Vai al contenuto

La 500 nuova? La compro su Amazon!


Messaggi Raccomandati:

Cita

Andiamo dritti al punto: perché dovremmo acquistare un'automobile on line? L'unica vera ragione capace di scardinare un processo d'acquisto vecchio come il cucco, cioè andare fisicamente a farsi fare i preventivi dai vari concessionari, è per risparmiare. E allora, se avete in mente di acquistare una citycar o una berlina da famiglia, un giro su Amazon forse vale la pena farlo, perché sulla straconosciuta piattaforma di e-commerce la Fiat ha messo tre best seller con un "vantaggio cliente" aggiuntivo (lo sconto, sarebbe) che va dal 15 al 28% e addirittura fino al 33% considerando la promozione di amazon.it rispetto a quella valida per tutti i clienti.

Un esempio. Come si può facilmente verificare su Amazon, per una Fiat 500 Lounge 1.2 69CV bastano 11.480 euro (anziché i 16.000 del prezzo di listino) Ipt e contributo Pfu esclusi. Come hanno spiegato stamattina nel corso di una web conference Gianluca Italia, responsabile FCA per il mercato italiano, e Nabil De Marco, responsabile settore Automotive di Amazon Europe, l'offerta e il processo d'acquisto sono piuttosto semplici, quantomeno per chi ha già una certa dimestichezza con le spese online.

Le condizioni. Allestimenti e colori dei modelli proposti sono predefiniti, non vi sono né vi saranno versioni speciali, non è previsto l'allargamento dell'iniziativa agli altri marchi del Gruppo torinese né è stata prevista una scadenza, anche se "l'offerta non durerà per sempre", ha detto Gianluca Italia. La consegna della vettura è fissata in due settimane. 

 

Quattroruote

 

Cosa ne pensate?

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che nell'era dell'e-commerce sia ineluttabile la vendita delle auto on-line. 

 

Già le offerte di Autoscout o siti analoghi hanno rivoluzionato il mondo dei concessionari, ma le offerte on-line delle case automobilistiche, con prezzi ancora più scontati, sono destinate a rivoluzionarlo ulteriormente.

 

La cosa più noiosa ed antipatica dell'acquisto di un auto è avere a che fare con un venditore, la contrattazione da suk, in cerca dello sconto migliore, una perdita di tempo e di pazienza, molto controproducente anche per le case automobilistiche, perché lascia una pessima immagine, costringendo talvolta il cliente a rivolgersi alla concorrenza.

 

Personalmente sono quindi molto favorevole ad un acquisto on-line direttamente dal produttore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mezzo che va bene solo se non hai una permuta da gestire.

Cosa assai rara in un mercato di sostituzione come quello dei paesi occidentali.

 

e non è il primo tentativo 

http://www.fiatpress.com/press/article/fiat-barchetta-web-l-auto-che-si-acquista-solo-su-internet

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, mikisnow dice:

Che ci stiamo mangiando sempre più posti di lavoro.

 

A mio avviso l'online viene troppo demonizzato.

Visto solo come rischio e non come opportunità.

 

Ci sono attività (una su tutte, carmodel.it) che campano alla grande proprio in virtù dell'online perché raggiungi clienti che mai avrebbero potuto raggiungere il tuo negozio fisico (loro sono a Teramo).

 

Certo, obbliga i negozi fisici a evolversi perché non potranno più solo costringerti a comprare per il solo fatto della loro esistenza.

E questo a molti secca.

  • Mi Piace 7

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'economia locale può incominciare a difendersi da sola prendendo atto che le persone non sono più obbligate a entrare nel tuo negozio solo perché esisti.

Io sono un utilizzatore assiduo dei negozi locali....ma quelli che se lo meritano.

 

Perchè se entrando trovo scarsa qualità, scarsa offerta, e magari pure persone scazzate e poco preparate.....ma compro online e buonanotte..

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

la ordino on line e poi pretendo che mi portino una maserati a casa come auto sostituitiva.

 

 

p.s. l'avevo già postato io  su mercato italia  !

 

Modificato da owluca
  • Mi Piace 2
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente sono favorevolissimo a questa evoluzione del sistema di vendita. Tutte le volte che sono andato in una concessionaria e ho chiesto informazioni per un' auto, 99 volte su 100 ho avuto risposte scortesi, frettolose e soprattutto ricche di errori. Se il venditore è impreparato sul prodotto che deve vendere, preferisco informarmi da solo su internet e andare in concessionaria solo per definire il pagamento e il ritiro, forse ho più possibilità di ordinare una macchina come piace a me.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, mikisnow dice:

Il caso della 500 estremizzando: Si trova piu' conveniente acquistarla su Amazon, la concessionaria ci perde, il venditore perde il posto e non andrà più al ristorante da Gino, dal negozio di articoli sportivi ecc. Chi l'acquista ha un vantaggio nell'immediato, ma nel lungo è intuibile che ci perderà pure lui.

 

Gommista: Lo stesso treno lo pago da lui 200 euro in più (800 vs 600 online). Ha una disponibilità limitata sia fisica che temporale. Il suo fornitore ci deve guadagnare (problema filiera), lui ci deve guadagnare. Però non può nemmeno fare lui l'acquisto su Gommadiretto, pagherebbe il treno come me. Al massimo potrebbe cambiare il fornitore.

 

Fino a poco tempo fa non c'erano ne' problemi ne' diverse opportunità, andavi in Concessionaria e poi dal tuo Gommista. Il lavoro ce l'avevi, il bilancio famigliare era in attivo e di spendere 200 euro in più non te ne fregava nulla e nemmeno ti pesava. Al massimo si può considerare il fatto che quei 200 euro sono troppi e che qualcuno se ne approfitta, che sia legittimo o meno. Ma questo e' un altro discorso.

 

 

 

1- se compri la macchina nuova su Amazon della vecchia cosa fai? Ti devi sbatterla a venderla privatamente....così alla fine NON ti elimini la parte più seccante della gestione della vettura.

 

2- il caso del gommista lo avevamo già affrontato. La professionalità del gommista non sta nel compilare un ordine (online o cartaceo). Sta nel consigliarti una gomma e nel montarla. Nel primo caso può continuare anche se si approvvigiona direttamente lui su gommadiretto o simili.

Il secondo lo paghi esplicito anziché implicito. 

Non è che le gomme te le monta aggratis.....

Anzi, per i gommisti la vendita online di pneumatici è diventata un vantaggio...non devono avere magazzini enormi per tenere tutte le possibili misure di tutte le marche...30 anni fa lo facevi perché le misure erano 4 in croce..oggi si spazia dai 165 - 13 della Panda ai 285 - 21 di alcuni SUV.

La minimizzazione del magazzino permette di tenere l'attività in centro città...così da averlo vicino a casa o all'ufficio..

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

la questione per me è molto semplice:

 

se vuoi farti pagare devi offrire un servizio.

se vuoi risparmiare non puoi aspettarti un servizio.

 

se entrambi venditore e cliente fossero consapevoli di ciò non staremmo nemmeno a discuterne...

 

e invece :disp2:

  • Mi Piace 2
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, mikisnow dice:

Tranne nel caso in cui il soggetto interessato ha le idee chiare e sa cosa vuole.= CONSAPEVOLE

 

 

 mettiamola così le ultime 5 auto le ho "ordinate" on line.

 

...il sito privato della gestore di flotte.;)

 

e le ultime 2 sicuramente non sono nemmeno andato a vederle in conce:

tanto la passat non si può vedere e la mazda la conscevo meglio di qualsiasi venditore.

Modificato da owluca
  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.