Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2017?  

298 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2017?

    • Molto
      205
    • Abbastanza
      73
    • Poco
      13
    • Per niente
      7


Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, F . P i ë c h dice:

 

 

Aymaro, devo la risposta di Fulvio esprime in pieno il mio pensiero, aggiungo che a me anche Giulia convince poco per il design che avrei voluto più "rivoluzionario" un po' come fu la 156, me l'aspettavo e con la tecnica e la qualità attuali avremmo avuto un'auto superba, invece, vista per la strada, la Giulia, mi spiace dirlo, è un'auto.

 

Il family felling va bene ma non deve essere portato all'esasperazione a cui ci hanno abituato i tedeschi con auto clone in versione matrioska... la auto italiane hanno sempre saputo avere carattere e indiscutibile riconoscibilità mantenendo stilemmi ma non lo stesso design "aggiustato".

Han sempre detto che le Alfa hanno un forte appeal in tutto il mondo, lo sfruttino facendo qualcosa di originale.

 

Io spero che per Alfa Romeo abbiano il coraggio di osare di più.

 

In ogni caso sono come sempre opinioni, trovo che in ogni caso la Stelvio sia riuscita e son ben contento che finalmente la gamma Alfa cominci ad essere una gamma!

 

2 minuti fa, Aymaro dice:

concordo con il poco coraggio nello stile alfa, lo avevo detto ai tempi della giulia e lo confermo ora, ma imho (e rispondo anche a @fulvio così) una marca che vuole affermarsi come prodotto premium, deve avere una forte riconoscibilità, e la riconoscibilità, senza un family feeling ben riconoscibile e con una gamma senza filo logico, non la riesci ad ottenere,anzi...

 

Il "poco coraggio" o piuttosto proporre un prodotto meno Alfa è più "mondializzato" è stato secondo me necessario per rilanciare il marchio ed è stata una mossa vincente.
Riproporre il family feeling alla Stelvio ci sta ancora e basterà a consolidare il successo ottenuto e ridare visibiiltà al marchio, ma dopo non c'e ne piu bisogno.
Per me se lo fanno si rischia che il pubblico stesso si dica "hanno fatto un modello e ora lo copiano". Ma il pubblico non penserà al fatto che i tedeschi fanno cosi da anni. Pero per Alfa lo si noterà. Perchè ? Perchè Alfa ha un disegno secondo me molto piu personale, caraterizzato. Il frontale Alfa per intenderci nessuno c'e l'ha ne si avvicina e ricopiarlo tale e quale come e stato fatto con il frontale della Stelvio alla lunga si noterà subito.

Dunque si, va bene cosi, ma le prossime auto devono imperativamente essere diverse. E non sarà uno shock per i clienti. Anzi, aprirà la porta a chi forse il look giulia/stelvio non piaceva tanto. Quel che voglio dire e che c'era bisogno di questo approcio ma da ora in poi per i prossimi modelli non c'e assolutamente bisogno perche si rischia piuttosto l'effetto contrario. Immaginiamo un futuro SUV completamente diverso ma bello, cosa direbbero i clienti ? "ahhh non assomiglia alla Stelvio dunque fa cagare ?" NO! Se è bello diranno che è bello sapendo in parallelo che tale modello fa parte di un marchio che ora è "inn" e che ha uscito 2 recenti modelli di successo.
Al contrario ritrovarci con un futuro SUV con lo stesso stile del Stelvio...li sarebbe catastrofico. Secondo me puoi in un marchio avere diversi family feeling e non uno solo. Alla fine il frontale a V lo sappiamo puo avere variazioni molto importanti, non per questo il cliente non riconosera che è un Alfa.

Communque ho il privileggio di conoscere Alessandro il designer di questi modelli e lui mi aveva detto che i futuri modelli saranno più Alfa.
Dunque spero che sia veramente il caso. Come dicevo prima resta il problema dell ammiraglia, che per me è un problema visto che spero veramente abbia un suo look ben diverso da quanto visto fino ad ora ma che in contemporanea debba dare una certa "sicurezza" e dunque non puo essere estrema. Penso sia il progetto più complesso da realizzare...e sono ansioso di scoprirlo

 

 

 

  • Mi Piace 5

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi son lette tutte le pagine, visto tutte le foto. Ebbene, devo dire che mi piace!

Stamattina con quei render mi ha lasciato alquanto perplesso, soprattutto per il disegno dei fari, ma con queste ultime lo sto digerendo meglio. Alla fine anche Giulia non mi convinceva ed ora appena ne vedo una mi fermo a guardarla come fosse la prima volta. Finalmente anche Alfa dice la sua! 

  • Mi Piace 1

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che mi piace molto e che dal vivo sarà ancora più bella, devo dire che mi aspettavo un CUV, qualcosa di più basso e filante, invece anche le dimensioni confermano che è un SUV, anche se ben dissimulato.

 

Le foto della fiancata forse non rendono bene, ma confrontando le misure con quelle delle concorrenti, si vede che Alfa è voluta andare a confrontarsi con le SUV e non con le CUV.

 

Dimensioni.png

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Aymaro dice:

concordo con il poco coraggio nello stile alfa, lo avevo detto ai tempi della giulia e lo confermo ora, ma imho (e rispondo anche a @fulvio così) una marca che vuole affermarsi come prodotto premium, deve avere una forte riconoscibilità, e la riconoscibilità, senza un family feeling ben riconoscibile e con una gamma senza filo logico, non la riesci ad ottenere,anzi...

 

speriamo allora sappiano interpretare con maggiore originalità sui prossimi modelli ;-)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, ilmerovingio dice:

adesso che l'abbiamo vista posso fare la domanda: Meglio la Stelvio o una ipotetica giulia sw magari con una versione all road?

 

visto il culo abbondante la capacità di carico c'è, la praticità del portellone, pure... accatev'ille... :-D

 

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.