Vai al contenuto

Bollo Auto, chi effettua la revisione dovrà anche controllare che sia stato pagato


Messaggi Raccomandati:

17 ore fa, Jamal1976 dice:

Ci sono correnti dell'economia che sostengono anche il comunismo... ma questo non lo rende meno socialmente abominevole.

Credo di aver detto addirittura un'ovvietà, pensa te... non vedo dove sia l'estremizzazione, è semplicemente liberalismo, neanche troppo spinto.

Magari non condividerai tu, ma questo non vuol dire che sia dottrina.

 

Cosa vuoi che ti dica? Magari sei un fine economista, ma qui stai ragionando per preconcetti da bignamino. Ci sono decine di alternative fra il comunismo di stato (immagino che a quello ti riferisci quando dici "socialmente abominevole" e non alla cosiddetta sharing economy, giusto per dire) e liberalismo puro in cui chiunque è libero di arricchirsi il più possibile (liberalismo puro che per altro è stato applicato assai di rado nel mondo occidentale, più di frequente nel cosiddetto terzo mondo con risultati sotto gli occhi di tutti).

 

tornando on topic, nel caso del bollo e delle tasse sulla benzina è evidente che una tassazione patrimoniale avrebbe molto meno effetto di una sul consumo, soprattutto nel caso di transazioni che hanno a che fare con beni scarsi (combustibile, spazio occupato, qualità dell'aria, ecc).

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, hot500abarth dice:

Si però un tempo si faceva anche senza la macchina e nessuno si è mai lamentato...mio nonno per una vita andava a lavorare in bici e mio padre in vespa....e non abitavano vicino...E io stesso e ne andavo al.lavoro in bici distante più di 10 km....quindi se uno ha la volontà di farlo lo può fare...si è solo troppo abituati alla comodità

Pure io lo facevo a 12-13 anni però.

 

Ora farmi i 15km che mi distanziano dal lavoro in bici solo perché non posso pagarmi 200€ di bollo mi pare eccessivo.

Adesso non esageriamo.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso si tratti solamente di scegliere le proprie priorità:se per dare da mangiare alla mia famiglia debbo scegliere di vendere la vettura xk non posso permettermela la vendo...e se non la bici mi prendo per esser più comodo un motorino per andare al lavoro...le alternative esistono...e costano meno che matenere un auto..

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, v13 dice:

 

Cosa vuoi che ti dica? Magari sei un fine economista, ma qui stai ragionando per preconcetti da bignamino. Ci sono decine di alternative fra il comunismo di stato (immagino che a quello ti riferisci quando dici "socialmente abominevole" e non alla cosiddetta sharing economy, giusto per dire) e liberalismo puro in cui chiunque è libero di arricchirsi il più possibile (liberalismo puro che per altro è stato applicato assai di rado nel mondo occidentale, più di frequente nel cosiddetto terzo mondo con risultati sotto gli occhi di tutti).

 

tornando on topic, nel caso del bollo e delle tasse sulla benzina è evidente che una tassazione patrimoniale avrebbe molto meno effetto di una sul consumo, soprattutto nel caso di transazioni che hanno a che fare con beni scarsi (combustibile, spazio occupato, qualità dell'aria, ecc).

Liberalismo da bignamino che, tanto per dirne una, ha ispirato Renzi che ha più volte parlato di riportare finalmente i ricchi in Italia... ti prego di avere rispetto per chi non la pensa come te che, per questo, non è per forza un ignorante.

L'ostilità verso i ricchi che si è espresso, invocando patrimoniali sulle auto di lusso, per me è qualunquista comunismo abominevole... quello di stato lo ha sconfitto la storia, non c'entra nulla.

Non c'è nulla di sociale nell'applicare patrimoniali su beni di lusso... danneggia solo gli operai italiani che lavorano nelle fabbriche del lusso italiane... i ricchi vanno altrove e campano lo stesso da ricchi, comprando beni di lusso altrove.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Jamal1976 dice:

Liberalismo da bignamino che, tanto per dirne una, ha ispirato Renzi che ha più volte parlato di riportare finalmente i ricchi in Italia... ti prego di avere rispetto per chi non la pensa come te che, per questo, non è per forza un ignorante.

L'ostilità verso i ricchi che si è espresso, invocando patrimoniali sulle auto di lusso, per me è qualunquista comunismo abominevole... quello di stato lo ha sconfitto la storia, non c'entra nulla.

Non c'è nulla di sociale nell'applicare patrimoniali su beni di lusso... danneggia solo gli operai italiani che lavorano nelle fabbriche del lusso italiane... i ricchi vanno altrove e campano lo stesso da ricchi, comprando beni di lusso altrove.

 

Una tassa su beni di lusso è "qualunquismo comunista abominevole": questo è esattamente quello che volevo dire quando dicevo che hai idee un po' semplicistiche su come funziona la macroeconomia. ci dev'essere un topic adatto da qualche parte, possiamo discuterne lì.

Link al commento
Condividi su altri Social

La radice del problema è : Nessuno si lamenterebbe delle tasse se servissero .... ma dato che il deficit continua ad aumentare le tasse pure e per salvare le banche (Vedi MPS) che hanno distribuito soldi agli amici e amici degli amici in cambio magari di qualche posto strapagato per figli e parenti si trovano i soldi in 5 minuti (Forse 10Mld) ...... si ha il dubbio che qualsiasi balzello sia appunto un "balzello" ... Fatto anche in modo da mantenere organismi completamente inutili .... doppi oserei dire

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Umbi dice:

La radice del problema è : Nessuno si lamenterebbe delle tasse se servissero .... ma dato che il deficit continua ad aumentare le tasse pure e per salvare le banche (Vedi MPS) che hanno distribuito soldi agli amici e amici degli amici in cambio magari di qualche posto strapagato per figli e parenti si trovano i soldi in 5 minuti (Forse 10Mld) ...... si ha il dubbio che qualsiasi balzello sia appunto un "balzello" ... Fatto anche in modo da mantenere organismi completamente inutili .... doppi oserei dire

 

 

Beh al netto dei motivi dei perchè e dei percome la banca va salvata, bisogna anche capirlo questo e non, non mi riferisco a te, gridare allo scandalo e chiederne il fallimento.

 

Il punto è proprio quello de dici te come dicevo io, le tasse dovrebbero avere un ritorno al cittadino, pago il bollo? Ok allora dammi le strade.

Altro esempio diciamo stupido, per fare una casa in un terreno dove ne esiste già una devo ripagare gli oneri di urbanizzazione, ti pare logico?

Ok li pago, ma voglio che mi fai un bel guard rail dietro casa. 

Altro esempio e poi mi fermo: quando vai al pronto soccorso poi ti danno il referto e in fondo trovi scritto: al servizio sanitario nazionale sei costato tot €, ma stiamo scherzando? Devi scrivermi al massimo: ti abbiamo restituito tot € in cure.

:azz:

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, v13 dice:

 

Una tassa su beni di lusso è "qualunquismo comunista abominevole": questo è esattamente quello che volevo dire quando dicevo che hai idee un po' semplicistiche su come funziona la macroeconomia. ci dev'essere un topic adatto da qualche parte, possiamo discuterne lì.

Mi sa che tu hai idee un po' semplicistiche, superficiali e qualunquistiche... siamo l'unico paese occidentale che applica questi balzelli ipocriti... e siamo anche il più indebitato, quello con più evasori e quello con meno ricchi e con servizi più scadenti nella maggior parte del territorio. Di quale teoria macroeconomica vorresti parlare? Direi che non è il caso di continuare a parlarne, visto che viviamo su pianeti diversi ed inconciliabili. Lasciamo perdere.

Modificato da Jamal1976
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Umbi dice:

La radice del problema è : Nessuno si lamenterebbe delle tasse se servissero .... ma dato che il deficit continua ad aumentare le tasse pure e per salvare le banche (Vedi MPS) che hanno distribuito soldi agli amici e amici degli amici in cambio magari di qualche posto strapagato per figli e parenti si trovano i soldi in 5 minuti (Forse 10Mld) ...... si ha il dubbio che qualsiasi balzello sia appunto un "balzello" ... Fatto anche in modo da mantenere organismi completamente inutili .... doppi oserei dire

 

Le tasse servono eccome, il problema che la spesa pubblica in Italia è altamente inefficiente (i soldi si spendono male). fossero spesi quantomeno decentemente  avremmo un'altro Paese. (al netto della quota di evasione che è alta e inaccettabile comunque).

 

 

sulle banche malgestite  ok, d'accordo su tutto, la realtà è che la crisi economica che ci ha schiaffeggiato (la peggiore dal 29) ha fatto mandare per aria talmente tante aziende che è normale che le Banche (per definizione  inefficienti e legate ai salotti buoni vari) abbiano avuto questi problemi.

 

il "soldi alle banche" non vanno alla banche ,ma a tappare i buchi creati da aziende e privati debitori insolventi.

 

poi che avessero "economie di relazione" è verissimo, ma è tutta l'Italia che è così. 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

il problema delle tasse è che sono troppe.

non riuscendo a farsi pagare l'irpef dagli imprenditori_evasori allora si cerca di recuperarne una parte tassando auto e ad es. negozi,

cosa che non fà altro che distorcere il mercato-economia.

 

o tassi il guadagno o tassi i beni, ma una sola volta e riscuotendo da tutti, non puoi tassare 2 volte e far pagare sempre e solo  i soliti.

 

 

sulle bahce c'è già  il topic apposito, dove  si scopre che il problema alla fine deriva sempre dai soliti che oltre a non pagare le tasse no pagano nemmeno i debiti, tanto hanno amici in politica e nei giornali.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.