creare un database di bolli, revisioni e assicurazioni e piazzare semplici telecamere che controllino?

Semplice, veloce ed efficace, ma noi dobbiamo sempre trovare il modo di creare scontenti e complicarci la vita.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Peraltro, per l'appunto, anche la revisione stessa è un dato da quattro soldi messo a database.

 

Il bollo è una tassa di possesso, quindi puoi andarli a prendere direttamente a casa. Revisione e assicurazione sono legate alla circolazione, quello è un po' più complicato... ma i modi ci sono.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Devi far comunicare il database della motorizzazione con quello del PRA-ACI.

Non succederà MAI perché si deve mantenere in vita la gigantesca macchina distribuisci posti dell'ACI

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

dialogo tra vari data base? Ma dai su siamo in italia vi scordate? Basterà che dal 2018 chi farà la revisione dovrà portare le ricevute dei pagamenti tassa possesso ultimi 5 anni e la officina una bella visura online costo 8,83€ iva inclusa da aggiungere al costo revisione. Aci bello contento che vedrà schizzare il fatturato visure online e chi ha perso ricevute caxxxxi suoi. Il tutto secondo la regola italica del "se io non riesco a controllare giriamo il problema a quello più fesso di me"

Modificato da francomilano
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non avete capito che questa continuo aumento della mole di inutili controlli e relativa burocrazia serve solo ad aumentare il clientelismo ed il numero di parassiti ? Chi non paga il bollo non fa la revisione e non è assicurato se ne sbatte altamente delle telecamere, bollini autovelox e tutto quanto fa spettacolo ...... Se volessero "arginare" il fenomeno .... : Pattuglia , fermi l'auto e la carichi sul carro attrezzi. PUNTO

 

Come spiegate che nel 2016 ci siano ancora persone nullatenenti che hanno intestato centinaia di auto ?  

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.