Vai al contenuto

La 500 nuova? La compro su Amazon!


Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, mikisnow dice:

vari problemi che possono nascere durante il periodo di garanzia. In teoria non ci dovrebbero essere differenze, in pratica si può aver bisogno di un referente.

nel caso della passat c'è già un topic apposta per spiegare tutte le sfighe del referente ufficiale e non mi pare di dover andare oltre.

nel caso di mazda ho letteralmente dovuto trovarmelo io perhcè il gestore non era capace , ma sono soddisfatto per il momento.

 

e qui torniamo al punto precedente: se vuoi che io venga in conce per il servizio...poi il servizio me lo devi dare davvero.

 

se l'auto me "la dai a 20 km " e devo speigarti  io che il motore va a 3 cilindri e il tubo di depressione dei freni è megli oche sia innestato bene, tanto vale fare self service.

 

 

  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

in linea di principio hai perfettamente ragione,

 ma parlando anche dell' auto giapponese che invece ho acquistato di persona:

il conce è falito e gli sta pure bene e gli è anche andata bene :

figurati che gli ha giurato vendetta anche il mio vecchio meccanico fiat, una volta constatata  la scarsa cura con cui lavora.

 

 

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Di recente ho sentito varie volte un pubblicità, della Ford mi pare, dove ti invitavano a passare in officina per la sostituzione delle pastiglie freno anteriori a partire da 120€.

Ora con tutto il servizio e la buona volontà che possiamo immaginare, io per una normale punto ho speso 65€ montaggio compreso dal meccanico sotto casa portandogli io le pastiglie.

Posso farvi altri esempi: pastiglie freno e dischi posteriori brembo NUOVI venivano 180€ dall'auto-ricambi della mia città, su internet 110€ spedizioni comprese.

Capisco che in pratica internet sta "danneggiando" molti settori ma forse i servizi che un gommista o un auto-ricambi fisico offre non sono poi cosi essenziali o riconosciuti da tutti.

Dove lavoro ci sono clienti che ci chiedono di rinnovare, ammodernare, sviluppare prodotti che non hanno alcun problema, funzionano benissimo, sono facili da utilizzare e costano poco, perchè il nostro cliente ci chiede ciò? Perchè il mercato è cambiato e per stare al passo con i tempi ci si deve adattare, quindi ritornando al discorso internet-negozio fisico trovo poco sensato lamentarsi (per quanto le lamentele abbiano un loro rispettabilissimo fondamento).

 

Comprerei un'auto su internet? No grazie.

Internet mi serve per studiare il modello, capirlo, valutare quale si adatta meglio alle mie esigenze e magari trovare un'offerta, ma mai e poi mai mi verrebbe da spendere decine di migliaia di € su amazon et simila.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, TonyH dice:

 

A mio avviso l'online viene troppo demonizzato.

Visto solo come rischio e non come opportunità.

 

Ci sono attività (una su tutte, carmodel.it) che campano alla grande proprio in virtù dell'online perché raggiungi clienti che mai avrebbero potuto raggiungere il tuo negozio fisico (loro sono a Teramo).

 

Certo, obbliga i negozi fisici a evolversi perché non potranno più solo costringerti a comprare per il solo fatto della loro esistenza.

E questo a molti secca.

Parli con uno che ha 1200 modelli circa... 500 sono da edicola. Il resto carmodel, ebay ed estero. 

Senza gli acquisti online non avrei potuto realizzare il mio sogno di collezionare tutte le auto italiane, per il semplice fatto che nel raggio di 100km non ci sono negozi che tengono modelli da collezione, e i negozi di modellismo non te le fanno ordinare nemmeno. 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, mikisnow dice:

Ma internet di per se non danneggia il negozio. Lo stesso negozio può usufruire di internet per vendere. I negozi se vogliamo, sono stati danneggiati dai grossi CC prima di pensare ad Internet. La vedo più che altro un problema del flusso di denaro, dove chi e' più grosso "purtroppo" riesce ad avere prezzi di mercato troppo bassi per via dei maggiori acquisti e stoccaggio che riesce a fare. Poi che un negozio online o fisico possa vendere tutto, e' un'altra caratteristica che viene incontro al consumatore solo nel breve periodo.

 

E allora il "piccolo" deve entrare nell'ordine di idee che non deve competere sul prezzo.

Ma che può farlo benissimo sulla qualità, dove chi realizza il suo modello di azienda sui grossi volumi non ha interesse a giocare.

 

Il già citato carmodel non è economico. Ma ha qualità.

Perchè ad esempio case come Autoart, Minichamps o Kyosho sono rare, costose, ma apprezzate.

 

o potrei citare il "vegè" del paese dove abbiamo la casa.

La sua salumeria é cara come il fuoco. Ma la qualità dei salumi che tiene col cavolo che la trovi nella GdO. E quindi ha sempre la fila.

 

Se invece pensi di campare con qualità modesta venduta a prezzo più alto per il solo fatto che "devi esistere"....mi spiace....ma puoi estinguerti perché sei inefficiente...

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

di recente ho scoperto (in quanto convenzionato) un piccolo gommista quasi sotto casa.

 

essendo letteralmente all'ombra della mole, non può permettersi un ampio garage,

coni ponti sollevatori, come ero abituato a vedere.

 

anzi proprio non ce l'ha: di fronte alle serrande ha 2 o 3 piazzole delimitate da strisce gialle del comune:  inutile dire che sono rimasto piuttosto perplesso.

 

e invece no !!

 

devo arrivare li essatamente all'ora prefissata se non (sacrosantamente) si inkazza

e a quel punto sembra di stare al paddock: saltano fuori i meccanici e inzia il pit stop:

 

30 minuti cronometrati e saresti  pronto a riapartire, 

ma devi aspettare che finiscano di lucidarti i cerchioni :oddio:

 

mai visto nulla di paragonabile negli ultim 18 anni.

di solito porti l'auto  e sono in ritardo, poi t dicono 45 minuti che si trasformano in 1 ora e 10.

 

 

chi g'ha ditto "servisio" ?

 

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda che l'elegia del fornaio  l'abbiamo già  fatta c.a. 5 anni fà io e matteo, quindi caschi male.;)

 

al di là della già descritta  abilità nell impastare e nel usare il forno a legna, visto che io faccio  un altro lavoro,

il pane buono io sono  disposto a pagarlo.

 

però Tu ti devi alzare alle 3 per far lievitare l'impasto, perchè quelle pagnotte che alla sera sembrano cartongesso 

io non te le compro proprio.

 

infatti  di solito ci serviamo di fornai veri: no rivendite  fuori torino, dove ci rechiamo sovente per motivi di lavoro.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

L'acquisto su Amazon è un finto problema, decisamente di lana caprina.

Semplicemente, perchè ormai ogni auto si acquista così, spesso non ce ne accorgiamo nemmeno. Oggi qualsiasi plurimarche ti ordina l'autovettura nuova o km 0, dopo avertela mostrata in foto: e se paghi in contanti, tempo 2 giorni già ce l'ha in autosalone ed è pronto a consegnartela.

 

Non mi sembra cambi molto, se la stessa operazione la esegui da casa. Anzi, qualora fossi interessato all'acquisto di una 500, modello che conosco decisamente bene, non avrei problemi a valutare di farlo on line.

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.