Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

teaser di una GT a 3 posti con tecnologie da Formula 1 al debutto nel 2019 

 

mclaren-teases-stunning-f1-inspired-hype

 

http://www.autoevolution.com/news/mclaren-teases-stunning-f1-inspired-hyper-gt-coming-in-2019-with-hybrid-power-112994.html#

Modificato da Pandino
  • Mi Piace 1
fiat_lancia_alfa.jpg = ❤️
 eat 🍔  design ✍️  sleep 😴  repeat 🔁
Automotive passion and knowledge since 1993
 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
  • 6 mesi fa...

In occasione del quinto anniversario della presentazione della McLaren P1, la Casa di Woking ha diramato le prime immagini del prototipo della sua nuova hypercar, nome in codice BP23.

Nuovo punto di riferimento. A cinque anni di distanza dal Salone di Parigi 2012 la McLaren ha deciso di iniziare a mostrare agli appassionati di che pasta sarà fatta questa super sportiva che, pur essendo destinata a essere costruita in una serie limitata di 106 esemplari, ha già raccolto prenotazioni da oltre 300 aspiranti clienti di tutto il mondo. La BP23 reincarnerà lo spirito della prima road legal di Woking, la F1 creata da Gordon Murray, mettendosi al vertice massimo dell'offerta della Casa inglese. Il muletto camuffato mostrato in queste prime foto ufficiali riprende il corpo vettura della 720S, ma ciò non deve trarre in inganno: la versione di produzione avrà uno stile personale che evolverà nettamente i concetti stilistici dell'attuale gamma del marchio britannico, come anticipato dai primi bozzetti.

Sperimentale. I tecnici di Woking hanno creato questo prototipo per studiare diverse soluzioni di ergonomia per l'abitacolo: il posto di guida sarà centrale mentre dietro troveranno spazio due sedili per i passeggeri, da qui il numero 3 del nome in codice del progetto. Oltre a questo, il muletto è stato dotato di alcune delle tecnologie che potrebbero contraddistinguere il modello di produzione della nuova Ultimate Series, come gli schermi collegati a videocamere esterne pensati per sostituire gli specchietti retrovisori.

La più veloce di sempre. Per il momento, i dettagli sul powertrain sono ancora nascosti a eccezione del fatto che si tratterà di un'unità ibrida. La Casa ha già finalizzato gli obiettivi di performance del nuovo motore, affermando che si tratterà della McLaren più veloce di sempre senza specificare secondo quali parametri. Quello che è certo è che non si tratterà di un tempo sul giro in pista e, stando alle prime voci, pare che a Woking stiano puntando a raggiungere la velocità più elevata di sempre, superando dunque i 386 km/h della capostipite F1 con l'obiettivo dei 400 all'ora e oltre.

 

quattroruote.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.