Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2017?  

298 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2017?

    • Molto
      205
    • Abbastanza
      73
    • Poco
      13
    • Per niente
      7


Messaggi Raccomandati:

La discussione è diventata stucchevole.

Si è iniziato discutendo se il video fosse vero o fasullo...  e nonostante io abbia specificato VARIE VOLTE (con tanto di grassetto e sottolineatura in diversi post) che tutto il mio discorso è sul fatto che sia stato messo online un "video fake", vengo addirittura accusato:

1) di aver montato io il video ad arte  :rofl:

2) di sostenere che la Stelvio non ha fatto un giro in 7.51.

 

Sfido chiunque a trovare una sola riga di critica all'Alfa Romeo Stelvio Q in tutti i miei interventi.

Sfido chiunque a trovare una sola riga in cui affermo che la Stelvio non ha mai fatto 7,51 al Ring.

 

Sinceramente la discussione, anche animata, mi è sempre piaciuta, ma discutere con gente che risponde per partito preso difendendo il video senza nemmeno leggere cosa ho scritto è davvero deludente e sinceramente inutile.

Divertitevi.

 

  • Mi Piace 5
  • Ahah! 1

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, pennellotref dice:

In cima ? Quale cima ? Immagino che ti sia capitato di leggere in giro un po' ovunque cosa si dice su Alfa per una paio (si fa per dire......7 per la precisione) di aggiornamenti software al primo MY di un modello integralmente nuovo......Pensavi che bastassero un paio di video, qualsiasi essi siano, per cambiare le cose ? O  un paio di buone recensioni ?

 

P.S.: per inciso, in USA siamo al 34° aggiornamento software per il MY 2017 della Serie 3. Ti risulta che qualcuno ne parli ? Ti devo ricordare il budget marketing della triade ? E' così che doveva andare con Alfa ! Era inevitabile, non facciamo gli ingenui....

E soprattutto, non dobbiamo commettere l'errore di pensare che i clienti effettivi e potenziali siano come tutti noi, ossia degli appassionati, perché in realtà come tu ben sai è vero l'esatto contrario; siamo noi le mosche bianche che "perdono tempo" a dibattere attorno ad un video o ad un assetto.

Se fai un giro su Instagram (account ufficiali di dealer Alfa in USA) è semplicemente "inquietante" la percentuale - altissima - non solo di giovani "millennials" che acquistano Alfa, ma soprattutto di giovani donne tra i 25 e i 45 anni. Domanda....Secondo te, sanno dove sta il 'Ring o cosa sia un recupero di camber o un quadrilatero all'anteriore ???? 

Io parlo per esperienza diretta..In "cima" vuol dire per me vedere finalmente la fiamma negli occhi di chi si ferma a parlarti ..a chiedere...a complimentarsi.Vissuto con la Quadri ben piu che con marchi posseduti..molto piu blasonati.Vuol dire in certe nazioni estere essere salutati da tutti gli alfisti che arrivano in direzione opposta con il pollicione ...come si fa tra motociclisti.In cima vuol dire leggere su M3post tana di emmisti fanatici come ero io un tempo..che una certa parte di loro è disposta a cambiare e non aver vergogna a dirlo..Vuol dire leggere su Germancarforum che la gente è disposta a credere ad Alfa ed a perdonare gli inevitabili richiami della prima serie di Giulia.In cima vuol dire questo e molto altro e non necessariamente vendere milioni di auto...adesso..ma avere delle prospettive per il futuro del marchio.In cima o ci resti adesso o fai solo del male a te stesso dopo tanti sacrifici..ma capisco di avere un punto di vista di parte..

  • Mi Piace 7

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social



Permetti che possa far male poi essere etichettati come i soliti italiani?

Si ma dipende anche da quale pulpito viene la critica e l'etichetta. Perché se viene rivolta dal fronte Tedesco dell' auto che nell' ultimo triennio, tra Dieselgate, Cartello, etc, avrebbe dovuto mettere la testa sottoterra Come gli struzzi, la.critica lascia il tempo che trova. Anzi, mi scappa il sorriso. Ad ogni modo, il punto é che si sta parlando comunque di Stelvio. Ne parliamo noi appassionati, né parlano i detrattori e ne parleranno i clienti interessati. Perché la notizia principale é "Stelvio é il SUV più veloce al ring". Tutto il contorno é roba da fissati e appassionati. A maggior ragione se poi le varie prove della stampa dimostreranno( come già avvenuto con Giulia) che Stelvio é il migliore come comportamento dinamico. Le critiche verranno automaticamente attenuate.


☏ SM-G950F ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Savage dice:

Io parlo per esperienza diretta..In "cima" vuol dire per me vedere finalmente la fiamma negli occhi di chi si ferma a parlarti ..a chiedere...a complimentarsi.Vissuto con la Quadri ben piu che con marchi posseduti..molto piu blasonati.Vuol dire in certe nazioni estere essere salutati da tutti gli alfisti che arrivano in direzione opposta con il pollicione ...come si fa tra motociclisti.In cima vuol dire leggere su M3post tana di emmisti fanatici come ero io un tempo..che una certa parte di loro è disposta a cambiare e non aver vergogna a dirlo..Vuol dire leggere su Germancarforum che la gente è disposta a credere ad Alfa ed a perdonare gli inevitabili richiami della prima serie di Giulia.In cima vuol dire questo e molto altro e non necessariamente vendere milioni di auto...adesso..ma avere delle prospettive per il futuro del marchio.In cima o ci resti adesso o fai solo del male a te stesso dopo tanti sacrifici..ma capisco di avere un punto di vista di parte..

Chiedo per capire. Quindi sui forum che io (certamente meno di te...:lol:) frequento è tutto un "buttar giù dalla torre" l'untore biscionato ? E questo perché ? Per un video che non è più vero o più falso - come tu ben sai - di tanti altri, a partire da quelli teutonici ? E tutti i discorsi che si fanno sui forum di appassionati relativamente alla sostanza e bontà del prodotto ? Che fine hanno fatto ? Almeno lì si parla dei 34 aggiornamenti software della Serie 3, vero ? :lol: Qualcuno pensa realmente che Giulia/Stelvio siano dei fake ? Ma veramente ? Se è così, problemi loro....I fan boys imho sono una brutta razza ......>:) :mrgreen:

 

P.S.: parlando del rapporto italiani/stranieri di comprovata superiorità.....Giorni fa ho letto un'intervista a Gabbana (na, non ni eeehhhh :lol:), cui si chiedeva un commento relativamente all'ennesimo (la storia dura da anni) articolo denigratorio del NYT all'indirizzo della Milano Fashion Week. Risposta di Gabbana: che vadano a farsi fottere, la moda italiana ha i fatturati in continua ascesa. Sono anni che dicono peste e corna, per quanto ci riguarda noi D&G facciamo selezione all'entrata ed i giornalisti dell'NYT non li facciamo entrare. Se dici che la nostra moda fa cagare da anni, perchè pretendi di assistere alle sfilate ? Viaaaaaa, sloggiareeeeeee. Imho, fanno bene. Jalopnik ha chiesto ufficialmente spiegazioni ad FCA; sono in attesa di riceverle da qualche PR. Mi auguro che li mandino a farsi fottere e che non rispondano, se non con i fatti, al momento opportuno ed urbi et orbi.

E comunque......ognuno ha il 'gate che si merita, chi il Dieselgate, chi il 'RingGate >:) :mrgreen:

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 3

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, pennellotref dice:

Chiedo per capire. Quindi sui forum che io (certamente meno di te...:lol:) frequento è tutto un "buttar giù dalla torre" l'untore biscionato ? E questo perché ? Per un video che non è più vero o più falso - come tu ben sai - di tanti altri, a partire da quelli teutonici ? E tutti i discorsi che sia fanno sui forum di appassionati relativamente alla sostanza e bontà del prodotto ? Che fine hanno fatto ? Qualcuno pensa realmente che Giulia/Stelvio siano dei fake ? Ma veramente ? Se è così, problemi loro....I fan boys imho sono una brutta razza ......>:) :mrgreen:

No ..c'è gente stra competente ed appassionata...ma non "italiana" ricordo.. che vive inconsciamente però anche di clichè.I piu intelligenti son ben disposti a mettersi in discussione difronte alle prove di innocenza dell'accusato...e quindi..maledizione dico io..anche a comprare.Ma se ogni 3 passi avanti se ne fanno 4 indietro a causa di errori di comunicazione che Alfa stessa a volte commette...beh allora è da fessi...Vedi il caso delle auto demo date agli americani..fallaci purtroppo e con un foglietto a mano in cui si dice..non tirate troppo o si scalda il differenziale!!!!

Il problema identico dei clichè lo trovate su Ferrarichat riguardo alle Ferrari stesse e peggio ancora su Rennlist..Insomma non necessariamente i clichè sono vivi solo su forum di origine tedesca e solo contro Alfa..Io vivo molto anche fuori Italia come emigrante e vi assicuro che le voci  ci sono ovunque e non provengono solo dai germans..

3 giorni fa ho sfidato un Guru (di un forum molto famoso..)impiegato e gola profonda di BMW a postare le prove di fraudolenza della Giulia al ring visto che diceva che tutti nel settore lo sanno...E lo scriveva in merito allo Stelvio al ring o viamente.Ho detto provalo qui dentro allora davanti a tutti e vendo la Quadri.Sto ancora aspettando.Insomma se avessero fatto sto cavolo di record ed avessero messo una sola inquadratura non saremmo qui a parlarne o sbaglio?e quei maledetti di Jalopnik pure..

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Savage dice:

No ..c'è gente stra competente ed appassionata...ma non "italiana" ricordo.. che vive inconsciamente però anche di clichè.I piu intelligenti son ben disposti a mettersi in discussione difronte alle prove di innocenza dell'accusato...e quindi..maledizione dico io..anche a comprare.Ma se ogni 3 passi avanti se ne fanno 4 indietro a causa di errori di comunicazione che Alfa stessa a volte commette...beh allora è da fessi...Vedi il caso delle auto demo date agli americani..fallaci purtroppo e con un foglietto a mano in cui si dice..non tirate troppo o si scalda il differenziale!!!!

Il problema identico dei clichè lo trovate su Ferrarichat riguardo alle Ferrari stesse e peggio ancora su Rennlist..Insomma non necessariamente i clichè sono vivi solo su forum di origine tedesca e solo contro Alfa..Io vivo molto anche fuori Italia come emigrante e vi assicuro che le voci  ci sono ovunque e non provengono solo dai germans..

3 giorni fa ho sfidato un Guru (di un forum molto famoso..)impiegato e gola profonda di BMW a postare le prove di fraudolenza della Giulia al ring visto che diceva che tutti nel settore lo sanno...E lo scriveva in merito allo Stelvio al ring o viamente.Ho detto provalo qui dentro allora davanti a tutti e vendo la Quadri.Sto ancora aspettando.Insomma se avessero fatto sto cavolo di record ed avessero messo una sola inquadratura non saremmo qui a parlarne o sbaglio?e quei maledetti di Jalopnik pure..

Imho, è qui che sbagli....Inoltre ci sono prove inconfutabili (ammissioni postume da parte di alcune riviste, vedi C&D) di diversi esemplari di Mustang 350R per es. resisi necessari per completare una review. Perché dirlo dopo ? E delle class action all'indirizzo della medesima, causa bollenti spiriti in pista dopo 5 min. che ci giri ? Se ne parla ? Per te cosa significa questo ? Ripeto, se pesti i calli a chi comanda, i "calii" - e chi li porta.....- s'incazzano. La buriana all'indirizzo di Alfa è inevitabile, che lo si voglia o no. Secondo te, capiterà la stessa cosa all'indirizzo, chessò, di una Kia Stinger ?

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, pennellotref dice:

Imho, è qui che sbagli....Inoltre ci sono prove inconfutabili (ammissioni postume da parte di alcune riviste, vedi C&D) di diversi esemplari di Mustang 350R per es. resisi necessari per completare una review. Perché dirlo dopo ? Per te cosa significa questo ? Ripeto, se pesti i calli a chi comanda, i "calii" - e chi li porta.....- s'incazza. La buriana all'indirizzo di Alfa è inevitabile, che lo si voglia o no. Secondo te, capiterà la stessa cosa all'indirizzo, chessò, di una Kia Stinger ?

Ti ringrazio perchè con questo esempio rinforzi le mie convinzioni visto che siamo tutti esseri umani e piu o meno funzioniamo inconsciamente in maniera simile.Io ho come molti stranieri verso di noi...pregiudizi atavici sulle auto americane (me ne scuso con gli appassionati del genere).Tu mi ricordi che son stati necessari piu di un veicolo per completare una prova della performante Mustang 350r ( per non parlare dei problemi tecnici reali riscontrati in pista e ben conosciuti)..Ora io anche se non interessato alla 350r..leggo e registro la notizia.Ed inconsciamente che faccio?rinforzo il pregiudizio.Questo "rinforzo" si deposita da qualche parte nell'inconscio e se sono intelligente..appena Mustang diventerà un prodotto di un certo tipo...e lo PROVERÀ  con i fatti..magari la considererò...Altrimenti no è semplice....Ora se Alfa vuole giocare una partita seria internazionale è meglio che si faccia carico di queste prospettive che fino a ieri non le interessavano (prima di Giulia).Primo perchè DEVE dimostrare come le Mustang alle incoscienti coscienze degli appassionati di tutto il mondo non solo di questo forum..di aver centrato la parte tecnica e secondo PERCHÈ HA la potente concorrenza ovviamente contro e con questa certa stampa e certi forum.Per questo direi servono meno errori possibili nella comunicazione strategica come quella nello specidico di un nuovo record mondiale dopo tutto quello che è gia stato detto contro il precedente..Pace ed amen

  • Mi Piace 2

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Savage dice:

Ti ringrazio perchè con questo esempio rinforzi le mie convinzioni visto che siamo tutti esseri umani e piu o meno funzioniamo inconsciamente in maniera simile.Io ho come molti stranieri verso di noi...pregiudizi atavici sulle auto americane (me ne scuso con gli appassionati del genere).Tu mi ricordi che son stati necessari piu di un veicolo per completare una prova della performante Mustang 350r ( per non parlare dei problemi tecnici reali riscontrati in pista e ben conosciuti)..Ora io anche se non interessato alla 350r..leggo e registro la notizia.Ed inconsciamente che faccio?rinforzo il pregiudizio.Questo "rinforzo" si deposita da qualche parte nell'inconscio e se sono intelligente..appena Mustang diventerà un prodotto di un certo tipo...e lo PROVERÀ  con i fatti..magari la considererò...Altrimenti no è semplice....Ora se Alfa vuole giocare una partita seria internazionale è meglio che si faccia carico di queste prospettive che fino a ieri non le interessavano (prima di Giulia).Primo perchè DEVE dimostrare come le Mustang alle incoscienti coscienze degli appassionati di tutto il mondo non solo di questo forum..di aver centrato la parte tecnica e secondo PERCHÈ HA la potente concorrenza ovviamente contro e con questa certa stampa e certi forum.Per questo direi servono meno errori possibili nella comunicazione strategica come quella nello specidico di un nuovo record mondiale dopo tutto quello che è gia stato detto contro il precedente..Pace ed amen

Il tuo è un discorso valido, se ci si basa sul presupposto di una stampa ed altro in buona fede. Domanda .....Lo è veramente ? Il punto sta tutto qui.....Ripeto; la 350R ha una class action tra capo e collo per il fatto che è troppo "focosa" dopo 5 min. che la usi in pista. Se ne parla ? Jalopnik, TTAC, ci metto anche Twitter (su cui operano una serie di personaggini di un certo livello. Sorry, ma non mi sfugge niente......:§) ne parlano ???? Ne fanno 3 articoli a settimana mostruosamente perculatori ? D'altronde lo dici anche tu: "certa" stampa, "certi" forum.....

 

P.S.: l'unica cosa che conta (oltre alle vendite ovviamente....) è che al momento opportuno (prove comparative ad es.) facciano loro un culo così e poi godiamo nel vederli arrampicarsi sugli specchi.....Hai letto cosa dice Motor Trend da un paio di mesi a questa parte della Giulia/Stelvio ? Un consiglio amichevolissimo: leggi....

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.