Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2017?  

298 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2017?

    • Molto
      205
    • Abbastanza
      73
    • Poco
      13
    • Per niente
      7


Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, ggg1677 dice:

Beh una coupe da corsa con gomme semislick, rollbar, carbonio ovunque e che costa il doppio prende 5 secondi su 8 minuti a un’altra?non mi sembra ci sia molto da esultare..l

Quello che intendevo e' che e' piu' veloce della Giulia.Punto.Non mi importa se e' fatta di adamantio o gira su gomme di caucciu' e pesa 600 kg.Nessuno impedisce all'Alfa di fare una Giulia GTS o GTA.Ma ora questo modello non c'e'.Per cui ad ora,la Bmw,sembra piu' veloce.Dico "sembra",perche' ripeto per l'ennesima volta,che i tempi del Ring sono indicatiivi del nulla.Quindi il discorso dell'"esultare",cosa che tra l'altro non faccio,perche' non ne avrei il motivo,vale anche al contrario.Anche la mia al Ring va piu' veloce di una 488,pensi forse che io esulti per quello?No,anzi,penso che la Ferrari sia decisamente piu' veloce,penso che a certe case freghi meno di zero dei tempi e che quel giorno il tester semplicemente non abbia pigiato al massimo.Volete fare un confronto serio?Prendete due macchine,rigorosamente stock(cosa che al ring non avviene mai ed e' da ingenui crederlo,almeno per quelle che al record ci tengono),lo stesso pilota,le stesse condizioni atmosferiche e allora avrete dei dati che si avvicinano decisamente al reale.Il resto sono solo chiacchere da bar.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Vultek dice:

Punti di vista è un eufemismo.

La più prestazionale coupè dell'intero listino BMW, una vettura praticamente pronto pista, su 8 minuti di di giro riesce a rifilare a malapena 5 secondi ad una berlina 5 porte stock alla sua prima apparizione. 

Basta cambiare le gomme alla Giulia e non la vedi più di nuovo. 

Però se a qualcuno va bene cosi..pace :D

Eh,si certo,la giulia e' un berlinone con sospensioni "all'americana"...mesi e mesi a rimarcare la bonta' del telaio,la perfetta ripartizione dei pesi,l'albero in carbonio,ecc,ecc,e ora e' soltanto una normale berlina da cumenda.........poi ha solo un motore di derivazione ferrari.sotto il cofano,ma ovviamente e' stata pensata per portare le famiglie sul lungomare......proprio il classico berlinone,chissa' come fara' ad essere cosi' veloce ..mah,un miracolo?

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, guidomaluccio dice:

Quello che intendevo e' che e' piu' veloce della Giulia.Punto.Non mi importa se e' fatta di adamantio o gira su gomme di caucciu' e pesa 600 kg.Nessuno impedisce all'Alfa di fare una Giulia GTS o GTA.Ma ora questo modello non c'e'.Per cui ad ora,la Bmw,sembra piu' veloce.Dico "sembra",perche' ripeto per l'ennesima volta,che i tempi del Ring sono indicatiivi del nulla.Quindi il discorso dell'"esultare",cosa che tra l'altro non faccio,perche' non ne avrei il motivo,vale anche al contrario.Anche la mia al Ring va piu' veloce di una 488,pensi forse che io esulti per quello?No,anzi,penso che la Ferrari sia decisamente piu' veloce,penso che a certe case freghi meno di zero dei tempi e che quel giorno il tester semplicemente non abbia pigiato al massimo.Volete fare un confronto serio?Prendete due macchine,rigorosamente stock(cosa che al ring non avviene mai ed e' da ingenui crederlo,almeno per quelle che al record ci tengono),lo stesso pilota,le stesse condizioni atmosferiche e allora avrete dei dati che si avvicinano decisamente al reale.Il resto sono solo chiacchere da bar.

Non so che macchina hai tu, se è quella dell’avatar dico solo sticazzi...rimane il fatto che una corvette non sarà mai paragonabile a una 488 complessivamente anche se in certe condizioni va piu forte...costa anche la metà...cosi come una giulia q va confrontata con una m3...anche una panamera turbo s va piu forte, probabilmente la nuova m5 andrà piu forte al ring della giulia..ma seriamente una persona interessata a una m5 potrebbe pensare di valutare una giulia?io non credo...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Sfides dice:

non l ho fatto io, che la mia almeno è a benzina, anche se identica a una qv, sul diesel sarebbe quasi una bestemmia?

 

comunque ora su giulia e stelvio non é più un semplice adesivo da comprare su internet, si nota la differenza se é una vera quadrifoglio o no (senza contare tutto il resto).

 

Infatti lo prendo per i fondelli ahahahah

2 ore fa, MacGeek dice:

Certo che cambia. E' come se tu dicessi che BMW offre come optional la targhetta M3 sulla 316d, perché uno che conosci ha comprato in aftermarket la targhetta e l'ha appiccicata sulla sua.

No non hai capito!! Non l'ha comprata aftermarket e appicicata la targhetta!! L'ha fatta inserire al momento dell'ordine della macchina e la macchina è giunta in concessionario cosi con lo stemma

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, ggg1677 dice:

Non so che macchina hai tu, se è quella dell’avatar dico solo sticazzi...rimane il fatto che una corvette non sarà mai paragonabile a una 488 complessivamente anche se in certe condizioni va piu forte...costa anche la metà...cosi come una giulia q va confrontata con una m3...anche una panamera turbo s va piu forte, probabilmente la nuova m5 andrà piu forte al ring della giulia..ma seriamente una persona interessata a una m5 potrebbe pensare di valutare una giulia?io non credo...

Concordo,ma il confronto Giulia-M4,mica l'ho tirato fuori io.Ho solo fatto notare che non e' vero che la Giulia aveva fatto un tempo migliore al ring.Poi sono perfettamente a conoscenza che sono due auto completamente diverse.Anche se c'e' da dire che un ipotetico acquirente alla ricerca della prestazione pura,potrebbe valutarle tutte e due.Se a uno interessa solo l'aspetto dinamico,potrebbe benissimo fregarsene che una abbia 4 porte,l'altra un alettone tamarro,una sia piu' comoda,l'altra sia a 4 cm da terra.Senza contare poi il fattore estetico,che credo sia ancora predominante nell'acquisto di un'auto.Chi ama le linee Alfa,la preferira'indipendentemente da quale va piu' forte.Chi preferisce lo stile teutonico,fara' altrettanto.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Steve 89 dice:

No non hai capito!! Non l'ha comprata aftermarket e appicicata la targhetta!! L'ha fatta inserire al momento dell'ordine della macchina e la macchina è giunta in concessionario cosi con lo stemma

No, non è giunta in concessionaria con lo stemma. L'hanno applicato in concessionaria, dopo averlo ordinato nel catalogo Lineaccessori. Lineaccessori significa aftermarket. L'unica Alfa su cui il Quadrifoglio sia stato offerto come optional di fabbrica è 8C.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, guidomaluccio dice:

Concordo,ma il confronto Giulia-M4,mica l'ho tirato fuori io.Ho solo fatto notare che non e' vero che la Giulia aveva fatto un tempo migliore al ring.Poi sono perfettamente a conoscenza che sono due auto completamente diverse.Anche se c'e' da dire che un ipotetico acquirente alla ricerca della prestazione pura,potrebbe valutarle tutte e due.Se a uno interessa solo l'aspetto dinamico,potrebbe benissimo fregarsene che una abbia 4 porte,l'altra un alettone tamarro,una sia piu' comoda,l'altra sia a 4 cm da terra.Senza contare poi il fattore estetico,che credo sia ancora predominante nell'acquisto di un'auto.Chi ama le linee Alfa,la preferira'indipendentemente da quale va piu' forte.Chi preferisce lo stile teutonico,fara' altrettanto.

 

L'ho tirato io. E se rileggi il mio post precedente, boutade a parte, noterai che non ho scritto inesattezze, ovvero che Giulia Q al 'Ring gira in 20 sec in meno di M4 (che fa lo stesso tempo del SUV), mentre la teorica diretta concorrente (M3) non è pervenuta. E che per competere con Giulia Q nei vari test comparativi delle riviste di mezzo mondo su varie piste hanno dovuto addirittura scomodare una M4 GTS pronto pista, talvolta arrivando pure dietro.

 

Dico male? :dubbio:

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, gianmy86 dice:

Scusate, eh, ma abbiamo una Stelvio Pandoro Quadrifoglio che ha fatto lo stesso tempo di una BMW M4.

 

Quella stessa BMW M4 che prende 20 secondi dalla Giulia Quadrifoglio.

Parliamo di quello stesso marchio che, nelle comparazioni con Giulia avrebbe dovuto presentare una M3, per poi scoprirsi quasi doppiata in 3 min di giro in pista, e invece ha presentato la M4 GTS pronto pista, per giunta prendendole pure.

 

So di ripetermi, ma Fabio Francia, anche scendendo dalla Stelvio, pare abbia detto ad un ingegnere tedesco:

 

"7.51 SEGNI I PUNTI, COGLIONAZZO!"

questo e' quello che ho letto.Ho chiesto "di che pista parliamo?".Mi e' stato risposto "ring".Allora,per la cronaca,la m3 dopo 3 min.non e' doppiata,e vorrei vedere.M4 gts e' piu' veloce.Quindi,a meno che ti riferisci ad altre piste,quanto scritto e' errato.Ti pare?

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, ggg1677 dice:

Non so che macchina hai tu, se è quella dell’avatar dico solo sticazzi...rimane il fatto che una corvette non sarà mai paragonabile a una 488 complessivamente anche se in certe condizioni va piu forte...costa anche la metà...cosi come una giulia q va confrontata con una m3...anche una panamera turbo s va piu forte, probabilmente la nuova m5 andrà piu forte al ring della giulia..ma seriamente una persona interessata a una m5 potrebbe pensare di valutare una giulia?io non credo...

Mecojoni perdio! Mecojoni!

 

Sticazzi si usa per dire che non te ne frega nulla della cosa.  

 

:diz:

  • Mi Piace 6
  • Ahah! 1
  • Grazie! 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.